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Hard top carbonio...200$...possibile?
#11
non serve per forza cappottare perchè vada in frantumi, basta un bel botto e ti ritrovi col carbonio da tutte le parti, credo
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#12
alex zanardi Ha scritto:vedo solo ora la discussione, e sono un maniaco del peso... non tanto per una questione di peso ma proprio per un hard top sacrificale e ancor di più a livello estetico!
vero il prezzo è molto allettante, ma...
giustamente il carbonio in caso di rottura e pericoloso perchè rompendosi crea migliaia di schegge, se poi sono sparate come proiettili si piange molto :dispair: io personalemten quando ho avuto a che fare con rotture co carbonio si è sempre rotto a mo di plastica per capirci ovvero un "taglio" netto tra le parti che si sono andare a separate e al massimo qualche scheggia ma non di elevate dimensioni, e sopratutto per romperlo ho dovuto deformarlo parecchio, comunque la mia conoscenza è estremamente ridotta con questo materiale quindi ripeto potrebbe benissimo essere come dici tu!
i 2 fissaggi posteriori vedo bene? sono realizzati dal pieno in carbonio? :Maporc: anche qui come detto sotto anche a me sembra sia stato stampato da un'unico pezzo e probabilmente all'interno sono cavi, anche perchè se fossero pieni costerebbero più quelli dell'intero HT

insomma spedito può costare 100€, una sciocchezza per un HT, ma troppo per un oggetto che diventa molto pericoloso se fatto senza criterio. assolutamente d'accordo anche qui, però comunque per quello che costa uno lo prenderei per vedere effetivamente com'è fatto e se può essere un prodotto valido, magari da qui a un paio d'anni tutti con questo HT :haha:

effeffe Ha scritto:Per una daily penso sia ridicolo. Sulle schegge penso che forse si esageri un poco in quanto le mx5 cappottate sono veramente una rarità.


Dato il prezzo l'esperimento ha senso....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ridicolo magari un po' forse, ma visto che fin che non trovo un HT come dico io questo mi sembra un alternativa carina, e appunto come detto per il prezzo che ha in caso i soldi buttati sarebbero talmente pochi che al massimo se non è proprio malissimo lo si può rifilare a qualcuno del challenge che magari è fissato col peso e con l'aerodinamica Big Grin

alex zanardi Ha scritto:sicuramente ho fatto l'ipotesi peggiore ma il problema schegge esiste realmente.....
per i capottamenti, mi chiedo perchè montare un Roll Bar Rolleyes

il rollbar fa figo :haha:

Vinz Ha scritto:I ganci posteriori dalla foto secondo me sono un tutt'uno col tetto. Unico stampo insomma.

anche secondo me! magari la parte più critica appunto è l'attacco tra ganci e HT probabilmente!

Delaney Ha scritto:Mi viene da pensare quale sia l'effettiva qualità in rapporto al prezzo, oltretutto usando un materiale come il carbonio che non è proprio il piu' economico...per il prezzo che ha effettivamente possiamo tutti immaginare la qualità! pero appunto come dicevo sopra per quello che costa la prova la farei
ok il fatto che acquistando direttamente in Cina il prezzo possa essere vantaggioso, ma se in commercio si trovano a 10 volte tanto forse un motivo c'è! Wink sicuramente non sono nemmeno lontanamente paragonabili e qui non ci piove, ma è anche vero che magari loro li producono proprio per il giappone (ipotesi mia ma comunque qualche possibilità effettivamente c'è)
Personalmente sarei preoccupato anche per la sola spedizione, se il carbonio è molto sottile c'è il rischio che arrivi già crepato o peggio. qui concordo solo in parte, prima di tutto non ne conosciamo lo spessore e in secondo luogo ricordo la resistenza e la flessibilità del carbonio

tushio50 Ha scritto:non serve per forza cappottare perchè vada in frantumi, basta un bel botto e ti ritrovi col carbonio da tutte le parti, credo
si e no,penso che in caso di indicente la parte che si vada a rompere per prima sia in zona ancoraggio causando quindi per me più probabilmente la "fuga" dell HT dal veicolo per capirci
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#13
Io ho un ht vernicato nero in condizioni pari al nuovo se scendi in sicilia te lo do a 500 euri.

Qui nn ha senso averlo

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#14
effeffe Ha scritto:Io ho un ht vernicato nero in condizioni pari al nuovo se scendi in sicilia te lo do a 500 euri.

