This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Spoiler LIP Oem di qualita'
#11
Quello di iL che monto mi sembra di qualità molto buona, è l'unica cosa presa da loro di cui sono soddisfatto. Costa parecchio ma a distanza di anni posso dire che ne vale la pena...l'ho grattato varie volte sull'asfalto ed è ancora in perfetta forma.
  Cita messaggio
#12
Confermo quanto detto da Antonio
monto anche io quello di Il ed è (stranamente per gli standard qualitativi di IL) molto resistente e flessibile
Zero problemi con cordoli/panettoni/coni in pista e zero problemi sulla strisciata da garage
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#13
giuino Ha scritto:avendo sulla mia l'originale mazda ti garantisco che nessuno dei tre è originale ;-)

l'ori è in una plastica molto morbida e flessibile, in modo da piegarsi senza rompersi in caso di contatto col marciapiede, lo riconosci subito perchè non ha i supporti integrati sui convogliatori, ma è tenuto dai 9 perni, 2 autofilettanti e 4 tiranti metallici tra lip e telaio.

Detto questo, dato che l'originale è abbastanza introvabile... non ti resta che prendere uno di questi (prendi quello più economico, dato che si tratta esattamente dello stesso pezzo rivenduto con ricarico differente...)

Potresti fare due foto del tuo originale?
Grazie.

La differenza sostanziale fra i vari LIP in commercio, simil OEM, sta nel materiale.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#14
Citazione:La differenza sostanziale fra i vari LIP in commercio, simil OEM, sta nel materiale.

a riguardo ho trovato queste info prese da questo topic di miata.net,

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=471280

le immagini del lip sono molto buone per fare dei raffronti, date un occhio, mi pare ci sia anche un raffronto Stock VS Tarocco Rolleyes

è un topic di vendita di un lip che a differenza di quelli che si trovano da noi fatti in ABS o Poliuretano è fatto in Polipropilene, ed il venditore sostiene sia lo stesso materiale del lip Stock MAZDA.


Citazione:Most aftermarket lips are made of either Polyurethance (PU), polypropylene(PP) or Acrylonitrile butadiene styrene(ABS)

Pure polyurethane(PU) has the characteristic of rubber, yet lighter and retain their shapes better. These are the lips that you can run over with your tires and will literally "bounce back" in to its original shape. However they cost more than the other two material and do not work well with painted applications, with their flexibility paint finish often over stress and crack/flake off.

Acrylonitrile butadiene styrene (ABS) hold their shapes perfectly over time, are cheap to buy and work well with paint as they have minimal flexibility; but they are also the ones that will chip/crack off upon impact / when scraped on the drive way.

Polypropylene(PP) falls between the two and has become the material of choice for bumpers by manufacturers, as well as the OE lip made by Mazda. It hold their shape well, has the right amount of flexibility to withstand impact without stressing the finish.

solo per aggiungere info, certo non vado a prenderlo in US il lip.
  Cita messaggio
#15
Rieccoci .. e Buon 2017 Big Grin dunque durante le vacanze ho ordinato il lip venduto dallo store ebay tedesco che prometteva provenire dal canada ed usato da Mazda da quelle parti.. posto qualche immagine cosi' per avere dei confronti utili a tutti per le scelte future, ricordo che questo dovrebbe far parte della fascia di repliche piu' "buone", assieme a quello ILmot, Moss europe, per intenderci.

[ATTACH=CONFIG]47162[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]47163[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]47164[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]47165[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]47166[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]47167[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]47168[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                           
  Cita messaggio
#16
bene,attendiamo foto lip montato.
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#17
scusate se resuscito un topic cosi "anziano"... ma la questione AirDam Aftermarket x NA é una questione che "si ripreseta come la peperonata alla mattina" [cit.]

Devo sostituire il mio... (che avrà 12 anni... e non ricordo neanche dove lo comprai...)

Mi oriento su IL Motorsport? qualcuno l'ha comprato di recente? (cmq al momento non é disponibile)...

https://www.ilmotorsport.de/en/mx-5-spoi...sport-51/1

c'é altro in giro?

Grazie in anticipo...
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#18
https://www.dm-autoteile.de/Mazda-MX5-NA...rdam-89-98
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#19
(15-01-2022, 21:59)Mexo Cinqo Ha scritto: https://www.dm-autoteile.de/Mazda-MX5-NA...rdam-89-98

Hai esperienza diretta? Com'é?
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#20
Non ne ho idea. Vedo però che è disponibile
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [ND] Installazione Spoiler posteriore OEM Obi 7 1,604 14-04-2023, 17:30
Ultimo messaggio: Zeus25
  [NA] Spoiler x baule posteriore mx5 na maxart_1970 0 655 18-10-2022, 14:13
Ultimo messaggio: maxart_1970
  [ND] Spoiler ND, quali opzioni ? Josef 35 9,637 12-09-2021, 09:24
Ultimo messaggio: Sereno
  Spoiler anteriore per NA Dani75 31 14,076 05-10-2019, 21:27
Ultimo messaggio: Kublai
  Consigli sulle omologazioni: fender e spoiler mirko92 15 7,263 20-12-2018, 22:25
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
Question Quale spoiler scegliere? EliGabri 4 3,982 26-12-2017, 22:52
Ultimo messaggio: EliGabri
  GV Style spoiler lip Cavax 3 2,712 14-08-2016, 19:22
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  sto cercando uno spoiler posteriore ... velenodriftmiata 10 5,513 01-03-2016, 10:08
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Qualità componenti aftermarket Mark88 6 2,884 10-12-2015, 16:34
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Lip, Spoiler e sideskirt , possibile group buy da Jdmbits? senna 16 6,711 30-01-2015, 13:06
Ultimo messaggio: ianna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)