This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao da un Alfista innamorato della MIATA
#21
Ciao e ben venuto @Biagio Wood Pascale Wink

Io ho, anche un "GTV (916) V6 Turbo", e fino ad un paio di anni fà avevo, anche, una "Giulia Sprint GT" (la "mamma" delle "junior"; quella dalla quale ricavavano la GTA).
  Cita messaggio
#22
Biagio Wood Pascale Ha scritto:ma che bello, ho anchio una 2000 color bronzo del '73 ed ho un gt junior 1300 un po pepato Wink belle auto.
Racconta racconta Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#23
Number34 Ha scritto:Racconta racconta Big Grin

Niente, non riesco nemmeno con un'altro browser a caricare le foto, comunque la 2000 è originale ed ha appena avuto la targa oro ASI invece il gt esteticamente è super originale sotto al cofano invece ha un motore 1600 di derivazione duetto 1992 (ultima serie a carburatori) con carburatori weber maggiorati, aspirazione a cono venturi, modifica all'anticipo dell'epoca, testata rifatta con valvole di scarico e aspirazione maggiorate, volano alleggerito e cambio corto del 1300, il tutto armonizzato da un scarico sportivo.
nulla di particolare ma molto molto divertente.
:haha:
  Cita messaggio
#24
Il mio meccanico ne vende una, NA, rossa, Canada.
L ho vista, parzialm restaurata, migliore dellq mia NC FL nuova :what:
  Cita messaggio
#25
Orso Ha scritto:Il mio meccanico ne vende una, NA, rossa, Canada.
L ho vista, parzialm restaurata, migliore dellq mia NC FL nuova :what:
Ciao! Più o meno sai quanto chiede? Io ne sto cercando una...

E per Biagio: Gran modifica! Non conosco nessuno che ha modificato il 1600! Ormai tutti 2000 per avere cavalli! Ti volevo solo chiedere una cosa allora: per l'installazione delle camme con alzata più spinta hai dovuto fresare un pochino le sedi dove ci sono le molle? Perché io già con 10.9 mm (praticamente di serie) sfiorano già di neanche un mm. E seconda cosa: per la testata hai seguito la strada dei condotti con sezione più grande possibile? Con valvole allargate immagino sia così no?

Se ti va ti farei qualche domanda in privato poi che sono anche io fase decisionale per aggiungere qualche cv 😎
  Cita messaggio
#26
Benvenuto, anche io ho chiuso il cerchio. Prima 75 twin spark prima serie, poi NA del 91 (le prime serie sono sempre le versioni più... "pure"). Ora condividono felicemente il garage...
[Immagine: P1070129.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ciao a tutti! phate191 8 174 1 ora fa
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Ciao a tutti! Axe991 5 149 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 69 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 134 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 382 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 247 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 873 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 198 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
Big Grin Ciao a tutti! Manliusque 0 167 21-12-2023, 12:13
Ultimo messaggio: Manliusque
Exclamation Ciao a tutti! + guida acquisto mx5 nd Giorgio2601 2 318 12-12-2023, 01:10
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)