This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 soul red... pronta per la trasformazione!
(05-01-2018, 22:06)huskywr240 Ha scritto: Quindi e' un kit di preparazione completo di mappatura gia' prevista e pronta da caricare ?
Ma come l'hai caricata, fatto tu o il preparatore?
Semplice pc con cavo obd o serve una interfaccia costosa specifica?

L'interfaccia OBD viene fornita nel kit, in questo modo hai sempre la possibilità di caricare nuove mappe o rimetterla originale in 3 minuti.


La procedura prevede una mappa "standard" che successivamente viene affinata a distanza tramite un software che permette di eseguire il log dettagliato dei parametri dell'auto.
Praticamente si effettuano delle sparate in quarta marcia, con il computer collegato in modalità log, si inviano i file a BBR e loro rimandano indietro la mappa perfezionata.
Il tutto si reitera di solito tre, quattro volte fino alla mappa definitiva.
  Cita messaggio
Grandissimo....modifiche eccezionali , quell impianto frenante è da far perdere il sonno...altro che pinze verniciate con la bomboletta del brico che si vedono in giro...bravo top!!
  Cita messaggio
Sorbole che sburla!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
(05-01-2018, 22:28)tranqui83 Ha scritto:
(05-01-2018, 22:06)huskywr240 Ha scritto: Quindi e' un kit di preparazione completo di mappatura gia' prevista e pronta da caricare ?
Ma come l'hai caricata, fatto tu o il preparatore?
Semplice pc con cavo obd o serve una interfaccia costosa specifica?

L'interfaccia OBD viene fornita nel kit, in questo modo hai sempre la possibilità di caricare nuove mappe o rimetterla originale in 3 minuti.


La procedura prevede una mappa "standard" che successivamente viene affinata a distanza tramite un software che permette di eseguire il log dettagliato dei parametri dell'auto.
Praticamente si effettuano delle sparate in quarta marcia, con il computer collegato in modalità log, si inviano i file a BBR e loro rimandano indietro la mappa perfezionata.
Il tutto si reitera di solito tre, quattro volte fino alla mappa definitiva.

Un po' piu' complicato che mappare direttamente l'auto, ma mi sembra piu' seria la soluzione di affinare i dati rilevati sulla tua auto piuttosto che caricare una mappa standard uguale per tutti e mai affinata singolarmente, ogni auto ha delle differenze.
Il lavoro delle camme sarebbe lo step successivo se decidero', ma andro' da Mondiale e si occuperebbe lui di montaggio e ulteriore affinamento della mappa che gia' mi ha modificato.
Lui monta camme che modifica personalmente e deve registrare poi le valvole facendo delle misure, quindi non e' solo un monta e smonta hardware che potrei far anche io.
Ottima la soluzione dei freni, per ora mi son limitato a tubi in treccia, dischi forati misura oem e paste sportive, per uso stradale credo possa bastarmi, le pinze le ho solo migliorate esteticamente con una verniciatura piuttosto che veder quelle tristi di serie, ma con un budget maggiore avrei puntato anche io ad una soluzione come la tua.
Di quanti cm hai regolato l'abbassamento dell'assetto rispetto all'originale?
  Cita messaggio
(06-01-2018, 02:56)huskywr240 Ha scritto: Un po' piu' complicato che mappare direttamente l'auto, ma mi sembra piu' seria la soluzione di affinare i dati rilevati sulla tua auto piuttosto che caricare una mappa standard uguale per tutti e mai affinata singolarmente, ogni auto ha delle differenze.
Il lavoro delle camme sarebbe lo step successivo se decidero', ma andro' da Mondiale e si occuperebbe lui di montaggio e ulteriore affinamento della mappa che gia' mi ha modificato.
Lui monta camme che modifica personalmente e deve registrare poi le valvole facendo delle misure, quindi non e' solo un monta e smonta hardware che potrei far anche io.

In realtà è molto più semplice farlo che spiegarlo  Big Grin
Comunque fai assolutamente la cosa migliore ad affidarti ad Alberto. Una mappa al banco, è sempre una mappa al banco. La mia scelta è stata obbligata in quanto non esistono ancora camme per ND oltre alle BBR.

(06-01-2018, 02:56)huskywr240 Ha scritto: Ottima la soluzione dei freni, per ora mi son limitato a tubi in treccia, dischi forati misura oem e paste sportive, per uso stradale credo possa bastarmi, le pinze le ho solo migliorate esteticamente con una verniciatura piuttosto che veder quelle tristi di serie, ma con un budget maggiore avrei puntato anche io ad una soluzione come la tua.
Di quanti cm hai regolato l'abbassamento dell'assetto rispetto all'originale?

