This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti dalla Liguria
#1
Buongiorno a tutti, mi presento; il mio nome è Marco. Sono originario della Liguria (nello specifico provincia di Savona). Studio ingegneria dell'autoveicolo al politecnico di Torino; adoro le auto. Non posseggo una Mazda MX-5, per il momento, ma devo dire di essere molto attratto da questa piccola roadster. Ho deciso, quindi, d'iscrivermi su questo forum per potermi documentare su un futuro acquisto e su un'ancor più futura manutenzione/elaborazione del veicolo. Tornando a me, adoro lo sport, mi piace documentarmi su qualsiasi cosa (in particolare nel settore automobile), adoro leggere e fare viaggi. Ho compiuto la registrazione a questo forum anche visti i miei piacevolissimi precedenti in comunità simili; sono infatti iscritto, anche se relativamente poco attivo, ai forum italiani della Cagiva Mito (mio sogno, purtroppo ancora nel cassetto) e della Fiat Panda 4X4, auto regalatami da mio nonno il giorno in cui decise di smettere di guidare; quest'ultima, pur non essendo molto blasonata, rimarrà per sempre nel mio cuore; innanzi tutto è stata la mia prima automobile, in secondo luogo sulla neve e sui terreni sterrati diventa divertentissima ed infine grazie alla sua veneranda età (immatricolata nel 1991) m'ha avvicinato al mondo dei veicoli d'epoca. Ad oggi, una volta finita l'università e trovato lavoro, mi dedicherei all'acquisto di un veicolo sportivo, magari storico, magari trazione posteriore, capace di dare singolari emozioni alla guida.
Mi scuso per la pappardella chilometrica scritta qui sopra ma visto che nel regolamento c'era scritto di presentarsi con modo mi sono lanciato.Big Grin
  Cita messaggio
#2
Benvenuto, bella presentazione Smile da quale serie di mx5 sei maggiormente attratto? Tiro ad indovinare..NA? Wink
Adoro la Panda 4x4, e non è vero che non è blasonata...chiaro, non parliamo di una e-type ma ha una nutrita schiera di estimatori. A me piacerebbe tantissimo avere una bella Sisley bordeaux da affiancare alla mia NA di colore simile.
  Cita messaggio
#3
Antonio Ha scritto:Benvenuto, bella presentazione Smile da quale serie di mx5 sei maggiormente attratto? Tiro ad indovinare..NA? Wink
Adoro la Panda 4x4, e non è vero che non è blasonata...chiaro, non parliamo di una e-type ma ha una nutrita schiera di estimatori. A me piacerebbe tantissimo avere una bella Sisley bordeaux da affiancare alla mia NA di colore simile.
Grazie. Non so come ma hai proprio indovinato!:clap2: La NA m'ispira veramente tanto. Sarei ancora indeciso tra 1.6 e 1.8, non tanto per la potenza di per se (prima di pensare alla potenza dovrei imparare a guidarla in un certo modo) quanto per l'autobloccante torsen (m'incuriosisce veramente molto). Fin ora ho guardato alcuni annunci; in prevalenza si trovano i 1.6 e devo dire che alcune di queste hanno degli interni bellissimi. Le poche 1.8 che ho visto in vendita mi pare che abbiano interni più "spartani". Poi ovviamente ho tutte le preoccupazioni del caso; innanzi tutto il grande dilemma: privato o concessionaria? il primo ha costi minori ma il secondo ha garanzia 12 mesi. Ed infine ovviamente un po' la preoccupazione di buttare via dei soldi in un mezzo da demolire; il dover fare della manutenzione non mi spaventa (mi aiuterebbe nella mia formazione) e non ho la stupida pretesa di comprare un mezzo con più di 20 primavere alle spalle immacolato, ma non vorrei spendere qualcosa in più per portarmi a casa un veicolo da rifare da capo a piedi.
La mia Panda è la versione dopo della Sisley ed è grigia; un vero spettacolo, auto resistente e spartana.
  Cita messaggio
#4
Vedine molte e chiedi l'appoggio del forum come supporto alle tue valutazioni. Non fermarti alla prima che vedi Wink
Il "problema" degli allestimenti è presto spiegato. Le versioni più raffinate a livello di abbinamenti colore / interni in pelle / capote sono uscite tutte col motore 1.6, le 1.8 vendute in Italia tramite la rete ufficiale erano tutte dotate di interni neri in stoffa e capote nera.
  Cita messaggio
#5
ciao e benvenuto anche da parte mia.. quoto in toto il saggio Antonio
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#6
Ciao e benvenuto! :hi_:

Per quanto riguarda il discorso concessionario o privato per via della garanzia 12 mesi non starei lì molto a perderci il sonno per il semplice fatto che normalmente queste garanzie non rispondono per guasti di componenti dovuti alla normale usura....capirai che su macchine di almeno 12 anni la cosa permette diversi escamotage da parte del concessionario.
Comunque a parte tutto buona caccia. :happy:
  Cita messaggio
#7
Benvenuto Marco ...
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#8
benvenuto Marco!

A Torino e dintorni siamo in molti
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#9
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#10
Antonio Ha scritto:Vedine molte e chiedi l'appoggio del forum come supporto alle tue valutazioni. Non fermarti alla prima che vedi Wink
Il "problema" degli allestimenti è presto spiegato. Le versioni più raffinate a livello di abbinamenti colore / interni in pelle / capote sono uscite tutte col motore 1.6, le 1.8 vendute in Italia tramite la rete ufficiale erano tutte dotate di interni neri in stoffa e capote nera.

MyWay Ha scritto:ciao e benvenuto anche da parte mia.. quoto in toto il saggio Antonio

PikoPiko Ha scritto:Ciao e benvenuto! :hi_:

Per quanto riguarda il discorso concessionario o privato per via della garanzia 12 mesi non starei lì molto a perderci il sonno per il semplice fatto che normalmente queste garanzie non rispondono per guasti di componenti dovuti alla normale usura....capirai che su macchine di almeno 12 anni la cosa permette diversi escamotage da parte del concessionario.
Comunque a parte tutto buona caccia. :happy:
Vi ringrazio per i numerosi consigli. Vista la mia situazione (totale mancanza di fretta) avrò tempo per visionare più vetture ed allestimenti e per "acculturarmi" all'interno del forum.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 137 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 488 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 205 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 175 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 77 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 145 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 409 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 270 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 896 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 210 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)