This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La JarodMobile
#21
Il "tubo del rumore" ha finalmente lasciato il vano motore, rimpiazzato con i ricambi degli allestimenti che non lo montano
[ATTACH=CONFIG]46172[/ATTACH]
Per chi fosse interessato -> Raccordo scatola filtro - corpo farfallato: PEFA-13-220, Tappo per il foro nel parafiamma: P51B-13-252


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#22
jarod Ha scritto:Il "tubo del rumore" ha finalmente lasciato il vano motore, rimpiazzato con i ricambi degli allestimenti che non lo montano
[ATTACH=CONFIG]46172[/ATTACH]
Per chi fosse interessato -> Raccordo scatola filtro - corpo farfallato: PEFA-13-220, Tappo per il foro nel parafiamma: P51B-13-252

TOP,

Peso risparmiato? Big Grin

Impressioni sul "rumore"???

Ai tempi avevo fatto il confronto mia 1.5 evolve (non ce l'ha, per fortuna) e 1.5 exceed (test drive, ce l'ha). e la differenza è decisamente percepibile sotto "carico".
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#23
v3rsus Ha scritto:TOP,

Peso risparmiato? Big Grin

Impressioni sul "rumore"???

Ai tempi avevo fatto il confronto mia 1.5 evolve (non ce l'ha, per fortuna) e 1.5 exceed (test drive, ce l'ha). e la differenza è decisamente percepibile sotto "carico".
RIsparmiati 0,3kg, con gli evidenti miglioramenti nello 0-100 che ne conseguono Big Grin

A livello acustico, sotto carico la differenza si avverte. Considerato che trovavo fastidioso quel tipo di rumore, direi che la modifica è migliorativa anche in termini acustici, per quanto io l'abbia fatta meramente per ragioni estetiche e "di principio". L'aspetto negativo è che si tratta di un ulteriore passo nella direzione dell'imbarazzante livello di silenziosità di una ND di serie, ma a questo lavoreremo prossimamente ed in maniera molto più consona secondo i miei canoni
  Cita messaggio
#24
dynamat a palla? Ci avevo pensato ma penso sia una battaglia persa in partenza...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#25
ci vorrebbe una 124 dove sbirciare sui materiali isolanti (parabrezza a parte..) impiegati..
  Cita messaggio
#26
mastice Ha scritto:ci vorrebbe una 124 dove sbirciare sui materiali isolanti (parabrezza a parte..) impiegati..

basta vederla in concessionario, di visibile c'è il tappetino nel baule (parte superiore/mobile), parabrezza e vetro posteriore (credo) + spessi.

Le due capote sono uguali verificando sulla mia e sulla 124 lusso provata in conce (ma la ND su alcuni mercati ha lo strato singolo).
Portiere e parafanghi dovrebbero avere altra roba dentro (ma non è visibile a meno di teardown). ad oggi non ho teardown comparativi delle due.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#27
v3rsus Ha scritto:dynamat a palla? Ci avevo pensato ma penso sia una battaglia persa in partenza...
No, no, io voglio che faccia più rumore, non meno!
Non mi piaceva molto la mezza pernacchia del tubo in questione, ma per il resto sono abituato a mezzi che sopra i 120 ti fanno sanguinare le orecchie :-)
  Cita messaggio
#28
jarod Ha scritto:No, no, io voglio che faccia più rumore, non meno!
Non mi piaceva molto la mezza pernacchia del tubo in questione, ma per il resto sono abituato a mezzi che sopra i 120 ti fanno sanguinare le orecchie :-)

gwr race è la soluzione, cerca su youtube Big Grin Big Grin Big Grin

il problema del tubo rumore e che ti fa diventare l'auto più rumorosa a capote chiusa che aperta...indecente.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#29
v3rsus Ha scritto:il problema del tubo rumore e che ti fa diventare l'auto più rumorosa a capote chiusa che aperta...indecente.
In tutta onestà direi che questo è un po' esagerato... e poi se stai girando a capotte chiusa tanto stai sbagliando tutto comunque Big Grin
  Cita messaggio
#30
Io ho provato due ND per una decina di chilometri cadauna: 1.5 Exceed e 2.0 Sport, con la 1.5 ho avvertito un po di disagio acustico....con la 2.0 non mi ha dato fastidio.
Stesse condizioni di prova x entrambe....bho..
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)