This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hard top carbonio...200$...possibile?
#21
alex zanardi Ha scritto:sicuro?
ho diversi clienti che producono parti After market, so moooolto bene di cosa parli visto che gli produco gli stampi Big Grin io parlo di articoli di manutenzione per capirci,dai filtri ai fari a pezzi di carrozzeria, ti assicuro che il 70% del marcato sono prodotti rimarchiati!





se qualcuno ha voglia di provare a chiedere male non fa di certo, ma io ci sono anche a scatola chiusa :haha: che poi con il cambio attuale il costo sarebbe veramente ridotto



P.S. i vetri porte e HT li ho già in policarbonato :p gne gne hahaha



edit: sono convinto sia lo stesso oggetto
https://www.alibaba.com/product-detail/C...32691.html secondo me sono la stessa identica cosa! poi leggo (bisogna sempre vedere se è vero) che è carbonio e sopratutto che sono spediti in un sacco ricoperto da schiuma (espansa?) all interno di una cassa di legno proprio per evitare rotture.
se effettivamente è così problemi non dovrebbero esserci secondo me!

https://www.alibaba.com/product-detail/F...24742.html

omermon Ha scritto:Dico la mia:

il rischio di mettere sul tetto un'mx5 (come qualsiasi altra auto che non sia una BAC Mono) è tutt'altro che remoto, anche senza necessariamente entrare in sabbia ai 150km/h. perdonami ma non ho capito cosa intendi
detto questo, non è certo all'ht che penso, come dispositivo di sicurezza.opiù che dispositivo di sicurezza penso che alex lo consideri come un pericolo aggiunti
Come tutti sappiamo, poi, la parte pesante dei nostri HT è il vetro, perchè senza quest'ultimo si risparmiano una decina di kg. Non conviene prima operare su quello? proprio per quello parlavo di plexiglass e alex ha detto appunto di montare policarbonato, il peso va giu di non poco! io ora non so cosa pesi un HT classico ma con quello in carbonio e policarbonato penso che una bella manciata di chili si risparmino! e non tanto per me ma per quelli che vanno in pista eliminare peso e sopratutto abbassare il baricentro anche solo di 0.5cm è un bel vantaggio!

ripeto secondo me il discorso è interessante


EDIT:
CJ_ Ha scritto:Cioè ?
cioè ne cerco uno da verniciare! che a dire il vero avrei trovato da un'amico di mio padre che ne ha 3 o 4 buttati li (aveva comprato tipo 7/8 mìmiata e le affittava per fare giretti estivi sui colli di conegliano e zone limitrofe da quanto ho capito) e uno sarebbe proprio come interessa a me!


EDIT2: ho trovato chi li produce
http://www.jskracing.com/product_view.as...98&id=1752
  Cita messaggio
#22
l'HT mazda è composto da Alluminio 20-25% (zona di fissaggio) e VTR il resto, il peso totale compreso il vetro è di 17Kg (se ricordo bene)
1-2 KG si riducono cambiando le staffe
5-7 Kg cambiando il vetro con Policarbonato
a questo punto non resta che cambiare tutto l'HT con uno più leggero (stimo un risparmio di 4-5Kg), ovvio che se monto quello in carbonio con vetro Stock e staffe a sgancio rapido.....

ovviamente visto che lo considero pericoloso, se monto questo gli abbino una Gabbia completa, almeno riduco la sua rottura nel malaugurato caso.......



Nico, il modo più semplice per ribaltare una Mx5 è uscire di pista ad alta velocità ed insabbiarsi durante un traversone (Ovviamente non di proposito ma per errore), poi può capitare su strada in altri 1000 modi....
insomma per chi ama la guida spericolata è da mettere a preventivo, non è certo, ma può capitare Undecided
  Cita messaggio
#23
niko Ha scritto:ripeto secondo me il discorso è interessante!

Mi riferisco al discorso di FF sulle scarse probabilità di metterla sul tetto. In pista è un'eventualità tutt'altro che remota, visto che basta entrare in sabbia veloci per rischiare di capovolgersi, ma anche per strada non è difficile. E' per questo che sono d'accordo con Alex nel considerarlo un pericolo aggiunto.
Per quanto riguarda il peso: l'ht con vetro pesa circa 20kg, di cui solo il vetro saranno circa 10-12kg.

