This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi presento (di nuovo)
#1
Ciao a tutti,

Mi presento di nuovo perchè il vecchio account non riesco a riattivarlo.

Mi chiamo Francesco e dopo qualche anno e l'aver guidato diverse lavatrici ho deciso che devo ritornare in possesso di un mx5; ora la macchina in questione è una ND soft top 2.0 184cv del settembre 22 con pochissimi km (già fatto carvertical, ma si accettano ulteriori consigli di verifica). 

Sembra nuova!

Volevo chiedere al volo se vi risulta che nel 22 si potesse avere la parte inferiore del cruscotto in alcantara (o quello che è) e la pedaliera sportiva (che potrebbe essere stata aggiunta dopo) come optional a parte, oppure è qualche versione speciale che mi sono perso? Non riesco a trovare niente. C'è puzza di truffa??????

La macchina andrò a vederla sabato, se avete altri consigli sono ben accetti. Aiutatemi!!!

Grazie a tutti

P.S. avevo una nc-fl 1.8 126cv soft top sembre bianca.
  Cita messaggio
#2
Benvenuto, sia la pedaliera "sportiva" che il cruscotto con la parte bassa in alcantara sono accessori disponibili sul sito Mazda e installabili dopo l'acquisto.
Quindi nessuna versione speciale.

Volendo ci sono anche i pannelli porta in alcantara sempre disponibili sul sito.
  Cita messaggio
#3
Come già detto gli interni in alcantara (erano disponibili anche cuffie pomello cambio e freno a mano oltre che pannelli porta e cruscotto) sono accessorio post vendita ufficiale mazda.
Alcune versioni (ad esempio 30th) uscivano con pacchetto alcantara già di serie.
Per la pedaliera anche quello era disponibile come accessorio post vendita, ma qua è più probabile possa trattarsi di prodotto aftermarket.
Altre cose da controllare su un'auto così nuova non è che ce ne siano molte, inoltre è ancora in garanzia dalla casa madre. Verifica condizioni generali carrozzeria e cerchi, tagliandi, condizioni gomme (tanto per capire se le ha assassinate).
Per il resto, se tutto ok e vuoi procedere all'acquisto farei un tagliandone oli e filtri (compreso cambio e differenziale se non sono mai stati cambiati) e via.

P.S. verifica anche gradazione olio, alcuni utilizzano 0w20, altri 5w30. Personalmente 5w30 tutta la vita.
  Cita messaggio
#4
(27-03-2024, 12:45)marco_zanna Ha scritto: Come già detto gli interni in alcantara (erano disponibili anche cuffie pomello cambio e freno a mano oltre che pannelli porta e cruscotto) sono accessorio post vendita ufficiale mazda.
Alcune versioni (ad esempio 30th) uscivano con pacchetto alcantara già di serie.
Per la pedaliera anche quello era disponibile come accessorio post vendita, ma qua è più probabile possa trattarsi di prodotto aftermarket.
Altre cose da controllare su un'auto così nuova non è che ce ne siano molte, inoltre è ancora in garanzia dalla casa madre. Verifica condizioni generali carrozzeria e cerchi, tagliandi, condizioni gomme (tanto per capire se le ha assassinate).
Per il resto, se tutto ok e vuoi procedere all'acquisto farei un tagliandone oli e filtri (compreso cambio e differenziale se non sono mai stati cambiati) e via.

P.S. verifica anche gradazione olio, alcuni utilizzano 0w20, altri 5w30. Personalmente 5w30 tutta la vita.

In effetti sull'nc mi avevano consigliato di mettere un 5w40 al posto del 5w30, ma sui motori nuovi non so se fa bene mettere un 5w30 al posto di un 0w20...forse meglio uno 0w30 o no?

comunque grazie a tutti delle risposte, spero di non prendere una inc.... perchè a vedere dove tengono le macchine quelli di questo concessionario sembra debbano scappare con i soldi dall'oggi al domani...però sono attivi da prima del 2018 e sembrano onesti al telefono, mi hanno mandato anche il loro libretto di circolazione.

