This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forare le plastiche baule per regolare i coilover ohlins... suggerimenti e idee?
#1
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio ed un suggerimento per la mia MX5 NC.
La questione è la seguente: a settembre scorso dall'ottima Mondiale Racing ho fatto montare il kit coilover Ohlins R&T, siccome ho le ghiere per la regolazione dell'idraulica su ogni ammortizzatore mi piacerebbe poterle usare in qualsiasi momento.

In questo momento per regolare gli ammortizzatori posteriori devo ogni volta tirare via le plastiche del baule e rimontarle...
Vorrei sapere se qualcuno di voi si sia mai cimentato nel forare le plastiche per ottenere un accesso agevole ai duomi delle sospensioni posteriori...

Se lo aveste fatto vi chiedo di postare una foto del risultato finale in modo da trarre ispirazione pure io per fare altrettanto.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno :: Thanks :
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo

  Cita messaggio
#2
Adesso non ho presente come è fatta, ma si potrebbe fare un buco con la punta a tazza
  Cita messaggio
#3
Citofonare @IlGerry
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
Dima e via di dremel. Nel caso prendi un paio di plastiche usata per tenere buone le originali.

Fatto già ai tempi coi Tein sulla Celica XD

Guarda bene quanto farle grosse per poter agire bene con la mano....
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
ma se è solo una plastica da forare...Mascheratura con nastro in carta per evitare graffi bovini, preforo da 2mm...fresa a tazza per plastica/metallo (denti sottili, NON da legno causa dentoni che strappano) e finitura dei bordini con cutter o carta vetrata 1000.

Buon lavoro
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#6
Ciao Gaspy, io monto i Tein SS ed anche questi hanno la regolazione dell'idraulica con la manopolina sul duomo superiore, per poter regolare velocemente gli ammortizzatori posteriori a dx sfrutto lo sportellino del crick (entrandoci con la mano ci arrivo agevolmente), invece a sx ho limato la parte superiore della plastica laterale che copre la sospensione con un taglierino quel tanto che basta per infilarmi col braccio ed arrivare alla regolazione, ti lascio una foto del lavoro che ho fatto io, spero possa esserti utile... Thumbup

[ATTACH=CONFIG]45086[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#7
[Immagine: mx5_fori_plast_01.jpg]

[Immagine: mx5_fori_plast_02.jpg]

[Immagine: mx5_fori_plast_03.jpg]

[Immagine: mx5_fori_plast_04.jpg]
  Cita messaggio
#8
Basta rimuovere tutto Wink
  Cita messaggio
#9
Pee Tee Ha scritto:Basta rimuovere tutto Wink

Condivido!
La stessa cosa che ho fatto io!
  Cita messaggio
#10
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, pensavo di fare qualcosa di simile a quanto fatto da ilGerry, che è la soluzione che preferisco... Togliere tutto non mi piace, ho tenuto la macchina senza plastiche per circa un anno, ma proprio non mi va giù.

Sto pensando di farci una sorta di sportello rettangolare e usare due fascette come cardine superiore per nin far vedere i duomi quando apro il baule, vediamo cosa riesco ad inventarmi a lavoro finito penso che posterò qualche immagine, se viene come mi aspetto

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [ND] Luce cortesia abitacolo e baule alexsky78 6 1,782 01-11-2021, 00:27
Ultimo messaggio: alexsky78
  [124] Vasca protezione baule Bistex 1 934 15-10-2021, 12:08
Ultimo messaggio: v3rsus
  Smontaggio plastiche volante NC Mauro01 13 10,116 11-06-2018, 21:15
Ultimo messaggio: FIVE
  Plastiche dietro al volante storte? AleHachiRoku 4 2,063 11-12-2017, 10:50
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Info dimensioni baule mx-5 ND Helumy 10 7,540 11-09-2017, 09:18
Ultimo messaggio: Helumy
  Rivestimento baule dimenticato? vmaxhenry 52 10,225 15-01-2017, 10:32
Ultimo messaggio: Vinz
  Leva benzina/baule da spostare - primi problemi davidenello94 3 4,278 22-04-2016, 16:07
Ultimo messaggio: tushio50
  Pianale baule Kennyx 2 1,729 29-03-2016, 13:49
Ultimo messaggio: Kennyx
  Copricapote e interni baule in bagno d'olio Rob72 15 5,285 20-03-2015, 21:28
Ultimo messaggio: alluminio
  Passaggio cavo da baule a sotto/paraurti HELP!!! LEONARDO NIFOSI 2 1,774 01-12-2014, 22:22
Ultimo messaggio: LEONARDO NIFOSI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)