-30mm davanti e -35mm dietro
Ovviamente tutto sotto consiglio e taratura Mondiale  Cool

[Immagine: e1dcar.jpg]
  Cita messaggio
Ottimo allora, meglio affidarsi ad un prodotto collaudato anche se magari piu' costosetto che far esperimenti per primo se non ci son alternative per ora Wink
Questa modalita' di mappatura l'avevo gia' sentita anche per altre auto, non intendevo che sia complicata in se stessa, ma piuttosto lo e' l'iter di dover fare la prova, inviare il file, poi caricarlo, rifare la prova e cosi' via per varie volte, piu' che altro per la tempistica piu' lunga rispetto ad un tuning diretto su banco.
Si dice che sia meglio aspettare che sia finita la garanzia per certi lavori, ma in realta' e' meglio godersi il prima possibile la macchina come la si vorrebbe veramente se si puo', anche perche' non tutti la tengono per molti anni, quindi hai fatto bene cosi'.
Ma visto che sei succube delle scimmie, immagino che l'appetito di cavalli non sara' mai sazio e ne vedremo ancora di up Wink
Alberto mi e' stato nominato per fama, ho seguito il consiglio e ora posso solo confermare che con lui si e' in buone mani.
Ti ho chiesto per l'assetto proprio per una curiosita' perche' non l'ho vista con i parafanghi a livello ruota, sulla mia ho appena messo il kit b12 -3cm, so che deve adattarsi un po', ma son passate due settimane ed anche se non l'ho ancora guidata mi aspettavo scendesse di piu', quindi e' normale vi sia questa distanza anche se son due modelli diversi.
Con la precedente il b12 era sceso molto piu' a filo e quindi avevo dei dubbi, comunque chiariti grazie a te Wink
Vederti andar via pari ad una cayman e' un bel risultato, significa che hai a tutti gli effetti una vera sportiva adesso per telaio e motore Wink
Ma saprai accontentarti ? Wink
  Cita messaggio
(06-01-2018, 04:47)huskywr240 Ha scritto: Vederti andar via pari ad una cayman e' un bel risultato, significa che hai a tutti gli effetti una vera sportiva adesso per telaio e motore Wink
Ma saprai accontentarti ? Wink

Beh, una volta che hai fatto fuori tutte le scimmie c'è poco da fare  Big Grin
Ad oggi non esiste uno step N/A successivo a questo, metto i soldi da parte per quando BBR tirerà fuori il super 225... se mai lo farà!
  Cita messaggio
Come immaginavo Wink
Fermo solo per mancanza di alternative, ma appena fossero disponibili subito a montare Wink
Sei un allevatore di scimmie e le accontenti subito  Big Grin
Step ulteriori sarebbero volumetrico o turbo, aumento cilindrata oppure entrambe le soluzioni, si parlerebbe di minimo 250cv arrivando anche ben oltre volendo, ma diventerebbe troppo fragile a mio avviso.
Punterei su un aumento di cilindrata, ma ancor meglio un volumetrico che da' piu' cv senza dover aprire il motore limitando interventi e costi, ma il limite sono solo il budget e la fame delle tue scimmie  Big Grin
  Cita messaggio
(06-01-2018, 21:41)huskywr240 Ha scritto: Step ulteriori sarebbero volumetrico o turbo, aumento cilindrata oppure entrambe le soluzioni, si parlerebbe di minimo 250cv arrivando anche ben oltre volendo, ma diventerebbe troppo fragile a mio avviso.
Punterei su un aumento di cilindrata, ma ancor meglio un volumetrico che da' piu' cv senza dover aprire il motore limitando interventi e costi, ma il limite sono solo il budget e la fame delle tue scimmie  Big Grin

Il turbo l'avevo escluso a priori. Vengo da un'auto turbo e uno dei motivi che mi hanno fatto scegliere la ND è proprio il motore aspirato. Sarebbe un controsenso  Big Grin
Inoltre, se avessi voluto, avrei dovuto farlo prima. Ora dovrei tirare giù la metà dei componenti appena montati per far spazio alla turbina   Rolleyes

Prima di arrivare qui non nego di aver fatto un pensierino al volumetrico, ma il mercato non offre niente di sufficientemente stuzzicante.
I kit che si trovano in giro hanno potenze che non si discostano molto dal super 200.


Il Super 225 BBR N/A dovrebbe essere quasi una certezza. Del resto le evoluzioni dei kit sono praticamente identiche a quanto successe con la NC.
Vedremo!
  Cita messaggio
Immagino sarai uno dei primi a recensirlo installato appena lo rendono disponibile Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Soul red sport Ale91 12 6,139 09-02-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Ale91
  Sinanju Soul Red anubis86 9 5,531 20-09-2016, 11:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  1.5 Exceed Soul Red di Spal Spal89 12 4,965 31-08-2016, 15:23
Ultimo messaggio: Spal89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)