Qui nn ha senso averlo

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eh purtroppo 1200 km (nella migliore delle ipotesi) non mi va molto di farli solo per venire a prenderlo, spenderei più in benzina che dell'HT :haha:
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#15
@niko, siamo opposti.
io alla estetica do poca importanza, tanto che se decidessi di prenderlo lo vernicerei per mascherare il carbonio:haha:
la mia Mx5 è stata ri battezzata come "auto da guerra" Big Grin visto che la uso solo in pista e do poca importanza alla estetica, ma guardo solo ciò che mi serve per le prestazioni... togliere 10 Kg nella parte più alta sicuramente mi aiuta.

ora, anche io sul carbonio o pochissima esperienza, mi baso su ciò che ho letto quà e la, ho però tantissima esperienza con le schegge piccole perchè ne ho già prese a centinaia, se immagino delle schegge che mi arrivano dall'alto durante un incidente in pista, che sia laterale o sottosopra (poco cambia) con addosso solo una maglietta..... mi vengono i brividi...

visto il prezzo farebbe gola anche a me prenderlo, però ce da dire (per il mio modo di vedere le cose) che saprai se hai fatto bene solo dopo averlo testato in un incidente, insomma troppo tardi Big Grin
perchè sono certo che con un colpo qui e uno la lo si fa montare bene, questo penso sia il problema minore.


ecco, quando mi dici che potrebbe essere lo stesso produttore che vende ai jappo, i quali rimarchiano e alzano il prezzo, lo trovo molto credibile, di cose simili ne ho già sentite tante Banghead


ora assodato che lo considero pericoloso......










chi ce per un GB? :haha:
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#16
alex zanardi Ha scritto:@niko, siamo opposti.
io alla estetica do poca importanza, tanto che se decidessi di prenderlo lo vernicerei per mascherare il carbonioa,se è bella ancora melgio ma è in assoluto guarda per me l'importante è che la macchina vada, poi se è anche bella tutto di guadagnato ma in caso contrario non mi interessa
la mia Mx5 è stata ri battezzata come "auto da guerra" Big Grin visto che la uso solo in pista e do poca importanza alla estetica, ma guardo solo ciò che mi serve per le prestazioni... togliere 10 Kg nella parte più alta sicuramente mi aiuta beh assolutamente ti aiuterebbe ad abbassare il baricentro e in pista non significa di certo poco!

ora, anche io sul carbonio o pochissima esperienza, mi baso su ciò che ho letto quà e la, ho però tantissima esperienza con le schegge piccole perchè ne ho già prese a centinaia, se immagino delle schegge che mi arrivano dall'alto durante un incidente in pista, che sia laterale o sottosopra (poco cambia) con addosso solo una maglietta..... mi vengono i brividi...ripeto pure la mia esperienza con questo materiale è estremamente limitata, appunto come dicevo per quello che ho visto tende a rompersi come il plexiglass per capirci! e comunque ripeto una cosa importantissima per questo materiale, è estremamente flessibile quindi prima di arrivare a rottura ce ne vuole! più probabile che esploda prima il lunotto, che io qui andrei comunque ad applicare in plexiglass per mantenere l HT flessibile

visto il prezzo farebbe gola anche a me prenderlo, però ce da dire (per il mio modo di vedere le cose) che saprai se hai fatto bene solo dopo averlo testato in un incidente, insomma troppo tardi Big Grin assolutamente d'accordo
perchè sono certo che con un colpo qui e uno la lo si fa montare bene, questo penso sia il problema minore anche qui insomma,un taglio qui e uno li e vuoi dirmi che non va su? al massimo ha qualche bava da stampaggio ma nulla di che!


ecco, quando mi dici che potrebbe essere lo stesso produttore che vende ai jappo, i quali rimarchiano e alzano il prezzo, lo trovo molto credibile, di cose simili ne ho già sentite tante io ora lavoro in un autoricambi e non hai idea che gli articoli li fa uno e gli altri li rimarchiano! e questo vale per la maggior parte delle cose!


ora assodato che lo considero pericoloso...... parte interessante :haha:










chi ce per un GB? :haha: :haha:io sono veramente interessato

sarebbepiùchealtrodacapirecom'èfattomagaricontattandoilproduttoreefarsimandarealtrefoto!
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#17
niko Ha scritto:io ora lavoro in un autoricambi e non hai idea che gli articoli li fa uno e gli altri li rimarchiano! e questo vale per la maggior parte delle cose!

sicuro?
ho diversi clienti che producono parti After market, so moooolto bene di cosa parli visto che gli produco gli stampi Big Grin



niko Ha scritto:sarebbepiùchealtrodacapirecom'èfattomagaricontattandoilproduttoreefarsimandarealtrefoto!

se qualcuno ha voglia di provare a chiedere male non fa di certo, ma io ci sono anche a scatola chiusa :haha:



P.S. i vetri porte e HT li ho già in policarbonato :p



edit: sono convinto sia lo stesso oggetto
https://www.alibaba.com/product-detail/C...32691.html
https://www.alibaba.com/product-detail/F...24742.html
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#18
Dico la mia:

il rischio di mettere sul tetto un'mx5 (come qualsiasi altra auto che non sia una BAC Mono) è tutt'altro che remoto, anche senza necessariamente entrare in sabbia ai 150km/h. Detto questo, non è certo all'ht che penso, come dispositivo di sicurezza.
Come tutti sappiamo, poi, la parte pesante dei nostri HT è il vetro, perchè senza quest'ultimo si risparmiano una decina di kg. Non conviene prima operare su quello?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#19
Omer, il tuo HT di che materiale è?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#20
niko Ha scritto:ma visto che fin che non trovo un HT come dico io

Cioè ?
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