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Perdita Liquido Refrigerante
#1
Ciao a tutti,

ho un problema con la mia NC 2.0 : dopo aver notato un abbassamento del liquido refrigerante nella vaschetta scopro che c'è una perdita dal forellino di scolo della pompa dell'acqua. Quindi la cambio con una nuova, ma nonostante tutto continuo ad avere la perdita sempre dal medesimo forellino ed esclusivamente se tiro un pò le marce (se metto molto in pressione il circuito in pratica).
Per ora continuo a rabboccare...
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema o ha un'idea di cosa può essere il problema?
 
Grazie mille
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
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#2
non è detto che sia un problema serio,, la temperatura sale più di prima?


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#3
(21-08-2017, 13:34)cole_trickle Ha scritto: non è detto che sia un problema serio,, la temperatura sale più di prima?


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No, la temperatura è a posto, la lancetta va a metà corsa come sempre. Non è un problema serio finchè continuo a rabboccare, altrimenti rimarrei senza acqua nella vaschetta
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
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#4
A me si era crepata la vaschetta di espansione . Dove c'è il filetto del tappo a baionetta .


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NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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#5
Sei sicuro di averla installata correttamente?da quanto ricordi la pompa acqua nc ha 3 bulloni di fissaggio e non ha nessun foro di scolo, quello che vedi e solo un incavo chiuso che è dalla parte dove non c'è bullone, se non hai stretto correttamente puó verificarsi una perdita

Cosa importante visto che la pompa ha un oring devi verificare che nel montarla non lo hai danneggiato/tagliato uscito fuori di sede...è un attimo...
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#6
(22-08-2017, 10:42)CiceNC Ha scritto: Sei sicuro di averla installata correttamente?da quanto ricordi la pompa acqua nc ha 3 bulloni di fissaggio e non ha nessun foro di scolo, quello che vedi e solo un incavo chiuso che è dalla parte dove non c'è bullone, se non hai stretto correttamente puó verificarsi una perdita

Cosa importante visto che la pompa ha un oring devi verificare che nel montarla non lo hai danneggiato/tagliato uscito fuori di sede...è un attimo...

Credo proprio di averla installata correttamente anche perchè il difetto ha iniziato a farmelo con la pompa vecchia che per parecchi chilometri non ha mai avuto perdite.
Il foro che intendo è sul lato destro della pompa e ho proprio letto che il liquido esce da lì quando c'è un malfunzionamento della pompa...ma nel mio caso la pompa è nuova!

Potrebbe effettivamente essere l'O-ring come dici tu che si è spostato/pizzicato nel momento dell'installazione forse...se fosse così secondo te è normale che perda solo se tiro un pò di più, mentre se vado in giro tranquillo cambiando al max a 3500 giri non perde?
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
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#7
(22-08-2017, 12:07)Dany Allen Ha scritto:
(22-08-2017, 10:42)CiceNC Ha scritto: Sei sicuro di averla installata correttamente?da quanto ricordi la pompa acqua nc ha 3 bulloni di fissaggio e non ha nessun foro di scolo, quello che vedi e solo un incavo chiuso che è dalla parte dove non c'è bullone, se non hai stretto correttamente puó verificarsi una perdita

Cosa importante visto che la pompa ha un oring devi verificare che nel montarla non lo hai danneggiato/tagliato uscito fuori di sede...è un attimo...

Credo proprio di averla installata correttamente anche perchè il difetto ha iniziato a farmelo con la pompa vecchia che per parecchi chilometri non ha mai avuto perdite.
Il foro che intendo è sul lato destro della pompa e ho proprio letto che il liquido esce da lì quando c'è un malfunzionamento della pompa...ma nel mio caso la pompa è nuova!

Potrebbe effettivamente essere l'O-ring come dici tu che si è spostato/pizzicato nel momento dell'installazione forse...se fosse così secondo te è normale che perda solo se tiro un pò di più, mentre se vado in giro tranquillo cambiando al max a 3500 giri non perde?

La pompa è OEM mazda o di marche valeo etc? Comunque si è normale, piu sali di giri piu la pompa gira, probabilmente si sposta di quel poco e inzia a perdere
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#8
(22-08-2017, 12:14)CiceNC Ha scritto:
(22-08-2017, 12:07)Dany Allen Ha scritto:
(22-08-2017, 10:42)CiceNC Ha scritto: Sei sicuro di averla installata correttamente?da quanto ricordi la pompa acqua nc ha 3 bulloni di fissaggio e non ha nessun foro di scolo, quello che vedi e solo un incavo chiuso che è dalla parte dove non c'è bullone, se non hai stretto correttamente puó verificarsi una perdita

Cosa importante visto che la pompa ha un oring devi verificare che nel montarla non lo hai danneggiato/tagliato uscito fuori di sede...è un attimo...

