This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ritorno del figliuol prodigo
#11
-malleus- Ha scritto:Hai una macchina da signore e vuoi passare a una baracca...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


>Beh ti assicuro che il confronto regge

il avevo la 2,5i da 177cv, Per quella macchina un po, non dico fiacco, ma ci vogliono dei cv in piu.

Il 3,0 da 231 è l'idelae, l'ho provato.

Rimane comunque una macchina grossa e pesante, non paragonabile all'agilità della mx 5 anche se ha una tenuta pazzesca, anche sul bagnato

Diciamo che una è una sportiva e l'altra una GRanTurismo Veloce adatta tranquillamente a lunghi viaggi.
  Cita messaggio
#12
ilGerry Ha scritto:Questa affermazione, signor avvocato, è decisamente tendenziosa... Big Grin

La discussione a cui ti riferisci, parla dell'eccessivo consumo d'olio riscontrato da alcuni utenti, ma considerando la quantità di NC 2.0 che girano abitualmente in pista senza problemi, alcune delle quali anche leggermente elaborate, direi che il problema è stato un pochino ingigantito...

Number34 Ha scritto:In grassetto
Manuel

Questa non è la sede e non scendo in discussioni tecniche, ma non mi sentirei tranquillo a definire l'MRZ un motore affidabile.

Quelle "elaborate" da Mondiale Racing e le NCFL post 2009 non ha senso citarle, perchè immuni da questi problemi.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#13
soul Ha scritto:>Beh ti assicuro che il confronto regge

il avevo la 2,5i da 177cv, Per quella macchina un po, non dico fiacco, ma ci vogliono dei cv in piu.

Il 3,0 da 231 è l'idelae, l'ho provato.

Rimane comunque una macchina grossa e pesante, non paragonabile all'agilità della mx 5 anche se ha una tenuta pazzesca, anche sul bagnato

Diciamo che una è una sportiva e l'altra una GRanTurismo Veloce adatta tranquillamente a lunghi viaggi.

Conosciamo tutti i pregi della mx5 (e delle light in genere).

Intendevo baracca in senso stretto, gli MZR alle volte esplodono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#14
omermon Ha scritto:Questa non è la sede e non scendo in discussioni tecniche, ma non mi sentirei tranquillo a definire l'MRZ un motore affidabile.

Quelle "elaborate" da Mondiale Racing e le NCFL post 2009 non ha senso citarle, perchè immuni da questi problemi.

Omer, Fidati. Ti stai facendo condizionare da un thread alimentato dalla delusione di chi ha avuto problemi e dai fanboy di na/nb che spalano merd@ sull'nc.
Per quanto riguarda le auto elaborate da Alberto, non mi risulta, ma potrei sbagliarmi, che abbiano accorgimenti per limitare il consumo d'olio, anzi, se non erro una di quelle che partecipa abitualmente al challenge ha avuto un grave problema.
E' ormai verificato che questi motori, sia 1.8 che 2.0, dopo un certo chilometraggio tendono a consumare più olio del normale. Basta controllare l'olio e vivere sereni.
Chi dice di aver consumato 2/3L di olio in 500km, ha probabilmente controllato male il livello, cosa abbastanza facile considerando la terribile astina delle prime nc. Ho parlato con diversi meccanici e tutti sono d'accordo su una cosa: impossibile consumare così tanto olio in così poco tempo.
Definire dei motori poco affidabili, solo per un lieve consumo d'olio mi pare quantomeno eccessivo, considerando anche quante di queste auto vengono utilizzate in pista.


-malleus- Ha scritto:Intendevo baracca in senso stretto, gli MZR alle volte esplodono.

