This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jenvey ITB + Canems ECU
#31
io vado da due anni con la soluzione 1, zero problemi
la soluzione due la adotti se hai una uscita sul reroute destinata al riscaldamento intero ed il relativo ingresso sulla pompa acqua.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#32
Non è un problema far passare l'intero flusso dal vaso di espansione, vista anche le tubazioni di diametro inferiore?
Suggerimenti su un termostato 1 ingresso 1 uscita compatibile?
  Cita messaggio
#33
il flusso non passa dal vaso, l'acqua gira all'interno del blocco, l'impeller della pompa entra nel blocco e produce circolazione d'acqua, inoltre una piccola parte circola attraverso i tubetti che scaldano il corpo farfallato e lo scambiatore olio.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#34
giuino Ha scritto:il flusso non passa dal vaso, l'acqua gira all'interno del blocco, l'impeller della pompa entra nel blocco e produce circolazione d'acqua, inoltre una piccola parte circola attraverso i tubetti che scaldano il corpo farfallato e lo scambiatore olio.

il mio impianto non è di serie (in quel caso non avrei avuto dubbi), ma è esattamente come quello che ho rappresentato nel primo schema, quindi niente tubazione verso corpo farfallato/scambiatore olio
  Cita messaggio
#35
ne hanno parlato un po' qui:

https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=467608

e

https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=467608

si ponevano il problema di rovinare la pompa perche' si sarebbe alzata troppo la pressione se viene chiuso il ritorno dal radiatore riscaldamento.

quindi non mi torna quel che dice giuino sul fatto che "circola all'interno del blocco". ma probabilmente la pratica conta di più di mille teorie lette sui forum ^^
  Cita messaggio
#36
La pressione non si alza perchè il termostato ha comunque un forellino sempre aperto, poi come già ho accennato ho un bypass (piccolissimo) con tubo da 4mm e raccordi con foro 2mm che fa circolare l'acqua verso l'attuatore del minimo a freddo (ricordo che ho ITB Cbr 954)... ma ripeto, funzionerebbe benissimo anche senza bypass, il termostato si apre gradualmente già con acqua a 40 gradi, non è un rubinetto on-off.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#37
Un breve aggiornamento:
- come termostato stavo pensando di optare per un "2 uscite", anche perchè non riesco a trovare un modello di vettura che monti il tipo 1 ingresso - 1 uscita? Avete suggerimenti? Banghead

- come termostato 1 ingresso 2 uscite l'unico che ho trovato che sembra andare bene è quello BMW 2002. Se avete suggerimenti migliori di pezzi più reperibili li accetto volentieri!
http://www.ebay.it/itm/BEHR-1-102-80-The...SwJ7RYSdpk

In questo caso, devo poi montare la connessione sul ritorno, quindi un nodo a T con 3 diametri da 32. Avete idea di dove posse reperire questo tipo di snodo? Confusedly:
  Cita messaggio
#38
se dietro al motore hai spazio, ti fai fare questo
http://www.miataturbo.net/engine-perform...styleid=21
da un qualsiasi tornitore, poi ricicli il raccordo frontale (se ti manca vieni a prenderlo ne ho in esubero) oppure quello Kia (non ricordo il cod.) ed hai tutto ad 1 uscita
  Cita messaggio
#39
Intanto grazie mille per la dritta!
Lo scopo del distanziale qual'è? Fare spazio per il termostato? Perché in un forum inglese ho letto che serve solo per inserire la deviazione per il riscaldatore mentre la sede termostato è già ricavata nel blocco
(Qui: https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=606015)
Grazie
  Cita messaggio
#40
albymx Ha scritto:Un breve aggiornamento:
- come termostato stavo pensando di optare per un "2 uscite", anche perchè non riesco a trovare un modello di vettura che monti il tipo 1 ingresso - 1 uscita? Avete suggerimenti? Banghead
Misura il diametro della flangia (a memoria sui 50mm) e vai dal ricambista a cercarlo sul catalogo cartaceo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Corpi farfallati jenvey style made in cina Vitruvio74 28 13,591 23-10-2016, 14:16
Ultimo messaggio: Giordy_MX5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)