This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] La laureata
#21
Molto bello il risultato, complimenti!
Bello anche il progetto per settembre, spese in arrivo quindi!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#22
Gia' speso, assetto e collettori son gia' nel box con relativi accessori, il materiale per i freni arriva la prossima settimana Wink
Per la mini avevo messo il kit emtec oro con dischi colorati oro per protezione (la macchina era un blu cangiante e stava bene l'abbinamento), baffati e con fori non passanti, pero' dopo un po' fischiavano, sia in curva che muovendomi piano in coda, tipico dei dischi baffati.
A questo giro gli ho presi colorati neri e forati passanti, cosi' raffreddano meglio ma non fischiano.
Ho ancora altre cose da fare, ma il grosso dei lavori lo faccio da fine Settembre, cosi' fara' meno caldo e potro' godermi ancora il periodo estivo, ad Ottobre al lago sembra si spenga l'interruttore, dal 1 Ottobre cessa il vento, si accorciano le giornate e cala la temperatura.
Con la mini avevo fatto lavori molto piu' pesanti a 360°, la cazzata e' stata partire subito ad Agosto appena ritirata, ho potuto guidarla di nuovo poco prima della Primavera successiva, mi son perso un periodo giusto per guidarla.
Pero' arrivavo dall'esperienza della z4 due posti, che guidavo sempre con il sole anche con 6°, perche' piu' protetta dal vento.
La mini cabrio invece ha 4 posti, anche con il frangivento qualsiasi 4 posti cabrio e' inguidabile se fa freddo, troppa aria.
La mx5 ha una protezione dal vento ancora migliore rispetto alla z4, sara' perfetta da guidare anche in Inverno se c'e' sole Wink
  Cita messaggio
#23
Anche oggi lavori sulla nc:
-tacconato lo specchietto lato passeggero, che era tenuto su da uno sputo. Adesso è tenuto su da uno sputo più una vite, quando verrà giù poi si cambia con uno nuovo;
-riparati i supporti fendinebbia lato passeggero, anche lui rimaneva su per miracolo;
Show Contentgià che avevo il paraurti smontato...:
  Cita messaggio
#24
Big Grin 
Ma che ci fai con questa povera macchina per farle perdere i pezzi ? Big Grin
  Cita messaggio
#25
(17-08-2017, 19:21)huskywr240 Ha scritto: Ma che ci fai con questa povera macchina per farle perdere i pezzi ? Big Grin

la fiancata lato passeggero è stata rifatta completamente dopo essere stata grattuggiata contro un muro Tongue ed a quanto pare il carrozziere ha pensato bene di risparmiare su un paio di riparazioni
  Cita messaggio
#26
Maledetti muri, che li costruiscono a fare vicino a strade e piste  Big Grin
  Cita messaggio
#27
Finalmente torno con un pò di aggiornamenti. Lo specchietto dx è stato sostituito con uno sano, è arrivato il nullaosta per le 225 e ho iniziato a buttare giù un excel per raccogliere tutte le info sulle brutte idee che mi vengono in mente sulle modifiche, ma di questo ne parleremo sicuramente nei prossimi mesi.
Al momento il dubbio che ho in mente riguarda le gomme: 225 o 235? Come "primo equipaggiamento" sono indeciso tra Federal 595 rsr e Advan AD08R, ma pensavo di puntare sulle Federal per tanti motivi, quindi forse è meglio da un lato risparmiare (che è SEMPRE meglio Rolleyes ) e dall'altro prendere delle gomme che magari mi durano un pò di più.

Tornando però alla domanda iniziale, 225 o 235? Tanto le gomme le cambierò in primavera visto che l'NC verrà fermata per l'inverno, quindi per il nullaosta c'è tutto il tempo. Però al momento ho i cerchi stock, e mi mancano i fondi per arrivare al secondo tab dell'excel (i cerchi Big Grin ). Da un lato le prestazioni delle 235 mi attizzano non poco, ed in più le Federal costano quasi uguali tra 225 e 235. D'altro canto però le 225 sicuramente montano meglio sui cerchi stock (ok che prima o poi prenderò qualcosa con un canale più largo, almeno 8, però nel frattempo devo farmi bastare quello che c'è) e le Advan (quando/se deciderò di montarle, per quanto ne so finite le federal passerò direttamente a R888R!) costano poco di più!

Altra domanda, stavo pensando di comprarmi un misuratore di campanatura simile a questo, qualcuno di voi per caso ha esperienza? Ho avuto modo di provarne uno simile per regolarmi la campanatura da solo, dopodiché ho fatto verificare dal gommista gli angoli ottenuti (partendo prevenuto, ero andato lì con l'idea di farmeli mettere a posto da lui...) e sorprendentemente gli angoli ottenuti erano piuttosto precisi (scarto di 0,01 grado se ricordo bene). Ovviamente ho fatto le regolazioni del caso con auto perfettamente in bolla sui cavalletti e sono diventato matto per assicurarmi che fosse tutto allineato, però non vorrei che sia più un caso che la bontà stessa dell'attrezzo/del metodo. Chiaramente non è paragonabile ad un assetto fatto a regola d'arte da un preparatore tosto, però mi sembra un buon punto di partenza per fare esperimenti senza spendere un capitale dal gommista visto che da noi la sola regolazione di campanatura ant+post costa 70 euro...
  Cita messaggio
#28
Le federal sul bagnato non sono consigliate...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#29
Una gomma troppo larga su canale stretto ha una spalla troppo molle e ti peggiora la guida in curva rispetto ad una piu' stretta ma con spalla meno cedevole.
235 su canale meno di 8 improponibile, ideale canale 9.
Se non andrai oltre il canale 8 omologa la 225, ma dipende dal diametro, devi calcolare comunque la gomma con la spalla piu' bassa.
  Cita messaggio
#30
Pepi, quindi sono meglio le ad08r anche per un uso stradale/quando piove? Oppure ne esistono altre che non conosco ma che funzionano meglio di federal/Yokohama anche sul bagnato? So che sono tutte gomme che appena c'è un po' d'acqua vanno un po' in crisi, ma già che compro vale la pena prendere quelle che funzionano meglio!

Husky so del canale, però ho urgenza di cambiare le gomme e non posso aspettare di avere i fondi per prendere anche i cerchi. A sto punto quindi tanto vale montare le gomme nuove sul cerchio di serie e soffrire per qualche settimana piuttosto che ripiegare su qualcosa che non cerco e buttare inutilmente i soldi...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)