This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento
#1
Un saluto a tutti
non sono un ragazzino visto che reco patente da quasi 40 anni, un passato in cui le auto ed i motori in genere furono sempre parte integrante della mia vita, ex navigatore rally (a tutt'oggi mi tengo sempre rinnovata la mia licenza di conduttore) , ex motociclista "cattivo", ex importatore e commerciante di auto. Sono giunto ad una fase della mia vita in cui l'auto mi è semplice e mero oggetto di piacere non necessitando più di una vettura "utile". Approdai già agli spider negli anni 80 abbandonati per necessità familiari (un figlio) , da qualche anno sono possessore di mx-5. La vidi nascere e mi entusiasmò alla fine degli 80 ma passò molto tempo per possederla. Di lei mi attrae l'inconfondibile ed unico profilo degli spider anni 60, almeno fino alla NC che a mio avviso ha stravolto l' impatto visivo originale. Apprezzo la nuova ND. Mi son iscritto per condividere, sensazioni, osservazioni, considerazioni su questo splendido oggetto.
  Cita messaggio
#2
Interessantissima introduzione.
Benvenuto!
Ex Mazda Rx-8 231cv Velocity Red
Mazda Mx-5 ND 1.5 131cv Exceed Arctic White
人馬一体
  Cita messaggio
#3
Benvenuto !

E' totalmente originale ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
Bella domanda
l'ultima che ho acquistato è una Backstage del 2004, l'auto fondamentalmente è originale salvo i cerchi. Chi l'aveva ha voluto montare una serie Jpn Racing 11 neri da 16x8j. La questione mi lascia perplesso perchè le gomme 205/45/16 fuoriescono di 7 mm dal profilo, una cazzata tutto sommato ma la soluzione non mi lascia interamente convinto. L'offset dei JR è +25 con un cechio da 8J (2.54 mm più dell'originale) quindi una leggerissima differenza in uscita, . Per mia fortuna mi ha anche lasciato in eredità gli originali Enkei da 16x7j così non è scluso che la riporti alle condizioni interamente originali.
La questione la deciderò presto, la sto ancora provando facendola "sgroppare" in montagna non appena il tempo me lo concede,
quando percepirò che quei 7 mm ed il diverso offset mi disturbano la guida farò il cambio.
Puntiglioso come sono ho appena ricevuto i Kayaba da stock e giovedì va in assetto, così avrò altri stimoli a provarla, la scelta del nuovo assetto l'ho presa perchè ci sono rumorini (che il mio orecchio non sopporta) che sembrano derivare dal gruppo ammortizzazione anteriore, ammortizzatori e tamponi nuovi e vedremo se avremo risolto. Non l'ho abbassata dopo averne avuta una già abbassata, perchè trattazioni interessanti all'interno del vostro forum sull'assetto della mx-5 hanno confermato le mie impressioni alla guida della "NB ribassata" precedente.
  Cita messaggio
#5
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
Benvenuto!
  Cita messaggio
#7
Ciao .... benvenuto
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#8
..rumorini eliminati, probabilmente erano i laschi degli ammortizzatori anzianotti, ora si corica correttamente e dolcemente. Si è alazata di 20 mm ma la cosa non mi agita, uso la piccola per divertimento e sinceramente doverla sempre gestire come un auto da corsa (con rollio a filo terra se non più sotto) appena sei un pò più in la del normale uso non mi entusiasma, senza considerare che le 1.6 non hanno l autobloccante limitato ed il rollio basso ti costringe a dosare sul bagnato come non mai ricevendo violente risposte quando l'open arriva al limite.
  Cita messaggio
#9
Benvenuto!
di dove sei?
  Cita messaggio
#10
[ATTACH=CONFIG]45384[/ATTACH] ora..è totalmente originale, tornato agli Enkei di prima fornitura


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Mi presento ayrun1 6 261 02-09-2025, 19:55
Ultimo messaggio: FICHI
  Ciao a tutti, mi presento AntoF97 0 147 07-08-2025, 19:19
Ultimo messaggio: AntoF97
Smile mi presento bonny 4 358 23-07-2025, 21:52
Ultimo messaggio: raf-mx5
Big Grin Mi presento revas 2 260 21-07-2025, 21:11
Ultimo messaggio: scout124
Question [NC] Mi presento! Leonardo2024 4 917 27-05-2025, 11:12
Ultimo messaggio: FICHI
  Mi presento emanuele catapano 4 639 07-04-2025, 06:46
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Mi presento MaTx 0 404 16-03-2025, 23:20
Ultimo messaggio: MaTx
  [ND] Mi Presento francox 0 414 25-02-2025, 13:08
Ultimo messaggio: francox
  Mi presento! IllGabri 3 761 09-02-2025, 18:24
Ultimo messaggio: IllGabri
  Mi presento allen24 2 634 30-12-2024, 18:56
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)