Sicuramente è un vantaggio togliere peso in alto sostituendo l'ht originale con uno in carbonio ma, per due - tre kg in meno, vale lo sbattimento? Ci sono prima decine di altre cose da togliere/sostituire, tra cui:

batteria leggera
sedili
riscaldamento
aria condizionata
slitte sedili
moquette
insonorizzante
cerchi
capote
vetro ht
a quel punto, se uno proprio vuole, può intervenire sul materiale dell'ht.

Siamo piloti in grado di cogliere la differenza di 2kg (cioè una tappa al bagno in più, eh) in pista? Io no, ma anche fosse, preferirei mettermi a dieta.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#24
alex zanardi Ha scritto:l'HT mazda è composto da Alluminio 20-25% (zona di fissaggio) e VTR il resto, il peso totale compreso il vetro è di 17Kg (se ricordo bene)
1-2 KG si riducono cambiando le staffe
5-7 Kg cambiando il vetro con Policarbonato
a questo punto non resta che cambiare tutto l'HT con uno più leggero (stimo un risparmio di 4-5Kg), ovvio che se monto quello in carbonio con vetro Stock e staffe a sgancio rapido.....

ovviamente visto che lo considero pericoloso, se monto questo gli abbino una Gabbia completa, almeno riduco la sua rottura nel malaugurato caso....beh ovviamente qui non c'è dubbio però però a mio avviso se ora corri con HT oem se monti questo l'unica differenza sarebbe la tua paura per le schegge diciamo che perchè la differenza sostanziale è tutta li! vetroresina l'ho usata e anche li insomma tende più a esplodere propriamente cercando di rimanere in blocchi grossi e non sbriciolarsi per capirci però appunto SECONDO ME la gabbia dovresti averla già su se è quella la tua paura anche perchè HT in carboio o VTR quando sei coi sotto sopra la differenza mi sa che non è tanta! comunque ripeto questo è solo un pensiero mio!

Nico, il modo più semplice per ribaltare una Mx5 è uscire di pista ad alta velocità ed insabbiarsi durante un traversone (Ovviamente non di proposito ma per errore), poi può capitare su strada in altri 1000 modi....anche qui concordo,non è semplice ma può capitare!
insomma per chi ama la guida spericolata è da mettere a preventivo, non è certo, ma può capitare Undecided e anche qui ti capisco, io vorrei cominciare col challenge ma prima devo sistemare un paio di cose anche perchè essendo di treviso spostarmi di 500km al colpo per una tappa mi sta un po' sul *****! quindi capisco cosa intendi

Boh magari in questi giorni provo a informarmi e casomai valuto!

EDIT:
omermon Ha scritto:Mi riferisco al discorso di FF sulle scarse probabilità di metterla sul tetto. In pista è un'eventualità tutt'altro che remota, visto che basta entrare in sabbia veloci per rischiare di capovolgersi, ma anche per strada non è difficile. E' per questo che sono d'accordo con Alex nel considerarlo un pericolo aggiunto ovviamente mai dire mai però sinceramente una volta sotto sopra penso che tra carbonio e VTR non ci sia differenza, anche perchè conoscendo le caratteristiche fisiche e meccaniche del carbonio a dire il vero mi sentirei più sicuro con quest'ultimo!
Per quanto riguarda il peso: l'ht con vetro pesa circa 20kg, di cui solo il vetro saranno circa 10-12kg.

Sicuramente è un vantaggio togliere peso in alto sostituendo l'ht originale con uno in carbonio ma, per due - tre kg in meno, vale lo sbattimento? ma no assolutamente ma per me che non l HT e cerco qualcosa di economico momentaneamente (che potrebbe a dire il vero diventare la soluzione definitiva se è valido veramente ) potrebbe essere una soluzione
Ci sono prima decine di altre cose da togliere/sostituire, tra cui:

batteria leggera
sedili
riscaldamento
aria condizionata
slitte sedili
moquette
insonorizzante
cerchi
capote
vetro ht
a quel punto, se uno proprio vuole, può intervenire sul materiale dell'ht.

