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Hard top carbonio...200$...possibile?
#31
Pepi Ha scritto:Io ho l'impressione che il vetro dia oltre al peso anche la rigidità/resistenza a tutto il top, senza diventa veramente un guscio bucato che si appallottola al minimo carico...


mi spiace ma devi ricrederti, dopo aver tolto il vetro al mio non ho notato alcun indebolimento strutturale, sia a manipolarlo che in pista (forse per quanto diceva giustamente Omer)
mentre per quanto riguarda il vetro, ho paura anche solo ad alzarlo a mano, e molto debole, lungo, e flessibile, tanto che ho paura di romperlo solo a spostarlo....
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#32
Pepi Ha scritto:Io ho l'impressione che il vetro dia oltre al peso anche la rigidità/resistenza a tutto il top, senza diventa veramente un guscio bucato che si appallottola al minimo carico...
Un po' come il parabrezza, immaginate la cornice senza vetro...

ma anche il lexan/policarbonato quel che è una volta piegato e avvitato/rivettato conferisce rigidezza alla struttura
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#33
niko Ha scritto:EDIT:

cioè ne cerco uno da verniciare! che a dire il vero avrei trovato da un'amico di mio padre che ne ha 3 o 4 buttati li (aveva comprato tipo 7/8 mìmiata e le affittava per fare giretti estivi sui colli di conegliano e zone limitrofe da quanto ho capito) e uno sarebbe proprio come interessa a me!

Da Alberto presumo.
Mi giunge nuova che ne abbia 3 o 4 buttati li, ma chiedere non costa nulla.
Se guardi su subito, ce ne sono diversi. Un amico ne ha preso uno sett scorsa a 300€.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#34
Pee Tee Ha scritto:Con i ganci originali la situazione é questa.
https://youtu.be/qMmjaaSQP08

L'hard top in carbonio si può usare con i ganci stock, le schegge esploderanno a miglia da voi

Forse prima sarebbe meglio pensare di usare un Hans...
La ND non esiste.
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#35
interessante sta cosa degli ht abbandonati a conegliano. niko hai mp
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#36
Fletch Ha scritto:Forse prima sarebbe meglio pensare di usare un Hans...
Vero.
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#37
CJ_ Ha scritto:Da Alberto presumo.
Mi giunge nuova che ne abbia 3 o 4 buttati li, ma chiedere non costa nulla.
Se guardi su subito, ce ne sono diversi. Un amico ne ha preso uno sett scorsa a 300€.

non so come si chiami il tipo sinceramente so solo che appunto quando gli ha detto che avevo preso una miata gli fa "se vuoi ho qualche HT buttato li" non chiedetemi ne come ne perchè ne quando ne cosa :haha:
io stesso è da un po' che aspetto una risposta (saranno almeno 2 settimane) ma il tipo non l'ha più visto!

Pee Tee Ha scritto:My 2 cents.
Così se vuoi girare con il bagnato , non hai l'acqua sotto i pedali... Perché già mi immagino il fitting di un HT in carbonio fatto da un bambino cinese...
Con il rischio che , un volta spedito, ti arrivi rotto. E hai voglia a riparare il carbonio vero...

Boh per le rifiniture non dovrebbe essere un problema secondo me, anche perchè dalle veloci ricerche eseguite stamattina a quanto pare è lo stesso identico articolo che un sito vende a 1200$ che da quanto ho capito è abbastanza noto inoltre teoricamente sono risalito al sito del produttore che ho postato qualche risposta prima del tuo intervento in risposta a zanardi

Per il discorso spedizione sempre sul sito è riportato che è avvosto in un sacchetto e fissato all'interno a una cassa di legno che un sito riporta piena di schiuma(?) e un altro sito dice pluriball ma comunque la spedizione sarebbe l'ultimo dei problemi!
il discorso iniziale mio era se poteva essere o meno una soluzione momentanea e esteticamente carina con un costo a dir poco contenuto!
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#38
Se ti interessa l'-estetica- , la 3M fa le pellicole carbonio in 5d.
Ti garantisco che é difficile dire che non é carbonio.

Adesso non ho presente la tua mx5, ma per estetica, non me lo mettere su una mx5 stock senza allargamenti..
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#39
Pee Tee Ha scritto:Se ti interessa l'-estetica- , la 3M fa le pellicole carbonio in 5d.
Ti garantisco che é difficile dire che non é carbonio.

Adesso non ho presente la tua mx5, ma per estetica, non me lo mettere su una mx5 stock senza allargamenti..

eh ma la differenza è che se era realmente buono tenevo direttamente quello mentre l'altro lo mettevo via in caso rivenda la macchina e quello sarebbe puro valore aggiunto!
comunque ho una normalissima NBFL su cui appunto sto mettendo mano un po' alla volta!

Pellicola si ok è bella ma punto primo non so metterla giù e secondo tra pellicola e manodopera per stenderla appunto mi sa che mi costerebbe come uno di quei HT in full carbon
tutto qui l perchè del mio interesse
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#40
niko Ha scritto:fissato all'interno a una cassa di legno che un sito riporta piena di schiuma(?)

[video=youtube_share;AFn1ScFhUsw]http://youtu.be/AFn1ScFhUsw[/video]
La ND non esiste.
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