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[Turbo] Ritorno olio in coppa
#1
A volte si trovano soluzioni "alternative"

http://www.g19engineering.com/view.php?cat=42&ViewProduct=70&page=1

Praticamente invece che forare la coppa.... prendono la tubazione dell'asta olio, forano, saldano un tubetto e ci allacciano il ritorno dell'olio in coppa
E ci si dimentica dei trucioli forando come gli ammerecani, o smontando mezza macchina per togliere la coppa...

Che ne pensate?
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#2
Che se stai facendo turbo l'auto, e fai un lavoro decente, la coppa olio è già a terra pulita e pronta imho...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
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#3
Mi spieghi tecnicamente la differenza tra averlo in coppa o sull'asta?
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#4
sull'astina hai poco passaggio, e se l'olio fatica a defluire ti ritrovi con le guarnizioni del turbo che non trattengono con le conseguenze che ti lascio immaginare.
poi magari funziona è non da problemi....
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#5
No bueno :hi_:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#6
Questo è vero.... però scusatemi, l'olio in uscita dal turbo non è a pressione, e la stessa portata non può essere altissima.
Sarei curioso di sapere il diametro effettivo della tubazione di scarico originale di una turbina come la td04 ad esempio e il diametro dell'astina olio....
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#7
L'olio in uscita del turbo è in pressione poichè lo è quello in entrata. Sarà una pressione sicuramente più bassa ma di certo non nulla, ed il passaggio sull'astina lo trovo veramente una gran porcheria. Per quanto riguarda i diametri degli scarichi olio fai conto che sono all'incirca il doppio rispetto al tubo di mandata, quantomeno la maggio parte di quelli che ho visto fin'ora. Il passaggio effettivo all'interno dell tubo dell'asta dell'olio, con l'asta inserita direi meno della metà, fai un pò i tuoi conti...
Certo che facendo una preparazione del genere e risparmiare sullo smontaggio della coppa, che peraltro farei in ogni caso per verificare come sta messo il pescante e ripulire eventuali morchie, mi sembra come uscire in un ristorante di lusso e chiedere l'acqua del rubinetto.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#8
Il risparmio è relativo...a meno o di essere un buon saldatore a farlo da se, costa piu' o meno come lo smontaggio/rimontaggio della coppa. Il risparmio è reale solo con la foratura a coppa montata. Tecnicamente .. non ne vale lapena...
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#9
Per una Buona Preparazione o quantomeno affidabile lo smontaggio della coppa è necessaria affinchè si verifichino le condizioni del banco oltre alla foratura/pulizia della stessa
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