This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulegge di servizio superleggere
#1
Chi ne ha montate? Che ne pensate? So che è sconsigliato sostituire quella per l'albero motore, ma le altre secondo voi che benefici portano? Vale la pena farci un pensierino? Avete qualche link?
Grazie in anticipo
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#2
Sono questa ad esempio (ci sono di varie marche)
http://www.unorthodoxracing.com/pulleys
http://garagestar.com/blog/product/garag...ulley-kit/
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#3
Parlando da ignorante, risultato atteso? Quanto si guadagna? Il prezzo comunque non è male, sono abituato a vedere quelle in ergal che costano di più e sono abituato a pensarla ad una modifica piu estetica che altro.
In teoria l'obiettivo è ridurre il peso delle masse rotanti per diminuire la potenza dissipata dai servizi, ma non credo proprio che si riescano a guadagnare grandi cv da una modifica del genere

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Unicamente mera estetica.
Se senti la differenza di "output" ti pago la cena

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Sono fissato per le modifiche sui motori, se per recuperare 1CV devo spenderci 10 ore di lavoro o 200€ lo faccio subito, ma le pulegge non le ho mai prese in considerazione.
-quella acqua è già molto leggera di suo, in Ergal se toglie un 10-15% di peso penso sia già tanto
-quella alternatore è piccola, anche se dimezzi il peso incide pochissimo
-quella albero motore come giustamente detto non conviene cambiarla perchè serve per smorzare le vibrazioni...

penso che continuerò a non considerarla una modifica utile, bella sicuramente si.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)