This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La JarodMobile
#11
... mi sembra che fino ad ora sei l'unico ad aver interrotto la monocromia dell'ND :clap2: mi piace la nuova livrea Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#12
jarod Ha scritto:Unica modifica inerente la meccanica (per ora), ho installato un condensatore dei vapori dell'olio della Mishimoto, per evitare di reimmettere olio in aspirazione e prevenire quindi l'incrostazione delle valvole. La cosa non mi fa impazzire su nessun motore, ma su di uno ad iniezione diretta come il nostro la trovo particolarmente fastidiosa, non avendo la benzina che si mescola all'aria di aspirazione e contribuisce a tener pulite le valvole.
Posto che il condensatore dei vapori danni non ne fa, stando a questo articolo http://www.motoiq.com/MagazineArticles/i...ology.aspx secondo mazda non dovrebbe servire.
  Cita messaggio
#13
quantum Ha scritto:Posto che il condensatore dei vapori danni non ne fa, stando a questo articolo http://www.motoiq.com/MagazineArticles/i...ology.aspx secondo mazda non dovrebbe servire.

mah...volevo farlo anch'io ma poi rompono troppo con la garanzia...Schifezze ne produce anche l'mrz, ci sono un po' di foto dopo qualche migliaia di km...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#14
quantum Ha scritto:Posto che il condensatore dei vapori danni non ne fa, stando a questo articolo http://www.motoiq.com/MagazineArticles/i...ology.aspx secondo mazda non dovrebbe servire.
Concordo con te, non è ben chiaro se sia una modifica veramente utile, ma essendo di sicuro non dannosa ed avendo visto qualche foto di valvole di aspirazione con qualche segno di depositi (minimo, sia ben chiaro) già dopo qualche migliaio di chilometri, ho pensato che ci poteva anche stare.

Articolo MotoIQ Ha scritto:Measures were taken so that the intake valve would operate above this point to reduce deposit formation.
L'articolo stesso dice che Mazda ha adottato questa soluzione per limitare il problema dei depositi sui motori ad iniezione diretta, non per eliminarlo

v3rsus Ha scritto:mah...volevo farlo anch'io ma poi rompono troppo con la garanzia...Schifezze ne produce anche l'mrz, ci sono un po' di foto dopo qualche migliaia di km...
Il discorso garanzia dipende tutto dall'onestà intellettuale di che hai come controparte in officina.. se hai la fortuna di trattare con una persona che non sia in cerca di scuse per non passarti un difetto in garanzia, fatico a vedere come ad una modifica del genere si possano imputare problemi. Inoltre è talmente poco invasiva e facilmente reversibile, che alle brutte non ci vuole molto a far sparire tutto prima di avanzare una richiesta di riparazione in garanzia
  Cita messaggio
#15
jarod Ha scritto:Il discorso garanzia dipende tutto dall'onestà intellettuale di che hai come controparte in officina.. se hai la fortuna di trattare con una persona che non sia in cerca di scuse per non passarti un difetto in garanzia, fatico a vedere come ad una modifica del genere si possano imputare problemi. Inoltre è talmente poco invasiva e facilmente reversibile, che alle brutte non ci vuole molto a far sparire tutto prima di avanzare una richiesta di riparazione in garanzia

il problema non è l'officina (quella di moncalieri è compentente e "aperta") il punto è quando poi ti arriva un ispettore di qualità dalla casa madre (e quelli, garantisco essere mooolto rognosi, oltre che tecnicamente preparati Big Grin Big Grin Big Grin).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#16
bellissima jarod!!!complimentoni!
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#17
Mi piace molto, sembra una piccola viper Wink
  Cita messaggio
#18
v3rsus Ha scritto:il problema non è l'officina (quella di moncalieri è compentente e "aperta") il punto è quando poi ti arriva un ispettore di qualità dalla casa madre (e quelli, garantisco essere mooolto rognosi, oltre che tecnicamente preparati Big Grin Big Grin Big Grin).
In quel caso si toglie condensatore e staffa (imbullonata sotto dadi già presenti), si staccano i tubi, si rimette il tubo ad U di serie, e la macchina è come Mazda l'ha fatta. Mezz'ora di lavoro in tutto.
  Cita messaggio
#19
LotusGiorgio Ha scritto:Mi piace molto, sembra una piccola viper Wink
Diciamo una viperetta.. dopotutto da queste parti in montagna qualcuna se ne trova Smile
  Cita messaggio
#20
jarod Ha scritto:Diciamo una viperetta.. dopotutto da queste parti in montagna qualcuna se ne trova Smile


Vero! E poi è un vero piacere usarla su quelle belle strade in Trentino! Ho portato la mia NC questa estate Wink
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)