This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] La Trilogy di Luca
#1
Dato che non trovo un post del genere ho pensato di crearlo almeno per vedere le differenze i modelli e le realizzazioni di alcuni, magari come sunto per altri ecc.

Pensavo che chi vuole si fa le foto e le pubblica magari con un commento, cosi in futurò potrà anche andare a modificare il proprio post se la sua auto cambièrà aspetto, mantenendo aggirnata la galleria.

La mia Storia:

Capitollo 1:

Avevo circa 12 anni andavo alle scuole medie, ero ancora un minchione piccolo bambino ingenuo ma la scimmia cominciò già all'epoca ad arrampicarsi dalla gamba, ogni giorno quando andavo a scuola in quella via era parcheggiata un auto, cavolo verde!! ma a me non piaceva il verde però con quel portapacchi cromato sempre pulita (almeno me la ricordo sempre pulita) la fissavo finchè non giravo l'angolo ogni giorno se era parchegiata li. Era una splendida NA BRG con P.Pacchi cromato quella accese la scintilla.....a 12 anni.... :love:

Capitolo 2:

Crescendo la dimenticai parzialmente (lei era sempre li) per far posto a quelle mosche classe 50cc con filtro conico e scarico elaborato...e forse anche un 70....ma per poco poco le due ruote non mi hanno mai fatto impazzire.

Capitolo 3:

Si avvicina la patente ,un anno alla fine della scuola, me la ribecco in tutti i gran turismo, metto internet a casa.....e tutto vien da se, scopro google....cavolo vediamo cosa esce se metto mx5, INVIO .....mx5passion....mi iscrivo, tanti appassionati tante caratteristiche, i raduni spettacolo, con le foto tantisime colorate che emozione, ormai la scimmia mi sta trivellanto la calotta cranica...cazzolina innamorato, mi documento, scrivo, ormai conosco tutte le versioni i modelli prestazioni ecc..

Capitolo 4:

Ho finito la scuola, cavoli lavoro, mi serve un auto, ormai sapevano già verso cosa mi sarei indirizzato sia i genitori sia la morosa, inizialmente devo dirvi che stavo per fare la mostrousa cagata supersonica perchè mi era balenata l'idea di comprare una smart roadster per i cosumi e bollo ridotti ma non ero sicuro piangevo quando lo dicevo non potevo dire certe cose,ora chepotevo prenderla dopo 10 anni, ma dato che la morosa comprendeva che mi sarei pentito dopo 2 gg mi diceva ma che ti frega comprati la mx5, ma senza il suo consiglio sapevo già nel mio cuore che la scelta sarebbe caduta su di lei ovvio. E fu cosi.

Capitolo 5:

Autoscout. mesi di ricerca lei era la NB.FL piu costosa ma anche quella che mi piaceva di più, e con 15.000 km, devo tenerla tanto, deve essere peretta sono maniaco, la fermo via telefono, aspettando offerte migliori ma niente, lei è la migliore non c'è che dire, abito a Udine lei è di Bolzano 450 km ci separano, mah non sono niente per noi miatisti, parto in treno in solitaria vado a vederla, quelli del concessionario mi vengono a prendere in stazione, arrivo in conce entro e mi fa eccola li..... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: <-- ero cosi per tutto il giorno più omeno....ovvio gli do un acconto è presa....ma non mia ancora...

Capitolo 6:

E' giunta l'ora il fatidico gg vado a prenderla, ho il navigatore, salgo in macchina giretto per Bolzano, pizza in centro, poi si parte, disattivo nel Navi l'autostrada e selezioni la strada piu breve....risultato 350 km di tornanti il primo giorno di mx5 nelle dolomiti uno spettacolo me lo ricorderò per sempre. Arrivo a casa saluti giretti vari tutti contenti piace a tutti anche se tutti mi avevano sconsigliato di prenderla perchè appunto non piaceva a nessuno, ma l'invidia fa dire brutte cose...ma lo sgurado mente... :chessygrin: :chessygrin:

Capitolo 7:

Dopo il mio primo raduno fatto con l' STM, ho capito la vera essenza della mx5. Non c'è più niente da dire.

Comincio io:

Cerchi: XXR SportMax 002 16"x8" ET0
Pneus: Firestone SZ90
NB-FL 1,6 2004 TRILOGY
L.A.I. : aspirazione diretta
K&N :Filtro a pannello
KONI : molle
Frecce : bianche + side Neri
Style Bar : doppia U Lucidato

Eccomi con la mia Bambina, prima di qualche intervento estetico....

[Immagine: a3no5i.jpg]

Eccola ora dopo gli accorgimenti ultimi...che bella.... :love:
Tra qualche giorno foto migliori, anche degli interni.

[Immagine: 2djuv7n.jpg]
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Una Trilogy è per sempre Mx27 9 4,768 08-03-2017, 15:00
Ultimo messaggio: Mx27
  [NBFL] Trilogy Black&Chrome delta1973 11 4,337 17-03-2016, 00:16
Ultimo messaggio: delta1973
  la mia trilogy 1.6 hyper92 8 1,825 23-08-2014, 18:58
Ultimo messaggio: hyper92
  La mia mx5 trilogy m4v3r1k 6 2,366 07-08-2012, 19:39
Ultimo messaggio: m4v3r1k
  Trilogy 2004 Luke Duke 0 1,694 23-02-2010, 18:21
Ultimo messaggio: Luke Duke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)