This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Rottura compessore ac
#1
Ciao a tutti,
Dalla fine di giugno ho iniziato a sentire un forte sibilo provenire dal cofano motore solo con clima acceso, ho portato la macchina il 3 luglio perchè prima non avevano disponibilità e mi è stata ridata dopo quasi un mese perchè non arrivava il pezzo di ricambio.
Il clima l'ho usato solo per 1 mese e mezzo, l'auto l'ho comprata a dicembre , mi hanno detto che è un difetto di fabbrica, probabilmente l'unico sfigato in italia.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Oltre al fatto di non aver usato la mia auto per quasi un mese, una spider ferma d'estate pensa te, ho dovuto insistere per farmi sistemare i difetti della capote e dei finestrini contattando più volte mazda italia, se esistono dei bollettini fate dei richiami no?
Ora il clima funziona però rompendosi il pezzo ha causato la fuoriuscita del liquido del compessore nel vano motore, è stato pulito ma non perfettamente in quanto sotto è sporco e mi è stato detto che è stato fatto il possibile, io l'ha macchina l'ho tenuta sempre pulita mi rode che per un difetto me la devo tenere così ora.
Mazda Italia è a conoscenza di tutta la questione, ho richiesto visto l'inconveniente di avere almeno uno sconto sul prossimo tagliando e mi hanno liquidato dicendo che mi hanno dato la macchina sostitutiva gratuitamente (solo per 2 settimane perchè prima non era disponibile) anche se non mi spettava perchè viene fornita solo se la macchina non è marciante, almeno così ha viaggiato al fresco, abbiamo già fatto qualcosa per lei.
Mi aspettavo più serieta da Mazda sia nel post vendita che nelle tempistiche dei pezzi di ricambio, si tratta comunque di una macchina da 30.000 euro e se esce con dei difetti bisogna risolvere immediatamente a parer mio.
Spero di non vedere per un po l'officina.
  Cita messaggio
#2
Onestamente , dipende da chi gestisce la concessionaria e se hanno interesse a propri clienti e non solo a vendere. Tempo fa ebbi una divergenza di opinioni presso un concessionario Mazda a Varese. Mi delusero per il loro comportamento e poca professionalità.
Ripeto...dipende da chi hai di fronte...prova a reclamare alla casa madre.
Ciao buona giornata.
Jinba Ittai

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L21 utilizzando Tapatalk
Jinba Ittai
  Cita messaggio
#3
l'ho fatto l'ha risposta che ho scritto è stata della casa madre...
Stavo pensando di fare un reclamo su al volate o quattroruote così forse si smuove qualcosa...
  Cita messaggio
#4
Scusami ho letto male il tuo scritto. Non riesco a capire questa testardaggine di questi concessionari a non soddisfare le esigenze dei clienti visto che c'è una garanzia dopo l'acquisto.
Fai bene...non mollare! Fatti giustizia

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L21 utilizzando Tapatalk
Jinba Ittai
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rottura tubo liquido radiatore essebibi 12 4,153 20-05-2014, 14:53
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Problema rottura motorino d'avviamento Ceri88 0 996 16-03-2014, 11:05
Ultimo messaggio: Ceri88
  Rottura centralina nofear 12 2,162 17-02-2009, 14:49
Ultimo messaggio: Gas
  ROTTURA TESTATA successo già a qualcuno? donxy 21 5,349 19-01-2009, 22:22
Ultimo messaggio: donxy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)