Le NC sono baracche che, con un paio di upgrade mirati, nell'utilizzo in pista si avvicinano paurosamente alle Lotus, auto che nascono espressamente per la pista e costano 3 volte tanto. Wink
  Cita messaggio
#15
ilGerry Ha scritto:Omer, Fidati. Ti stai facendo condizionare da un thread alimentato dalla delusione di chi ha avuto problemi e dai fanboy di na/nb che spalano merd@ sull'nc.
Per quanto riguarda le auto elaborate da Alberto, non mi risulta, ma potrei sbagliarmi, che abbiano accorgimenti per limitare il consumo d'olio, anzi, se non erro una di quelle che partecipa abitualmente al challenge ha avuto un grave problema.
E' ormai verificato che questi motori, sia 1.8 che 2.0, dopo un certo chilometraggio tendono a consumare più olio del normale. Basta controllare l'olio e vivere sereni.
Chi dice di aver consumato 2/3L di olio in 500km, ha probabilmente controllato male il livello, cosa abbastanza facile considerando la terribile astina delle prime nc. Ho parlato con diversi meccanici e tutti sono d'accordo su una cosa: impossibile consumare così tanto olio in così poco tempo.
Definire dei motori poco affidabili, solo per un lieve consumo d'olio mi pare quantomeno eccessivo, considerando anche quante di queste auto vengono utilizzate in pista.

Le NC sono baracche che, con un paio di upgrade mirati, nell'utilizzo in pista si avvicinano paurosamente alle Lotus, auto che nascono espressamente per la pista e costano 3 volte tanto. Wink


Mi fido, mi fido, ma capirai bene che una discussione di 163 pagine mal si presta ad essere liquidata come "delusione di fan boys".
Ad ogni modo, lasciamo che il nostro soul si faccia un'idea autonoma sulla situazione: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ga-mentale

Per il resto, definire una NC "una baracca" mi pare davvero esagerato.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#16
Non è certo il thread migliore per farsi un'idea della situazione... Confused

Il mio consiglio è di venire a qualche tappa del challenge llcc come spettatore e vedere dal vivo come si comportano queste "baracche".
I proprietari di NC 2.0 saranno felici di chiarire tutti i tuoi dubbi. Smile
  Cita messaggio
#17
ilGerry Ha scritto:Basta controllare l'olio e vivere sereni.


Le NC sono baracche che, con un paio di upgrade mirati, nell'utilizzo in pista si avvicinano paurosamente alle Lotus, auto che nascono espressamente per la pista e costano 3 volte tanto. Wink

Quando scompare un kg d'olio in 250 km, l'olio lo controlli spesso per forza, ma vivere sereni è' un'altra storia.

Il discorso Lotus non lo afferro, anche perché io mi riferivo all'affidabilita' della NC stock...che c'entrano le prestazioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#18
-malleus- Ha scritto:Quando scompare un kg d'olio in 250 km, l'olio lo controlli spesso per forza, ma vivere sereni è' un'altra storia.

Il discorso Lotus non lo afferro, anche perché io mi riferivo all'affidabilita' della NC stock...che c'entrano le prestazioni?

Chiedi a qualsiasi meccanico se, utilizzando l'auto normalmente (no pista) è possibile consumare 1L d'olio in 250km e poi ne riparliamo.
Io ho chiesto a diversi meccanici, alcuni molto esperti di mx5 e tutti concordano sul fatto che è fisicamente impossibile. Wink
  Cita messaggio
#19
Io ho visto e guidato la mia macchina per 8 mesi...

Ho letto qualche opinione su vari forum (soprattutto non italiani)...

Pista mai vista, e non so quanta ne abbia vista prima di me visto il set up (auto full stock con 70 mila km)

Ricordo che quando vendetti l'NA e decisi di prendere la NC,
mi informai un attimo sull'MZR e tutti mi dicevano "maaa va laaa, son casi isolati!"

Ma forse è' un problema mio Gerry, come quando alle medie la tipa ti fa le corna e in automatico tutte le donne diventano *****






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#20
Boh... Io rimango della mia idea che i problemi siano dovuti ad un lieve consumo d'olio + l'alta difficoltà nel verificarne correttamente il livello.
Quando esploderà anche la mia, cambierò la mia opinione. :dispair:
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)