This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento ai miatisti del forum
#1
Smile 
Salve a tutti, sono Alessio, ho 33 anni e sono di Codroipo (Friuli). Appassionato da sempre a sporcarsi le mani nei motori.

Dopo la vita da universitario squattrinato, ho acquistato una E46 330d con più di 300.000 km sul groppone. Auto bellissima,, nera con interni in pelle crema. Nonostante il chilometraggio era instancabile, e spingeva come un treno. Siamo andati ovunque, dalla Polonia allo Stelvio, finché una curva troppo viscida non le ha fatto fare una brutta fine... triste epilogo.
Sono dunque passato ad una Golf VI GTI 3 porte (una parvenza di sportività, suvvia). Mio padre, meccanico, aveva avuto la prima serie da giovane e ho voluto buttarmi con la sua rivisitazione moderna.
Non era perfetta, anzi, ma ciò mi ha permesso di metterci le mani e divertirmi per renderla perfetta, o quasi, come avrei voluto. Nonostante abbia speso più soldi e tempo di quanto fosse ragionevole per una persona normale (tendo a lasciarmi prendere un tantino la mano dal perfezionismo) per portarla allo stato in cui è ora, concentrandomi anche su alcune migliorie mirate all'handling, l'amore non è scoccato.
L'auto è troppo alta, pesante e comandata dall'elettronica. Sono cresciuto lavorando assieme a mio padre su auto analogiche, con meno filtri e che trasmettono qualcosa a chi guida.

Sono dunque entrato nel tunnel delle MX-5, tra cui la scelta è ricaduta sulla NBFL. Auto dalla linea filante, già moderna ma legata ancora ad una concezione anni '90.
Sono in trattativa con un ragazzo e a breve dovremmo fissare l'incontro dall'altra parte dell'Italia per finalizzare il tutto.

Scusate se mi sono dilungato ma ho voluto dare un'idea di come sia arrivato qui Wink
  Cita messaggio
#2
Non riesco a modificare il messaggio, dunque lo aggiungo qui:
si tratta di una NBFL 1.8 Sport.
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!!!
Appena presa mi raccomando....foto e descrizione del mezzo Wink
  Cita messaggio
#4
ciao e benvenuto nelle auto "analogiche"  Big Grin
  Cita messaggio
#5
Benvenuto Smile
  Cita messaggio
#6
Grazie a tutti, forse "analogica" è un termine inflazionato ma dopo aver ritrovato quell'immediatezza dello sterzo idraulico e dell'acceleratore a cavo, con in più una posizione di guida bassa e sportiva... È stato un colpo di fulmine!
Non mancherò di aggiornare con foto la discussione o di crearne un'altra apposita nella sezione garage

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
OOOoooo ; bel messaggio e..... benvenuto Wink
  Cita messaggio
#8
Mandi da Cividale e benvenuto!!
Dicci qualcosina in più...è un progetto o un'acquisto già pronto uso?
  Cita messaggio
#9
(25-09-2023, 16:55)FICHI Ha scritto: OOOoooo ; bel messaggio e..... benvenuto Wink
Grazie mille!

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
(25-09-2023, 19:28)marco_zanna Ha scritto: Mandi da Cividale e benvenuto!!
Dicci qualcosina in più...è un progetto o un'acquisto già pronto uso?
Mandi! Fa piacere sapere che ci sono altri appassionati dal Friuli. Potremo organizzare qualche uscita.

Andrò a vedere (spero prendere) l'auto la prossima settimana.
Dovrebbe essere pronto uso e in condizioni molto buone.
Motore con meno di 90.000 km e originale, giusto uno scarico completo per gradire.
Telaisticamente in ordine, solo un assettino per dare un po' di brio tra le curve.
Scocca sana e senza ruggine (sperin ben).
Carrozzeria e interni in buone condizioni generali, non cerco la perfezione.
Foto e specifiche complete saranno divulgate non appena ci sarà l'ufficialità

Qualche lavoretto da fare ci sarà sicuramente ma non volevo privarmi di tutto il divertimento... oltre a quello tra le curve!

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In attesa di.... mi presento Alvarez 5 579 25-04-2024, 16:52
Ultimo messaggio: Alvarez
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 720 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Mi presento davidozzo 5 211 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 676 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Mi presento daniele11 1 191 14-12-2023, 01:15
Ultimo messaggio: stoppaz
  MI PRESENTO Nicola_ventu 2 302 07-11-2023, 23:48
Ultimo messaggio: mistral74
Thumbs Up Mi presento alessandro_sr 0 223 26-10-2023, 14:28
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Mi presento Tomaschi 0 215 19-10-2023, 10:43
Ultimo messaggio: Tomaschi
  Mi presento! Spidi 1 328 04-10-2023, 15:54
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Mi presento Dako1977 1 292 11-09-2023, 13:56
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)