This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
targa anteriore laterale
#1
vorrei spostare la targa in basso lato guida. è legale? che tipo di supporto ci vuole?: Thanks :
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#2
Ad esempio ci vuole il portatarga laterale tipo quello della Jass che ho smontato dalla mia da imbullonare al gancio di traino lato guida XD


http://www.topmiata.com/shop/alu-offset-...ket-black/

Checché se ne dica dovrebbe giusto esserci ed essere verticale.

Vedi NA con la targa montata sul naso del paraurti ,altre sulla parte bassa del paraurti ...fai tu ... non c'è una predisposizione fisica sul muso che ne obbliga la posizione ...

Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Mexo Cinqo Ha scritto:Ad esempio ci vuole il portatarga laterale tipo quello della Jass che ho smontato dalla mia da imbullonare al gancio di traino lato guida XD


http://www.topmiata.com/shop/alu-offset-...ket-black/

Checché se ne dica dovrebbe giusto esserci ed essere verticale.

Vedi NA con la targa montata sul naso del paraurti ,altre sulla parte bassa del paraurti ...fai tu ... non c'è una predisposizione fisica sul muso che ne obbliga la posizione ...

ottimo solo che non capisco come vada fissato e coma la targa vada fissata su quel supporto
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#4
La fissi al gancio di traino con ciò che vedi in foto.
Pe rla targa ti procuri un normale portatarga . Il fissaggio viene fatto utilizzando le due asole del supporto Jass per imbullonare il portatarga con la targa inserita.
[Immagine: MG_7723-500x500-300x300.jpg]

[Immagine: 500_0_4685458_414447.jpg]

[Immagine: o0szup.jpg]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
Non capisco come faccia a piacere la targa fissata così precariamente..comunque senza andare a regalare soldi per un pezzo di ferro piegato, basta un minimo di manualità per farselo a casa.
  Cita messaggio
#6
Antonio Ha scritto:Non capisco come faccia a piacere la targa fissata così precariamente..comunque senza andare a regalare soldi per un pezzo di ferro piegato, basta un minimo di manualità per farselo a casa.
effetivamente mi sembra un pò precario il fissaggio, esteticamente mi piace molto di più laterale.
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#7
Dopo minuti e ore passati su internet per capire se è legale la risposta definita è si !!! Sulle miata non c'è la predisposizione per la targa anteriore quindi basta che sia verticale e ben leggibile e sono in regola , preferisco metterla lato guida perché si dice vada ancora meglio per gli agenti ...
se il lavoro viene bene posterò foto dei passaggi .
speriamo che i bulloni reggano le continue vibrazioni e il vento dell'autostrada
  Cita messaggio
#8
francescomx5 Ha scritto:Dopo minuti e ore passati su internet per capire se è legale la risposta definita è si !!! Sulle miata non c'è la predisposizione per la targa anteriore quindi basta che sia verticale e ben leggibile e sono in regola , preferisco metterla lato guida perché si dice vada ancora meglio per gli agenti ...
se il lavoro viene bene posterò foto dei passaggi .
speriamo che i bulloni reggano le continue vibrazioni e il vento dell'autostrada
Interessante....puoi girare la norma legislativa di riferimento?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#9
Il riassunto più completo è questo , sto chiedendo ora a un carabiniere che conosco che consiglia di lasciarla dove Mazda l'ha pensata ma ho chiesto ulteriori riferimenti a codici e leggi perché credo sia solo il suo parere personale,attendo da lui risposte . Intanto di seguito il riassunto :
Nell'Art.100 del CdS non è menzionato il posizionamento, ma solo che deve esserci una targa anteriore ed una posteriore, rigurado all'anteriore indica solo che deve essere perpendicolare all'asse stradale e a una altezza minima da terra.Non specifica la posizione centrale o lateralNell'Art.100 del CdS non è menzionato il posizionamento, ma solo che deve esserci una targa anteriore ed una posteriore, rigurado all'anteriore indica solo che deve essere perpendicolare all'asse stradale e a una altezza minima da terra.Non specifica la posizione centrale o laterale. Nelle omologazioni e più precisamente nella direttiva 70/222/CEE si parla solo della targa posteriore ed il suo esatto collocamento, nonchè della sua illuminazione nella direttiva 76/760/CEE. Anche nel regolamento di attuazione del CdS non si parla della targa anteriore, ma sempre e solo di quella posteriore.Il problema è che questo articolo è a interpretazione di chi ti ferma. Se trovi ...... di turno che sostiene che la macchina deve stare come esce dalla fabbrica vi fa la multa (74€Wink.e. Nelle omologazioni e più precisamente nella direttiva 70/222/CEE si parla solo della targa posteriore ed il suo esatto collocamento, nonchè della sua illuminazione nella direttiva 76/760/CEE. Anche nel regolamento di attuazione del CdS non si parla della targa anteriore, ma sempre e solo di quella posteriore.Il problema è che questo articolo è a interpretazione di chi ti ferma. Se trovi ...... di turno che sostiene che la macchina deve stare come esce dalla fabbrica vi fa la multa (74€Wink.

  Cita messaggio
#10
RISPOSTA DEFINITIVA TARGA LATERALRE, SI PUÒ !!!


Sono stato dai carabinieri del mio paese, è sanzionabile con fermo per 3 mesi e multa di 80€ se manca la targa anteriore ma se c'è , che sia al lato o al centro va bene , ovviamente ben visibile .
La legge dice solo che ci deve essere

tag per internet :
targa laterale si può ?. Legale targa di lato . Targa davanti a lato .
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Debadging, front lip e rimozione porta targa originale LoZio77 4 1,117 01-03-2023, 19:45
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 708 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NC] Rimuove l'orribile porta targa Alessius 2 1,233 11-06-2022, 11:07
Ultimo messaggio: Alessius
Exclamation [NA] Lips anteriore Diè89 2 1,255 08-05-2021, 16:29
Ultimo messaggio: Diè89
Lightbulb [ND] Luci targa LED alexsky78 21 5,304 07-10-2020, 08:29
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NC/RC] Bolla su fanale anteriore GabarZZ 0 966 29-08-2020, 12:34
Ultimo messaggio: GabarZZ
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 19,945 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  Spoiler anteriore per NA Dani75 31 13,813 05-10-2019, 21:27
Ultimo messaggio: Kublai
  Verniciatura cofano anteriore nc in stile fiat 124 mario paolino 3 2,221 25-07-2019, 10:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] splitter anteriore e post. Calmar78 9 4,405 17-05-2019, 23:58
Ultimo messaggio: Calmar78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)