This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Corpi farfallati jenvey style made in cina
#11
concordissimo con quello detto sopra..io ho i 40 mm della gsx r....lasciate perdere le cinesate
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#12
Faccio un paio di precisazioni (già fatte a suo tempo sul thread di Costa, ma ovviamente perse nel flusso di messaggi)

ITB non sono soltanto 4 farfalle al posto di una, quando si passa da una farfalla a 4 bisogna considerare tutto il contorno, quindi leveraggio acceleratore, iniettori e rail, prese di depressione varie, collettore di aspirazione ed eventuale (per me tassativo) airbox risonante.

Partendo dai CF "tipo jenvey" hai la necessità di prendere a parte: leveraggio acceleratore (non ho idea dei costi, ma 50€ partono sicuro), sensore posizione farfalla(20-30€Wink, iniettori (100€ per dei cinesi), inventarti delle prese di depressione (io ci metto 10 minuti, ma solo perchè negli anni ho fatto esperienza su dove e come metterle), farti un collettore di aspirazione con le guarnizioni annesse (e partono 400€ per flange, tubi e altro), prendere 4 cornetti (che costano una fucilata, non meno di 100€Wink e fare un airbox.

Partendo da un gruppo di origine motociclistica hai da "inventarti" soltanto un collettore ed un airbox... tutto il resto lo ha già messo in atto il costruttore.

con 100€ di farfalle ed un 150€-200€ di collettore hai già tutto il necessario per avviarla (posto che la ecu ti sostenga :haha: )

Ripeto per l'ennesima volta che parlo per la mia esperienza, sul maggiolino ho degli ITB tipo Weber IDA e sono un delirio da gestire rispetto a quelli da moto.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#13
giuino Ha scritto:Faccio un paio di precisazioni (già fatte a suo tempo sul thread di Costa, ma ovviamente perse nel flusso di messaggi)

ITB non sono soltanto 4 farfalle al posto di una, quando si passa da una farfalla a 4 bisogna considerare tutto il contorno, quindi leveraggio acceleratore, iniettori e rail, prese di depressione varie, collettore di aspirazione ed eventuale (per me tassativo) airbox risonante.

Partendo dai CF "tipo jenvey" hai la necessità di prendere a parte: leveraggio acceleratore (non ho idea dei costi, ma 50€ partono sicuro), sensore posizione farfalla(20-30€Wink, iniettori (100€ per dei cinesi), inventarti delle prese di depressione (io ci metto 10 minuti, ma solo perchè negli anni ho fatto esperienza su dove e come metterle), farti un collettore di aspirazione con le guarnizioni annesse (e partono 400€ per flange, tubi e altro), prendere 4 cornetti (che costano una fucilata, non meno di 100€Wink e fare un airbox.

Partendo da un gruppo di origine motociclistica hai da "inventarti" soltanto un collettore ed un airbox... tutto il resto lo ha già messo in atto il costruttore.

con 100€ di farfalle ed un 150€-200€ di collettore hai già tutto il necessario per avviarla (posto che la ecu ti sostenga :haha: )

Ripeto per l'ennesima volta che parlo per la mia esperienza, sul maggiolino ho degli ITB tipo Weber IDA e sono un delirio da gestire rispetto a quelli da moto.

Perdona le mie scarse competenze, qua ci sarebbe tutto ciò che serve?

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-mot...r/98161483
  Cita messaggio
#14
Aviatore Ha scritto:Perdona le mie scarse competenze, qua ci sarebbe tutto ciò che serve?

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-mot...r/98161483

li ci sono i 4 corpi compresi di rail e iniettori, tubi per il segnale depressione, leveraggio, non si vede ma presumo sia compreso anche del minimo a freddo
ti manca il collettore che devi costruirti partendo da quello stock, i cornetti (se vuoi i suoi li trovi in altro annuncio separato o annuncio con corpi + cornetti) oppure li compri su negozi specializzati, o li fai costruire, la piastra porta Air box, e l'Air box.
  Cita messaggio
#15
Rieccomi

Concordo che partire da un corpo farfallato motociclistico è tutto compreso, ma ci sono una serie di costi che non sempre vengono considerati
Prendere un collettore originale, fare le flange, saldarlo ecc.. ecc... se non si hanno le giuste attrezzature e le necessarie competenze ti obbliga a rivolgerti minimo a una "rettifica" con gli attributi.
Un po' come l'ex intake per il 1600 semplicissimo e a costo ridicolo se hai un tornio e lo sai usare.. altrimenti 70 euro di rettifica come è successo a me.... e il gioco vale molto meno.