Credo proprio di averla installata correttamente anche perchè il difetto ha iniziato a farmelo con la pompa vecchia che per parecchi chilometri non ha mai avuto perdite.
Il foro che intendo è sul lato destro della pompa e ho proprio letto che il liquido esce da lì quando c'è un malfunzionamento della pompa...ma nel mio caso la pompa è nuova!

Potrebbe effettivamente essere l'O-ring come dici tu che si è spostato/pizzicato nel momento dell'installazione forse...se fosse così secondo te è normale che perda solo se tiro un pò di più, mentre se vado in giro tranquillo cambiando al max a 3500 giri non perde?

La pompa è OEM mazda o di marche valeo etc? Comunque si è normale, piu sali di giri piu la pompa gira, probabilmente si sposta di quel poco e inzia a perdere

La pompa che ho installato nuova è della Valeo. Mi sa quindi che dovrò far rismontare il tutto e dare una controllata all'O-ring.
Su internet relativamente a questo problema in molti citano anche guarnizione dell'alberino e paraolio.
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
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#9
(22-08-2017, 12:44)Dany Allen Ha scritto:
(22-08-2017, 12:14)CiceNC Ha scritto:
(22-08-2017, 12:07)Dany Allen Ha scritto:
(22-08-2017, 10:42)CiceNC Ha scritto: Sei sicuro di averla installata correttamente?da quanto ricordi la pompa acqua nc ha 3 bulloni di fissaggio e non ha nessun foro di scolo, quello che vedi e solo un incavo chiuso che è dalla parte dove non c'è bullone, se non hai stretto correttamente puó verificarsi una perdita

Cosa importante visto che la pompa ha un oring devi verificare che nel montarla non lo hai danneggiato/tagliato uscito fuori di sede...è un attimo...

Credo proprio di averla installata correttamente anche perchè il difetto ha iniziato a farmelo con la pompa vecchia che per parecchi chilometri non ha mai avuto perdite.
Il foro che intendo è sul lato destro della pompa e ho proprio letto che il liquido esce da lì quando c'è un malfunzionamento della pompa...ma nel mio caso la pompa è nuova!

Potrebbe effettivamente essere l'O-ring come dici tu che si è spostato/pizzicato nel momento dell'installazione forse...se fosse così secondo te è normale che perda solo se tiro un pò di più, mentre se vado in giro tranquillo cambiando al max a 3500 giri non perde?

La pompa è OEM mazda o di marche valeo etc? Comunque si è normale, piu sali di giri piu la pompa gira, probabilmente si sposta di quel poco e inzia a perdere

La pompa che ho installato nuova è della Valeo. Mi sa quindi che dovrò far rismontare il tutto e dare una controllata all'O-ring.
Su internet relativamente a questo problema in molti citano anche guarnizione dell'alberino e paraolio.

Nel caso devi prenderne una nuova in qualunque caso ti consiglio di comprare ricambi OEM, hanno tolleranze e accoppiamenti migliori
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#10
(22-08-2017, 12:56)CiceNC Ha scritto:
(22-08-2017, 12:44)Dany Allen Ha scritto:
(22-08-2017, 12:14)CiceNC Ha scritto:
(22-08-2017, 12:07)Dany Allen Ha scritto:
(22-08-2017, 10:42)CiceNC Ha scritto: Sei sicuro di averla installata correttamente?da quanto ricordi la pompa acqua nc ha 3 bulloni di fissaggio e non ha nessun foro di scolo, quello che vedi e solo un incavo chiuso che è dalla parte dove non c'è bullone, se non hai stretto correttamente puó verificarsi una perdita

Cosa importante visto che la pompa ha un oring devi verificare che nel montarla non lo hai danneggiato/tagliato uscito fuori di sede...è un attimo...

Credo proprio di averla installata correttamente anche perchè il difetto ha iniziato a farmelo con la pompa vecchia che per parecchi chilometri non ha mai avuto perdite.
Il foro che intendo è sul lato destro della pompa e ho proprio letto che il liquido esce da lì quando c'è un malfunzionamento della pompa...ma nel mio caso la pompa è nuova!

Potrebbe effettivamente essere l'O-ring come dici tu che si è spostato/pizzicato nel momento dell'installazione forse...se fosse così secondo te è normale che perda solo se tiro un pò di più, mentre se vado in giro tranquillo cambiando al max a 3500 giri non perde?

La pompa è OEM mazda o di marche valeo etc? Comunque si è normale, piu sali di giri piu la pompa gira, probabilmente si sposta di quel poco e inzia a perdere

La pompa che ho installato nuova è della Valeo. Mi sa quindi che dovrò far rismontare il tutto e dare una controllata all'O-ring.
Su internet relativamente a questo problema in molti citano anche guarnizione dell'alberino e paraolio.

Nel caso devi prenderne una nuova in qualunque caso ti consiglio di comprare ricambi OEM, hanno tolleranze e accoppiamenti migliori

Ti ringrazio, appena avrò novità vi aggiornerò
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
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