Sul libretto vi è la dicitura non valido per la circolazione, ma penso perchè sia intestata al concessionario inoltre cosa moooolto strana sotto la voce cerchi e gomme che può montare vi è solo la 17" di serie e non c'è dicitura M+S, sta cosa non mi torna. A voi?
  Cita messaggio
#5
Forse mi sono spiegato male. Sia 0w20 che 5w30 sono segnati a libretto, ma non si sa con quale logica alcune auto vengano consegnate con un uno rispetto all'altro. La mia è arrivata con 5w30 e ha sempre avuto quello. Ad altri sò che è stata consegnata con lo 0w20.
Sò che utilizzano gradazioni più leggere per guadagnare nei test inquinamento, quindi quando a libretto ci sono più gradazioni è "libera" scelta.
  Cita messaggio
#6
La mia è arrivata con lo 0w20 e al primo tagliando hanno rimesso lo 0w20

Per le gomme credo sia corretto che ci sia un'unica misura la dicitura M+S non mi pare sia riportata a libretto, anche perché a patto di montare la stessa dimensione si possono montare sia invernali m+s che no
  Cita messaggio
#7
(27-03-2024, 14:11)-FrancescoMX- Ha scritto:
(27-03-2024, 12:45)marco_zanna Ha scritto: Come già detto gli interni in alcantara (erano disponibili anche cuffie pomello cambio e freno a mano oltre che pannelli porta e cruscotto) sono accessorio post vendita ufficiale mazda.
Alcune versioni (ad esempio 30th) uscivano con pacchetto alcantara già di serie.
Per la pedaliera anche quello era disponibile come accessorio post vendita, ma qua è più probabile possa trattarsi di prodotto aftermarket.
Altre cose da controllare su un'auto così nuova non è che ce ne siano molte, inoltre è ancora in garanzia dalla casa madre. Verifica condizioni generali carrozzeria e cerchi, tagliandi, condizioni gomme (tanto per capire se le ha assassinate).
Per il resto, se tutto ok e vuoi procedere all'acquisto farei un tagliandone oli e filtri (compreso cambio e differenziale se non sono mai stati cambiati) e via.

P.S. verifica anche gradazione olio, alcuni utilizzano 0w20, altri 5w30. Personalmente 5w30 tutta la vita.

In effetti sull'nc mi avevano consigliato di mettere un 5w40 al posto del 5w30, ma sui motori nuovi non so se fa bene mettere un 5w30 al posto di un 0w20...forse meglio uno 0w30 o no?

comunque grazie a tutti delle risposte, spero di non prendere una inc.... perchè a vedere dove tengono le macchine quelli di questo concessionario sembra debbano scappare con i soldi dall'oggi al domani...però sono attivi da prima del 2018 e sembrano onesti al telefono, mi hanno mandato anche il loro libretto di circolazione.

Sul libretto vi è la dicitura non valido per la circolazione, ma penso perchè sia intestata al concessionario inoltre cosa moooolto strana sotto la voce cerchi e gomme che può montare vi è solo la 17" di serie e non c'è dicitura M+S, sta cosa non mi torna. A voi?

Nemmeno io ho a libretto la dicitura riferita alle invernali, ma singola misura da 17"
  Cita messaggio
#8
L'unico libretto che ho visto in cui erano specificate gomme invernali era perchè la misura di quest'ultime era diversa dalla misura standard
  Cita messaggio
#9
(27-03-2024, 17:04)cisco27 Ha scritto: L'unico libretto che ho visto in cui erano specificate gomme invernali era perchè la misura di quest'ultime era diversa dalla misura standard

Esattamente. La dicitura M+S compare solo per omologazioni di pneumatici con codice di velocità più basso dello standard, da impiegarsi solo durante il periodo di obbligo di circolazione con pneumatici invernali.
  Cita messaggio
#10
Ciao a tutti,


Ritirata la bestia!!!

Spero si veda la foto...

ma per curiosità il filtro abitacolo va cambiato oppure no, perchè ho visto un tizio su yt che smonta mezza macchina per cambiarlo.    
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In attesa di.... mi presento Alvarez 5 580 25-04-2024, 16:52
Ultimo messaggio: Alvarez
  Mi presento davidozzo 5 211 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 410 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 150 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 676 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Mi presento daniele11 1 192 14-12-2023, 01:15
Ultimo messaggio: stoppaz
  NUOVO UTENTE simoswift1988 1 211 01-12-2023, 13:45
Ultimo messaggio: MyWay
  Nuovo nuovo Shojin 5 480 11-11-2023, 01:03
Ultimo messaggio: Onizuka
  MI PRESENTO Nicola_ventu 2 303 07-11-2023, 23:48
Ultimo messaggio: mistral74
Thumbs Up Mi presento alessandro_sr 0 223 26-10-2023, 14:28
Ultimo messaggio: alessandro_sr



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)