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Ma Calcola giusto?
#1
Allora partiamo che la mia Mx5 ha un 15"x6" ET40 per capire quanto esce un cerchio con misura 16"x8" ET0 faccio:

8-6 = 2/2 = 1*2,54 = 2,54+4 (che è la differenza in ET)= 6,54 cm quindi secondo i miei calcoli esce di 6,54 cm

Ma il dubbio mi è sorto usando il solito programmino pubblicizzato da molti ecco:

http://www.rims-n-tires.com/rt_specs.js ... t1=&text2=

Lui mi dice che esce di 45 mm. o sbaglio io o sbaglia lui, fatemi capire chi boooh....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#2
Luca Ha scritto:Allora partiamo che la mia Mx5 ha un 15"x6" ET40 per capire quanto esce un cerchio con misura 16"x8" ET0 faccio:

8-6 = 2/2 = 1*2,54 = 2,54+4 (che è la differenza in ET)= 6,54 cm quindi secondo i miei calcoli esce di 6,54 cm

Ma il dubbio mi è sorto usando il solito programmino pubblicizzato da molti ecco:

http://www.rims-n-tires.com/rt_specs.js ... t1=&text2=

Lui mi dice che esce di 45 mm. o sbaglio io o sbaglia lui, fatemi capire chi boooh....


Hai ragione, è strano.
I tuoi conti sono giusti. Se guardi pero' alla voce Rim Lip il programma dice 65mm (2,6") più largo, invece il cerchio è 2" non 2,6" più largo. 2,6" (65mm) è proprio, invece, la misura di cui parliamo noi. Forse si sono solo un po' confusi.
Quando invece parlano di 45mm di sporgenza in più si riferiscono, precisamente al "Package" cioè al complesso cerchio+gomma che, secondo loro probabilmente, non segue pari pari lo sconstamento del "solo cerchio". Se infatti al posto delle 205/45 16 metti le 215/40 16 vedrai che il "Rim Lip" resta unguale a 65mm mentre la sporgenza del "Package" va a 50mm. Se meti 225/40 va a 55mm.
In pratica Rim Lip è la sporgenza del bordo esterno del cerchio rispetto all'originale (se infatti metti ET5 al posto di 0 vedi che il Rim lip diventa 60) mentre nell avoce fenders viene riportato dove andrà a finire più o meno l'angolo tra battistrada e spalla del pneumatico.
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#3
Si dato che nel 15" oroginale la gomme è piu sporgente del cerchio la loro misura di 45 mm partirà probabilmente dalla gomma, e non dal cerchio che è più interno....
Audi A1 1,4T STronik

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Sodalizio Triveneto MX5
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#4
Yessssss
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#5
http://www.rims-n-tires.com/rt_specs.jsp

http://www.1010tires.com/WheelOffsetCalculator.asp

confronta questi due..
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#6
CJ_ Ha scritto:http://www.rims-n-tires.com/rt_specs.jsp

http://www.rims-n-tires.com/rt_specs.jsp

confronta questi due..

Sono uguali... :roll:
Audi A1 1,4T STronik

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Sodalizio Triveneto MX5
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#7
edit :chessygrin:
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#8
stesso risultato per me:

+ 47 mm verso l'esterno!

Thumbup
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#9
CJ_ Ha scritto:edit :chessygrin:


riedita... Lol
Audi A1 1,4T STronik

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Sodalizio Triveneto MX5
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#10
I tuoi conti sono giusti, il cerchio da 8 sporge di 10,16 cm rispetto all'attacco e di 6,54 cm IN PIU' di quello che hai adesso da 6 che sporge di 3,62cm.
Interessante il fatto che verifica anche la spalla della gomma, bel link!













Per memo:
viewtopic.php?f=13&t=3079&hilit=offset
viewtopic.php?f=13&t=1407&start=10&hilit=offset
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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