This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Progetto Big Brakes.... però un pò più Big
#21
Intanto che abbiamo i pezzi in mano e la bilancia sul tavolo...

Peso pinze anteriori , pastiglie (alla frutta) comprese:

[ATTACH=CONFIG]47585[/ATTACH]

Peso pinza posteriore pastiglie spessore intatto :

[ATTACH=CONFIG]47586[/ATTACH]

Appena possibile peserò le originali Mazda , di sicuro sulle anteriori il risparmio di peso è sensibile , mentre per le posteriori ci sarà un aggravio di peso , magari gli esperti possono ribadire subito i pesi delle OEM.....


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#22
Sempre in tema di pesi....
I cerchi BBS da 16" sono delle incudini , non ho una pesata ma li sento a braccia ....:haha:
quelli da 14" su cui ho le invernali pesano 6,8Kg

[ATTACH=CONFIG]47587[/ATTACH]

A lavori ultimati, prenderò coraggio e volgendo lo sguardo al cielo, mi accatterò un set di questi:

[ATTACH=CONFIG]47588[/ATTACH]

7x16 ET31 , forgiati , 5,3Kg , almeno sicuro che montano senza dover ricorrere a distanziali....


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#23
Ottimo lavoro, come sempre del resto. :clap2:
Montare le AP anteriori è un'idea intelligente, primo perché sono leggere e frenano parecchio (e se fermano egregiamente Exige ben cavallate...) e secondo perché in commercio si trovano signori dischi.
Peccato che per il posteriore non esista una valida alternativa alla pinza Brembo, nemmeno per le Lotus, perché è vero che permette di mantenere il freno a mano ma non è un miracolo di potenza e leggerezza.
Aspettati il pubblico linciaggio per i 16" sulla NA Big Grin (io, comunque, darei un rene per poter montare i forgiati della Cup).


Domanda: l'attacco delle AP 4 pot ha lo stesso interasse di quello delle 2 pot?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#24
Sì, se si prendono le AP 4 pot specifiche per Lotus sono intercambiabili con le 2 pot . Se invece si prendono le AP Pro 5000 mi pare che bisogna fare degli adattatori per il montaggio.

Ora però non esageriamo con la scimmia. Certo che a voler strafare sarebbe adesso estremamente semplice passare a dischi anteriori da 308 con AP 4 pot e spostare le 2 pot al posteriore su dischi da 288 , come si fa usualmente sulle altre carriole, e inoltre si risparmia peso sia davanti che dietro.

Banalmente la mia intenzione era solo quella di riutilizzare del materiale che stava a prendere la polvere sugli scaffali nel box, e di migliorare le potenzialità del piccolo impianto della NA in modo alternativo al classico swap con il materiale della NB Sport.

Spero che dopo i test risulti essere una applicazione funzionale e redditizia , ma non vedo perchè non dovrebbe , e a me costa solo il tempo per lo sviluppo e la costruzione delle staffe.
  Cita messaggio
#25
Capito perfettamente le tue esigenze. Ero solo proiettato su quelle di un'ipotetica NB ben cavallata.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Small brakes per uso pista, potenza stock-ish AleHachiRoku 6 412 09-02-2024, 18:31
Ultimo messaggio: satz404
  [NB FL] Problemino accoppiata Hawk + big brakes Lorenzo749 26 5,674 31-07-2020, 15:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NC] Big Brakes Kit, quale scegliere? Squali98 8 4,739 28-01-2018, 22:20
Ultimo messaggio: Squali98
  [NB/NB FL] Big Brakes Fly Lemon 10 4,415 20-01-2016, 16:14
Ultimo messaggio: rizzlu71
  [NB] Kit big brakes e mozzi a 5 fori di derivazione Honda Fletch 6 3,262 05-10-2014, 14:11
Ultimo messaggio: aleottosei
  Sport Brakes: manutenzione smoke 14 3,114 08-11-2012, 17:53
Ultimo messaggio: smoke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)