This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stregato dalla MX5
#1
Ciao a tutti!
Mi chiamo Sandro e sono di Roma e dopo aver letto un pò ovunque nel forum e non circa la roadster piú venduta al mondo, ho deciso di iscrivermi e presentarmi nonostante ancora non ne possegga una.
In realtà è un auto che conosco da tempo ma alla quale sinceramente non avrei mai sospettato che fosse un culto vero e proprio e piú leggo e piú capisco perché. Ma andiamo con ordine: ho avuto fino a poco tempo fa un'Alfa 159 SW da 150CV ed è un auto che a suo modo ho reputato divertente nonostante sia destinata ad un uso meno sportivo. L'esigenza di un'auto di simili dimensioni nacque dalla nascita della mia prima figlia (prima avevo un Suzuki Jimny) ma dopo aver acquistato un Duster per mia moglie, abbiamo deciso che tutto sommato potevo permettermi un mezzo piú giocoso per me visto che lavoro anche ad un soffio da casa ed una macchina grande basta e avanza.
Dopo aver valutato l'idea di prendere una 106 Rally o una Saxo VTS, ho pensato che piú che di potenza necessitavo di una guidabilitá che mi facesse divertire come su una moto custom, qualcosa con la quale ci si potesse rilassare con un giretto sulle strade di montagne tutte curve o fare magari qualche capatina in pista. Cercavo quindi un'auto piccola, molto piccola, e sono andato ad informarmi su un mezzo che farà storcere il naso a molti ma che a me esteticamente é sempre piaciuta: la Smart Roadster. Ma praticamente tutti mi hanno invitato a desistere dal guardarla e di cercarmi invece una spettacolare MX5 e le parole di chi me l'ha consigliata sono state "tutti quelli che conosco che la possiedono vanno in giro col sorriso" e leggendo i vostri post comincio a capire perché.
Spero quindi di accaparrarmene presto una anche se il mio budget non è altissimo (non credo di riuscire ad andare oltre 4000 o poco più).
Mi scuso per la presentazione lunga e spero di trovarmi bene.
  Cita messaggio
#2
Ciao Sandro .... benvenuto e buona ricerca !
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#3
Benvenuto !

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Benvenuto
Che versione cerchi ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
Mexo Cinqo Ha scritto:Benvenuto
Che versione cerchi ?

Beh esteticamente ovvio che mi piace la ND ma è altrettanto ovvio che stiamo parlando della luna.
Ho visto che spingendosi poco oltre i 5000 si trova la NC ma ho paura che il prezzo sia sottodimensionato rispetto alle condizioni dell'auto in vendita.
Inoltre solo con la capote di tela non mi fido e preferirei avere l'hardtop per l'utilizzo giornaliero e questo credo faccia salire un poco il prezzo.
Mettendo quindi 5000 come limite massimo direi di cercare decisamente una buona NB che cmq non mi dispiace.
Vedi che in molti avete la NA e credo che tra tutte sia la più versatile come piacere di guida ma sinceramente qualche comodità la.vorrei.
Riassumendo, prenderei una NC ma per questioni economiche credo che la NB sia più indicata.
Ah 1600 ovviamente per questioni di bollo.
  Cita messaggio
#6
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#7
Ah!
Che cafone che sono!

Grazie a tutti per il benvenuto!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ciao dalla Sardegna Soul Red 2 470 22-11-2021, 22:42
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Presentazione '08 NC RC dalla Spagna ales 1 488 08-02-2021, 01:35
Ultimo messaggio: Joe88
  Ciao a tutti dalla prov di Varese RWD 4 993 17-12-2020, 11:15
Ultimo messaggio: RWD
  Un saluto dalla Romagna AlbiRn 3 1,443 19-05-2020, 14:50
Ultimo messaggio: AlbiRn
  Ciao a tutti dalla Sardegna! The Marras 1 772 08-01-2020, 23:48
Ultimo messaggio: Alfatester
  Ciao a tutti dalla Liguria Bubi392 31 5,098 05-01-2020, 22:53
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow Saluti dalla Puglia Keonilas 4 1,908 29-08-2018, 17:24
Ultimo messaggio: SymonDark
  Un saluto dalla Sardegna malawitoso 13 2,549 21-12-2017, 20:01
Ultimo messaggio: ErBass
Smile Un saluto dalla Sardegna...Aiuto scelta buon usato! [TROVATA] Tittia 34 9,599 04-09-2017, 12:08
Ultimo messaggio: Tittia
  Una MX5 dalla Germania... degno1979 13 2,961 04-08-2017, 14:55
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)