This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La JarodMobile
#31
jarod Ha scritto:In tutta onestà direi che questo è un po' esagerato... e poi se stai girando a capotte chiusa tanto stai sbagliando tutto comunque Big Grin

aspetta, non intendo che l'overall del volume è maggiore(sarei un pazzo scriteriato)...dico che il "tono" motore è più presente a tetto chiuso (tubo rumore) che aperto (scarico) quando in top down.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#32
v3rsus Ha scritto:aspetta, non intendo che l'overall del volume è maggiore(sarei un pazzo scriteriato)...dico che il "tono" motore è più presente a tetto chiuso (tubo rumore) che aperto (scarico) quando in top down.
La mia osservazione sull'inopportunità di avere il tetto chiuso rimane :p
  Cita messaggio
#33
jarod Ha scritto:Il "tubo del rumore" ha finalmente lasciato il vano motore, rimpiazzato con i ricambi degli allestimenti che non lo montano
[ATTACH=CONFIG]46172[/ATTACH]
Per chi fosse interessato -> Raccordo scatola filtro - corpo farfallato: PEFA-13-220, Tappo per il foro nel parafiamma: P51B-13-252

Grazie per i codici, mi sa che prima o poi lo smonto anche io.
Sensazioni dopo qualche tempo che l'hai smontato?
ND 2.0 Exceed
  Cita messaggio
#34
windson Ha scritto:Grazie per i codici, mi sa che prima o poi lo smonto anche io.
Sensazioni dopo qualche tempo che l'hai smontato?
Non è che ci sia molto da dire. E' lievemente più silenziosa in accelerazione (il che per quanto mi riguarda è tendenzialmente un difetto, su di una macchina già troppo silenziosa di suo). Quello che conta è che quel suono leggermente a pernacchietta nell'abitacolo non mi faceva impazzire, e soprattutto non sopportavo la vista di quell'inutile tubone nel vano motore, quindi dal mio punto di vista la modifica è perfettamente riuscita.

Weekend scorso ci ho fatto più di un migliaio di chilometri di autostrada, ma non è stata una gran sorpresa scoprire che a 150 top down l'assenza del tubo non fa poi questa grande differenza Smile
Mazda MX-5 ND Sport [2016] Soul Red
BMW 2002 Gr.2 "Jägermeister" [1972] Inka Orange & Black

[INDENT=2] Volvo 1800S [1966] Graphite Grey
[/INDENT]
  Cita messaggio
#35
Ordinato anche io tutto l'occorrente. Con scarico e filtro più permeabile la situazione a gas costante si fa insopportabile!
Ho provato a parlarne al banco dei ricambi Mazda, ma non sapevano neanche di cosa stessi parlando. Grazie mille per i codici Jarod, provvidenziali Big Grin
  Cita messaggio
#36
jarod Ha scritto:Non è che ci sia molto da dire. E' lievemente più silenziosa in accelerazione (il che per quanto mi riguarda è tendenzialmente un difetto, su di una macchina già troppo silenziosa di suo). Quello che conta è che quel suono leggermente a pernacchietta nell'abitacolo non mi faceva impazzire, e soprattutto non sopportavo la vista di quell'inutile tubone nel vano motore, quindi dal mio punto di vista la modifica è perfettamente riuscita.

Weekend scorso ci ho fatto più di un migliaio di chilometri di autostrada, ma non è stata una gran sorpresa scoprire che a 150 top down l'assenza del tubo non fa poi questa grande differenza Smile

Buono a sapersi!
Concordo sul fatto che un bel rumore su un'auto come questa non sia certo un problema, anzi!
Ma di certo quel tubo non è la soluzione, visto che alla fine crea solo un rumore fastidioso in accelerazione e un continuo rimbombo a velocità costante in autostrada.
ND 2.0 Exceed
  Cita messaggio
#37
tranqui83 Ha scritto:Ordinato anche io tutto l'occorrente. Con scarico e filtro più permeabile la situazione a gas costante si fa insopportabile!
Ho provato a parlarne al banco dei ricambi Mazda, ma non sapevano neanche di cosa stessi parlando. Grazie mille per i codici Jarod, provvidenziali Big Grin
io, nelle mie prove, ho avuto l'impressione che a velocità costante la differenza non si percepisca.
Facci sapere le tue impressioni dopo la rimozione del tubo.
  Cita messaggio
#38
quantum Ha scritto:io, nelle mie prove, ho avuto l'impressione che a velocità costante la differenza non si percepisca.
Facci sapere le tue impressioni dopo la rimozione del tubo.

Si si, ricordo le prove, infatti quando avevo la macchina originale non sentivo il bisogno di toglierlo.
Vi farò sapere se migliora... nella peggiore delle ipotesi avrò speso 40€ per risparmiare 4 etti di peso :haha:
  Cita messaggio
#39
tranqui83 Ha scritto:Si si, ricordo le prove, infatti quando avevo la macchina originale non sentivo il bisogno di toglierlo.
Vi farò sapere se migliora... nella peggiore delle ipotesi avrò speso 40€ per risparmiare 4 etti di peso :haha:

tieni presente che invece il "kit tubo" lo vendono per 250€ :p (per chi volesse il rumore in abitacolo)
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#40
v3rsus Ha scritto:tieni presente che invece il "kit tubo" lo vendono per 250€ :p (per chi volesse il rumore in abitacolo)
Cavoli, ho un patrimonio sullo scaffale in garage e neanche lo sapevo! :haha:
Mazda MX-5 ND Sport [2016] Soul Red
BMW 2002 Gr.2 "Jägermeister" [1972] Inka Orange & Black

[INDENT=2] Volvo 1800S [1966] Graphite Grey
[/INDENT]
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)