Questi "cinesi" sono l'alternativa a jenvey ne più ne meno, che tutti conoscono, sono identici al 100% a 1/3 del costo e sfruttando tutti gli accessori/collettori degli stessi.

P.s. Giuino i cinesi fanno anche i corpi IDA Smile

P.s.s. A pensar male si fa peccato.... ma una volta i jenvey erano verniciati rossi.. da qualche tempo neri... come i "cinesi".... siamo proprio sicuri che i jenvey non siano dei cinesi "con garanzia"
  Cita messaggio
#16
Vitruvio74 Ha scritto:Rieccomi

Concordo che partire da un corpo farfallato motociclistico è tutto compreso, ma ci sono una serie di costi che non sempre vengono considerati
Prendere un collettore originale, fare le flange, saldarlo ecc.. ecc... se non si hanno le giuste attrezzature e le necessarie competenze ti obbliga a rivolgerti minimo a una "rettifica" con gli attributi.
Un po' come l'ex intake per il 1600 semplicissimo e a costo ridicolo se hai un tornio e lo sai usare.. altrimenti 70 euro di rettifica come è successo a me.... e il gioco vale molto meno.

Questi "cinesi" sono l'alternativa a jenvey ne più ne meno, che tutti conoscono, sono identici al 100% a 1/3 del costo e sfruttando tutti gli accessori/collettori degli stessi.

P.s. Giuino i cinesi fanno anche i corpi IDA Smile

P.s.s. A pensar male si fa peccato.... ma una volta i jenvey erano verniciati rossi.. da qualche tempo neri... come i "cinesi".... siamo proprio sicuri che i jenvey non siano dei cinesi "con garanzia"

Pensa pure male... Smile pensando male ci si azzecca sempre ;-)

Si, gli IDA li ho visti pure, e mi son girato dall'altra parte :haha:
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#17
alex zanardi Ha scritto:li ci sono i 4 corpi compresi di rail e iniettori, tubi per il segnale depressione, leveraggio, non si vede ma presumo sia compreso anche del minimo a freddo
ti manca il collettore che devi costruirti partendo da quello stock, i cornetti (se vuoi i suoi li trovi in altro annuncio separato o annuncio con corpi + cornetti) oppure li compri su negozi specializzati, o li fai costruire, la piastra porta Air box, e l'Air box.

Grazie! Thumbup
  Cita messaggio
#18
partendo da quello del cbr, è tutto plug and play oppure ci sono da sistemare altre cose? ovviamente collettore di aspirazione a parte...
  Cita messaggio
#19
cuma87 Ha scritto:partendo da quello del cbr, è tutto plug and play oppure ci sono da sistemare altre cose? ovviamente collettore di aspirazione a parte...

ti serve una centralina

e 4 iniettori finti e tappare il regolatore benzina del cbr, in questo modo usi il rail del cbr e le sedi iniettori per fare il vuoto per il servofreno, che casca esattamente dove arriva il tubo del servofreno originale Wink
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#20
giuino Ha scritto:Pensa pure male... Smile pensando male ci si azzecca sempre ;-)

Si, gli IDA li ho visti pure, e mi son girato dall'altra parte :haha:

Sarò ignorante maaaa gli IDA che sono?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Corpi farfallati di derivazione motociclistica 1.8vvt davideb23 14 9,278 15-04-2018, 12:55
Ultimo messaggio: davideb23
  Jenvey ITB + Canems ECU albymx 76 17,440 20-02-2017, 22:39
Ultimo messaggio: albymx
  Kit Cosworth 4 corpi per duratec/mzr lorsal 22 11,102 29-04-2016, 14:45
Ultimo messaggio: Flex
  Ottimizzazione NA 115 made in UK. E da noi? Fletch 27 7,801 14-10-2013, 16:29
Ultimo messaggio: .SharK
  Nuovo IC da Universl Intercooler - TDR style lo/rez 19 5,771 08-06-2012, 22:25
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)