This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non va oltre i 4000
#21
alex zanardi Ha scritto:quoto quanto ti hanno detto, inoltre visto che potrebbe essere solo una sensazione fate un raduno di Mx5 in sardegna cosi ne vedi e provi altre, fai provare la tua agli altri, inoltre vedi subito se ci sono problemi gravi o meno.
hai la fortuna che ci sono diverse persone che conoscono bene la mx5, vedi @DNA54 @Hgt983, e altri...
Che brutta gente, occhio che questi gli fanno mettere subito qualcosa di soffiante... :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#22
O miagolante... 😆

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#23
Se sei in sud sardegna puoi passare nella nostra officina, ti passo l'indirizzo in pm, così vediamo cos'ha

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
#24
Pepi Ha scritto:Che brutta gente, occhio che questi gli fanno mettere subito qualcosa di soffiante... :haha:

si ma poi i 4000 li passa senza nemmeno vederli anche in sesta :haha:
  Cita messaggio
#25
😂

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
#26
alex zanardi Ha scritto:inoltre visto che potrebbe essere solo una sensazione fate un raduno di Mx5 in sardegna cosi ne vedi e provi altre, fai provare la tua agli altri, inoltre vedi subito se ci sono problemi gravi o meno..

beh una sensazione non direi, non è normale che non allunghi la quinta...

sul farla provare concordo, anche se a quella gente lì anche se avesse 150cv sembrerebbe spompa :haha:
  Cita messaggio
#27
hai ragione sensazione è un termine errato.
quello che io non ho capito, in seconda a 3000 e gas al 100% come sale? a 4K? 4,5? 5? 6? 7000?
vuoti? strattoni? scoppietta? al regime di coppia come si comporta? la progressione sale, resta invariata, diminuisce? il rumore del motore come cambia?

scusa il pippone ma è per dirti che uno abituato a sentire girare i motori e li conosce, tutte queste cose le sente e valuta in 1-2 tirate, inoltre come giustamente suggerite sono tipi poco raccomandabili visto che se non hanno 300 CV non si divertono Big Grin ma grazie a questo hanno il pregio di essere abituati a ragionare in fretta, una tirata su motore stock gli sembrerà una eternità, quindi hanno tutto il tempo di ascoltare, verificare, e ragionare, cosa che non può fare uno sano di mente :haha:
  Cita messaggio
#28
Ok Dna54, grazie per la disponibilità, io sono a Cagliari, se mi fai sapere dove si trova l'officina accolgo l'invito e faccio volentieri un salto da te!
Grazie anche a tutti coloro che sono intervenuti e che interverranno in merito alla questione.Thumbup
  Cita messaggio
#29
up? non ci lascerai mica con sto dubbio esistenziale? Tongue
  Cita messaggio
#30
Scusate il ritardo ragazzi, ma ultimamente ho avuto pochissimo tempo da dedicare alla mia piccola.Tuttavia, fine dei dubbi esistenziali: La nuova cinghia di distribuzione non era stata montata come si deve. Ora il motore allunga che è una bellezza! In ogni caso accoglierò volentieri l'invito dei ragazzi del Garage Project di Cagliari che si sono dimostrati molto disponibili!Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Olio Motul 4000 Enrico1972 0 752 22-02-2021, 21:11
Ultimo messaggio: Enrico1972
  [NB FL] Spia avaria motore oltre i 4000 giri em98 8 7,307 08-11-2019, 23:22
Ultimo messaggio: em98
  Oltre i 2000 giri nofear 23 4,750 16-09-2015, 14:50
Ultimo messaggio: nofear
  Sibilo fischio oltre i 5200giri rei99 14 3,022 06-07-2012, 22:47
Ultimo messaggio: rei99
  Fermarla per 2 mesi e oltre... MiataBoy79 7 1,611 27-04-2011, 19:05
Ultimo messaggio: WillyWilly
  2.0 MZR: Analogie e differenze con il Duratec Ford e oltre.. Bulz 8 6,841 17-04-2010, 18:42
Ultimo messaggio: Starsky
  [NA] 1.6 90 cv. 130 km/h @ 4000 rpm, è normale? ibimbo 11 2,420 26-11-2009, 23:14
Ultimo messaggio: ibimbo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)