This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA:differenze dotazioni 1.6/1.8 e barre frame e antirollio
#11
l'ho capito l'ho capito... Big Grin
  Cita messaggio
#12
1.8 monta il differenziale torsen da quello che so.
il 1.6 differenziale open.

In italia le NA 90-91 e forse 92 (ma posso sbagliarmi - insomma, quelle "rosse e basta") montano un differenziale a giunto viscoso. La mia è un '90 e ce l'ha.
Questo perchè prima di una certa data le importazioni dal sol levante in italia erano contingentate. L'importatore volle un unico allestimento. 1.6, rosse, finestrini elettrici e differenziale autobloccante. Per fortuna aggiungo io.
  Cita messaggio
#13
Riccardo Cesa Ha scritto:1.8 monta il differenziale torsen da quello che so.
il 1.6 differenziale open.

In italia le NA 90-91 e forse 92 (ma posso sbagliarmi - insomma, quelle "rosse e basta") montano un differenziale a giunto viscoso. La mia è un '90 e ce l'ha.
Questo perchè prima di una certa data le importazioni dal sol levante in italia erano contingentate. L'importatore volle un unico allestimento. 1.6, rosse, finestrini elettrici e differenziale autobloccante. Per fortuna aggiungo io.


veramente il differenziale a giunto viscoso lo si trova su tutte le Mx5 prodotte dal 89 al 93, in pratica su tutte le 115CV (se ricordo bene era opzional ma senza non la consegnavano).
quel differenziale di diverso ha anche le dimensioni, 6" contro i 7" ed ovviamente monta con semiassi e albero di trasmissione diversi.
mentre sule versioni successive dal 94 al 05 sono tutti da 7", Open su 1.6 e Torsen su 1.8, i Torsen usati sono di 3 tipi.
T1 per il 94
T2 dal 95 al 03/4
Fujy..... dal 04/05 e non su tutte le Mx5 1.8 prodotte
  Cita messaggio
#14
In realtà sul mercato italiano il rosso non era l'unico colore disponibile al lancio, mentre la dotazione di serie NON comprendeva l'autobloccante (era optional insieme al servosterzo). Erano invece di serie i cerchi in lega.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#15
Hammer Ha scritto:In realtà sul mercato italiano il rosso non era l'unico colore disponibile al lancio, mentre la dotazione di serie NON comprendeva l'autobloccante (era optional insieme al servosterzo). Erano invece di serie i cerchi in lega.

vero, la mia prima MX5 bianca del '90, immatricolata primi gennaio del '91 senza servosterzo, ma con ruote in lega.

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#16
Marco Ruschena Ha scritto:Salve ragazzi,
1)alura, oltre alla cubatura so che cambia la presenza del differenziale torsen (è proprio su tutte le 1.8???), e i freni più grandi (quelli che chiamano "medium brakes"..anche qui conferma?!?)
2)La mia 1.8 vedo che ha una hardness bar tra i punti cintura. E' solo sulle 1,8?
3)guardando sotto ho visto diversa "roba"..antirollio e barre frame. stesso discorso?
io ho una Na 1.8 del '94


1) si le 1.8 hanno tutte il torsen

3) le anti rollio ci sono su tutte, non so se la dimensione tra 1.6 e 1.8 sono uguali.

io ho una 1.8 swappata, il telaio è 1.6. Le barre anti rollio del 1.6 son davvero piccole io ho messo barre maggiorate e la differenza si sente.

Poi io ho messo le due barre sotto al telaio che sul 1.8 sono compresi e sul 1.6 no.

frame rail non sono compresi su nessuna, è un upgrade aftermarket, irrigidiscono molto la macchina
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND RF 2.0L 2017 - differenze Exceed vs Sport RockStepp 10 2,374 12-02-2024, 17:23
Ultimo messaggio: RockStepp
  Differenze NA europea e NA usa??? MassiD 17 4,171 01-08-2022, 18:56
Ultimo messaggio: Darius
  NB - NBFL differenze Matt 0 2,732 20-08-2017, 11:22
Ultimo messaggio: Matt
  NB: versioni prodotte e differenze in generale con NA Marco Ruschena 3 2,105 24-01-2016, 19:24
Ultimo messaggio: Enrico
  Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8 Milos Mladenovic 114 34,670 08-01-2015, 22:06
Ultimo messaggio: Andrea72
  Differenze versioni NC alberto.vaghi 9 4,970 23-10-2014, 09:20
Ultimo messaggio: alberto.vaghi
  Rivista con guida passo-passo installazione barre antirollio, ammo bushing, freni ecc EBI 1 1,550 21-09-2012, 14:52
Ultimo messaggio: djmattm
  Differenze tra NC e NCFL.. papero 3 6,299 01-07-2012, 18:51
Ultimo messaggio: papero
  Differenze fa nc 2.0 e nc fl 2.0 tazninja 1 1,238 22-02-2012, 16:55
Ultimo messaggio: Fletch
  Differenze tra mx5 NB "base" e versione MID ilninja 5 2,710 15-09-2010, 10:54
Ultimo messaggio: laboccia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)