Siamo piloti in grado di cogliere la differenza di 2kg (cioè una tappa al bagno in più, eh) in pista? Io no, ma anche fosse, preferirei mettermi a dieta.

Guarda anche qui concordo pienamente, il mio era un discorso riferito a sopra, ovvio che se devi andare in pista e hai la possibilità elimini il peso ovunque riesci dalle altre parti, ma non è questo il mio caso appunto!

P:S: perchè non mi prende la barra spaziatrice quando vado fuori dalle citazioni? sto diventando scemo a sistemare tutto!
  Cita messaggio
#25
niko Ha scritto:Guarda anche qui concordo pienamente, il mio era un discorso riferito a sopra, ovvio che se devi andare in pista e hai la possibilità elimini il peso ovunque riesci dalle altre parti, ma non è questo il mio caso appunto!

Thumbup


niko Ha scritto:P:S: perchè non mi prende la barra spaziatrice quando vado fuori dalle citazioni? sto diventando scemo a sistemare tutto!

Eh guarda lascia perdere, stiam diventando scemi tutti. E' un problema tra Chrome e la piattaforma del forum, ci stanno lavorando
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#26
omermon Ha scritto:Thumbupd
riassumendo in questi giorni a patto che mi rispondano provo a informarmi, tanto in cina non c'è in natale e il capodanno cinese chissà quand'è :haha:




Eh guarda lascia perdere, stiam diventando scemi tutti. E' un problema tra Chrome e la piattaforma del forum, ci stanno lavorando
ho visto la siscussione a riguardo e ho trovato una mezza soluzione, basta che mi ricordo di saltare una riga! speriamo risolviate perchè magari scrivo un pst lungo e non prende lo spazio mi suicido Banghead
  Cita messaggio
#27
omermon Ha scritto:tra cui:

batteria leggera
sedili
riscaldamento
aria condizionata
slitte sedili
moquette
insonorizzante
cerchi
capote
vetro ht
a quel punto, se uno proprio vuole, può intervenire sul materiale dell'ht.

tutte cose già fatte, e anche tante altre, sono a 1000Kg con benzina e piRlota compreso, ma non mi basta Big Grin




omermon Ha scritto:Siamo piloti in grado di cogliere la differenza di 2kg (cioè una tappa al bagno in più, eh) in pista? Io no, ma anche fosse, preferirei mettermi a dieta.

sicuramente io no, non sono in grado, ma mi rifiuto di mettermi a dieta :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#28
My 2 cents.

Sono tra quelli che hanno rimosso la capotte per usare il solo HT.
Ho ganci fissi che pesano meno di meno della metà dei ganci originali.

Il vero peso é il vetro.
Sostituito quello con policarbonato e i ganci, hai la migliore configurazione leggerezza/tenuta acqua.

Così se vuoi girare con il bagnato , non hai l'acqua sotto i pedali... Perché già mi immagino il fitting di un HT in carbonio fatto da un bambino cinese...
Con il rischio che , un volta spedito, ti arrivi rotto. E hai voglia a riparare il carbonio vero...

Riassumendo:
HT Mazda, con ganci fissi/lexan e sia ha il compromesso perfetto.

In primavera andrò a sostitute il vetro anche io.

[Immagine: 25d06e26969817017b4ee2663471507c.jpg]
[Immagine: 016c014619eeb6099f29445621030ffd.jpg]
  Cita messaggio
#29
Con i ganci originali la situazione é questa.
https://youtu.be/qMmjaaSQP08

L'hard top in carbonio si può usare con i ganci stock, le schegge esploderanno a miglia da voi
  Cita messaggio
#30
Io ho l'impressione che il vetro dia oltre al peso anche la rigidità/resistenza a tutto il top, senza diventa veramente un guscio bucato che si appallottola al minimo carico...
Un po' come il parabrezza, immaginate la cornice senza vetro...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hard top oem Nc-Ncfl su mx5parts Baku 9 7,749 19-06-2019, 00:06
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NA] per i fanatici del carbonio oldcafe 39 15,730 05-05-2012, 09:51
Ultimo messaggio: oldcafe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)