This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un Nuovo Miata-fordista a Parma xD
#1
Ciao a tutti, sono Marco, 24 anni, Parma.
Sono il fortunato acquirente dell'MX-5 di Sasha, che alcuni di voi forse conoscono Smile

[Immagine: OQPBHbo.jpg?1]


Studio Ing. Meccanica, e faccio parte del team di Formula SAE dell'università di Parma,
progettiamo e realizziamo interamente una piccola monoposto da competizione
http://facebook.com/UniprRacingTeam/

[Immagine: IR9pBuw.jpg?1]

Dopo un inizio di BMW serie3, con la volontà crescente di avvicinarmi alla pista sono passato a MX-5.

Ora, dopo circa 6 mesi da miatista, e soprattutto ora che si respirano i primi odori di primavera, posso dire che ho trovato non solo una macchina estremamente divertente e "pronta alla pista", ma anche una degna compagna di "gite fuori porta":
Top down, occhiali da sole, una zavorra meritevole sul sedile passeggero xD, un po' di musica di sottofondo dal bose (Un po' old-style, ma in fondo, chi si concentreerebbe sulle 10'000 frivolezze di uno stereo di ultima generazione?), e si viaggia verso la propria destinazione, rigorosamente attraverso passi di montagna.

Che sia una gita al mare in giornata, o una scampagnata in fiume non ha importanza:
quel "danzare" tra le curve tipico della nostra macchina, godendosi la dinamica e gli inserimenti, senza tuttavia aver alcun pensiero di tipo "agonistico" o "cronometristico", lasciano una soddisfazione impagabile.
Unico lato negativo?: Dopo un'ora di mare io sarei già pronto per tornare a casa, pronto a macinare altri chilometri, a frenare, scalare, entrare in curva, pelare il gas in uscita...
Mediamente chi è con me si vorrebbe fare almeno 4 o 5 ore nella destinazione raggiunta. :haha:

E il weekend dopo? Ci si organizza, e si va a fare un po' di esperienza tra i cordoli, e anche qui il divertimento non viene di certo a mancare Confusedupacool:

La macchina aveva già:
-Coilovers BC Racing BR Type
-Barra duomi anteriore Tein 2 punti
-Kit irrigidimento telaio IL Motorsport completo
-Barre antirollio IL Motorsport
-Dischi freno baffati e tubi in treccia
-Collettori IL Motorsport 4-1
-Aspirazione filtro pannello K&N

Nella lunga pausa invernale è già passata nuovamente per le mani di Alberto T (Mondiale Racing) per una mappata EcuTek seria.
Ora finalmente è la stagione giusta per fare un po' di km seriamente : Yahooo :
  Cita messaggio
#2
Ciao Marco ............. benvenuto !
Ho conosciuto Sasha ed avuto modo di apprezzare la passione che ha dedicato alla sua MX5 .......... ottimo acquisto. Buon divertimento Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#3
Benvenuto
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
Complimenti! Benvenuto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Gran bel mezzo e con le giuste modifiche, Goditela! E benvenuto..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Ottimo! Benvenuto!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Welcome anche qua!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 720 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 409 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 148 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  NUOVO UTENTE simoswift1988 1 209 01-12-2023, 13:45
Ultimo messaggio: MyWay
  Nuovo nuovo Shojin 5 478 11-11-2023, 01:03
Ultimo messaggio: Onizuka
  nuovo iscritto faxio 0 236 31-08-2023, 21:26
Ultimo messaggio: faxio
  Presentazione, un nuovo viaggio Andrea Germiniasi 2 357 03-08-2023, 13:28
Ultimo messaggio: nic65
  Nuovo miatista Marchinimatteo.86 6 677 19-05-2023, 16:23
Ultimo messaggio: stoppaz
  Roberto nuovo utente Roberto_mx5_rf 4 696 11-05-2023, 09:44
Ultimo messaggio: marco_zanna
  NUOVO POSSESSORE MAZDA MX-5 Mardox 16 2,289 24-03-2023, 13:25
Ultimo messaggio: Mardox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)