This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi parerizzate queste NC
#11
Grazie OLD.
Fare quattro chiacchiere per telefono è anche per me fondamentale. Ho provato con una, dopo diverse email scambiate, mi ha dato un orario preciso a cui chiamare un numero di telefonia mobile, ho tardato 5 minuti e non ho ricevuto risposta. La cosa mi lascia abbastanza perplesso, perchè se vuoi vendere un'auto o una moto richiami e non te la tiri tanto. Ho comprato una RT 1200 '14 questa estate e dopo accordi telefonici sono salito su un treno un venerdì sera, dopo il lavoro, con un circolare in tasca e sono rientrato su due ruote il giorno successivo, con quel mezzo, che non avevo mai visto prima.
Ahimè non conosco nessun esperto del modello, ma non sono proprio uno sprovveduto.
Perchè la "romana" la escludi?
I prezzi dici, che sono troppo alti?
  Cita messaggio
#12
...no solo per la distanza...mica per altro...ma poi ovviamente uno fa come crede...concordo che "la romana" sarebbe davvero da sentire...sono solo io prevenuto con certe distanze...(sono vecchietto)

....se dopo solo 5 minuti di ritardo non risponde al telefono....noi nel mantovano diciamo "l'è an ciocapiat"e credo di essermi spiegato ahahahhahah....no scherzi a parte magari io una seconda possibilità gliela darei...oltre NO!

io NON sono un esperto, ascolto molto VOI e faccio tesoro delle informazioni e delle cose da fare che trovo in questo Forum....sono niubbo niubbo in questo modello di auto...

io mi sono fatto assistere da un vero amico che nonostante abitasse lontano da me era relativamente vicino a dove poi ho trovato la mia...e mi ha dato una certa sicurezza e condivisione di sensazioni ed opinioni su quella che poi ho acquistato...

in bocca al lupo...
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#13
Sul fattore distanza non è che poi un problema. Qualche anno fa con mio padre prendemmo una Jeep Cherokee a Cremona, e noi abitiamo i Sicilia Big Grin !
Direi che la migliore e la terza romana. Più che altro per i km. Però se i km che percorrerai sono mediamente 15.000 all'anno magari un auto più fresca e quello che fa per te. Proverei a cercare anche fra le FL, pure 1.8 (non sono dei razzi) ma se ne trovano con pochi km.
  Cita messaggio
#14
LotusGiorgio Ha scritto:Però se i km che percorrerai sono mediamente 15.000 all'anno magari un auto più fresca e quello che fa per te..
Meno, meno, la Golf 4Motion non si vende, sulla neve è fantastica e non consuma niente.
  Cita messaggio
#15
Allora una bella 2.0! Cercala magari con un solo proprietario sulle spalle. I km mediamente per un auto con 10/11 anni sul groppone saranno dai 70k a salire. Poi ci sono le occasioni e magari auto con 20k perfette. Tempo fa in un concessionario della mia zona, c'era una RC blu con appena 18k. Era immatricolata nello stesso periodo della mia. Sai che impressione vederla nel suo stato quasi nuovo. Non tanto per la carrozzeria, la vernice Mazda è una schifezza e si graffia solo lavandola, ma più che altro per gli interni, con moquette, sedili e plastiche perfette Big Grin però il prezzo che chiedeva era spropositato!
In conclusione di OT, le solite cose, come l'usura di pedali, volante, e varie plastiche interne rendono un idea dei km che avrebbe o potrebbe realmente avere. Provala su strada libera, stirarla un po ti farà capire parecchie cose. Controlla con una torcia attentamente tutto il vano motore, provando a cercare perdite o macchie d'olio, e eventuali riparazioni. Guardala anche da sotto, e nei vari punti di giunzione della carrozzeria. Fai attenzione a eventuali spie, come quella degli airbag. Se hai uno strumento come Torque io lo collegherei. Eventuali problemi potrebbero rimanere salvati sulla centralina è così potrai essere più sereno.
Ah, alcune NC di questo forum hanno sbronzinato. Avevano quasi tutte più di 100.000km ed alcune erano state usate parecchio in pista. Valuta anche che uso ne è stato fatto, anche se non è per niente facile capire cosa ha vissuto un auto usata....
  Cita messaggio
#16
LotusGiorgio Ha scritto:Ah, alcune NC di questo forum hanno sbronzinato. Avevano quasi tutte più di 100.000km ed alcune erano state usate parecchio in pista.
altre invece non sbronzinano perche' i proprietari continuano ad aggiungere olio ogni spesso ^^
  Cita messaggio
#17
lsdlsd88 Ha scritto:altre invece non sbronzinano perche' i proprietari continuano ad aggiungere olio ogni spesso ^^






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#18
Se esiste assolutamente la romana ...unico proprietario nn svende e sembra tenuta ottimamente...per il discorso km io dopo 8 mesi nd ho 1300 km percorsi essendo la mia seconda macchina e usando molto la bici
  Cita messaggio
#19
La mia per il momento non ne consuma ed ha 75000km. Ho anche altre due auto in famiglia una suzuki con il 1.3 mtj e una jeep Cherokee 2.8 crd, con poco più di 100k entrambe e consumano olio, ogni tot lo aggiungiamo. Sono del 2008
  Cita messaggio
#20
Il bello di alcune NC è' che non serve fare il tagliando, visto che il cambio d'olio completo lo fai in un mese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Che ne pensate di queste due "occasioni"? pepassion 8 3,855 28-03-2020, 23:33
Ultimo messaggio: pepassion
  Conoscete queste Mazda? Number34 3 2,566 09-09-2016, 16:22
Ultimo messaggio: P&R
  Che mi dite di queste?? sarika 68 9,182 18-05-2012, 21:52
Ultimo messaggio: Ratapignata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)