This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Differenziale torsen
#1
Salve a tutti, ho deciso di aprire questo thread, sperando non ne esista già un altro, perchè la mia nbfl ha il problema del differenziale, purtroppo monta un Fuji a cui ho già cambiato l' olio una volta trovando frammenti metallici nel tappo magnetico. Da ultimo è diventato più rumoroso e mi sono deciso a cercare un torsen. Vorrei sapere se quest'ultimo monta senza il bisogno di cambiare niente, semiassi ecc.. Vi ringrazio in anticipo
  Cita messaggio
#2
plug and play, verifica il rapporto finale
  Cita messaggio
#3
Ciao Enrico, grazie per la risposta, come faccio per controllare il rapporto finale? Se non erro la mia dovrebbe avere un 4.1, mentre l' auto donatrice essendo una sport dovrebbe avere un 3.6. Correggimi se sbaglio, di queste cose non sono ancora molto pratico.
  Cita messaggio
#4
davideb23 Ha scritto:Ciao Enrico, grazie per la risposta, come faccio per controllare il rapporto finale? Se non erro la mia dovrebbe avere un 4.1, mentre l' auto donatrice essendo una sport dovrebbe avere un 3.6. Correggimi se sbaglio, di queste cose non sono ancora molto pratico.
nulla da correggere
se adotti un 3.6 allunghi parecchio con tutte le conseguenze del caso
inoltre dovresti farti dare anche il sensore velocità (aka frullino) della sport altrimenti hai il tachimetro starato

secondo me la 3.6 è meglio che stia abbinata al 6m che ha le marce basse piu corte
  Cita messaggio
#5
Il sensore di velocità me lo stavo dimenticando, grazie per averlo citato. Per quanto riguarda il problema dell' allungamento dei rapporti stavo pensando se ne vale la pena di cambiare la conica, perchè in futuro consideravo di montare anche il cambio 6 marce e non vorrei poi ritrovarmi con dei rapporti molto ravvicinati e quindi dover riaprire il differenziale.
  Cita messaggio
#6
giusto quanto scritto, se non trovi un torsen con già la 4,1 puoi prenderlo con la 3,6 e poi scambiare i pezzi, solo fai attenzione a dove fai fare il lavoro perchè è una operazione che richiede molta attenzione e esperienza Thumbup
  Cita messaggio
#7
Grazie Alex, ho visto qualche video a riguardo e mi è subito passata la voglia di metterci mano personalmente, meglio affidarsi a chi sa come fare.
  Cita messaggio
#8
davideb23 Ha scritto:...in futuro consideravo di montare anche il cambio 6 marce e non vorrei poi ritrovarmi con dei rapporti molto ravvicinati e quindi dover riaprire il differenziale.
pros and cons leggibili qui
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...in-autostr
  Cita messaggio
#9
Post interessante, io ero già dell' idea di mettere un finale più corto rispetto a quello di serie che viene accoppiato al 6 marce, dopo avere letto il thread sono convinto per la 4.1
  Cita messaggio
#10
Per quanto riguarda le boccole invece, quelle in delrin sono troppo esagerate?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo differenziale e dsc simoswift1988 1 299 20-01-2024, 13:55
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,972 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 79,495 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Paraolio pignone Torsen Alessandro 36 4,971 11-07-2023, 15:43
Ultimo messaggio: Alessandro
  [Vari] Valori tarature autobloccanti Oem VLSD-Torsen T1-T2-NC-ND Kublai 8 1,779 16-02-2023, 21:24
Ultimo messaggio: Kublai
  Il differenziale fa la differenza magic80 78 34,247 06-02-2023, 22:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Differenziale apaga 2 1,168 26-11-2022, 21:12
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Differenziale ND Sport 4cella 1 1,263 31-08-2022, 12:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Consigli per differenziale mx5 na 90' Darius 3 1,473 20-05-2022, 12:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB/NB FL] info differenziale gradient 2 1,274 09-12-2021, 14:47
Ultimo messaggio: gradient



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)