![]() |
Mi presento - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Mi presento (/thread-31057.html) Pagine:
1
2
|
Mi presento - h9-mx5 - 25-07-2016 Un saluto a tutti non sono un ragazzino visto che reco patente da quasi 40 anni, un passato in cui le auto ed i motori in genere furono sempre parte integrante della mia vita, ex navigatore rally (a tutt'oggi mi tengo sempre rinnovata la mia licenza di conduttore) , ex motociclista "cattivo", ex importatore e commerciante di auto. Sono giunto ad una fase della mia vita in cui l'auto mi è semplice e mero oggetto di piacere non necessitando più di una vettura "utile". Approdai già agli spider negli anni 80 abbandonati per necessità familiari (un figlio) , da qualche anno sono possessore di mx-5. La vidi nascere e mi entusiasmò alla fine degli 80 ma passò molto tempo per possederla. Di lei mi attrae l'inconfondibile ed unico profilo degli spider anni 60, almeno fino alla NC che a mio avviso ha stravolto l' impatto visivo originale. Apprezzo la nuova ND. Mi son iscritto per condividere, sensazioni, osservazioni, considerazioni su questo splendido oggetto. Mi presento - Stef - 25-07-2016 Interessantissima introduzione. Benvenuto! Mi presento - Mexo Cinqo - 25-07-2016 Benvenuto ! E' totalmente originale ? Mi presento - h9-mx5 - 25-07-2016 Bella domanda l'ultima che ho acquistato è una Backstage del 2004, l'auto fondamentalmente è originale salvo i cerchi. Chi l'aveva ha voluto montare una serie Jpn Racing 11 neri da 16x8j. La questione mi lascia perplesso perchè le gomme 205/45/16 fuoriescono di 7 mm dal profilo, una cazzata tutto sommato ma la soluzione non mi lascia interamente convinto. L'offset dei JR è +25 con un cechio da 8J (2.54 mm più dell'originale) quindi una leggerissima differenza in uscita, . Per mia fortuna mi ha anche lasciato in eredità gli originali Enkei da 16x7j così non è scluso che la riporti alle condizioni interamente originali. La questione la deciderò presto, la sto ancora provando facendola "sgroppare" in montagna non appena il tempo me lo concede, quando percepirò che quei 7 mm ed il diverso offset mi disturbano la guida farò il cambio. Puntiglioso come sono ho appena ricevuto i Kayaba da stock e giovedì va in assetto, così avrò altri stimoli a provarla, la scelta del nuovo assetto l'ho presa perchè ci sono rumorini (che il mio orecchio non sopporta) che sembrano derivare dal gruppo ammortizzazione anteriore, ammortizzatori e tamponi nuovi e vedremo se avremo risolto. Non l'ho abbassata dopo averne avuta una già abbassata, perchè trattazioni interessanti all'interno del vostro forum sull'assetto della mx-5 hanno confermato le mie impressioni alla guida della "NB ribassata" precedente. Mi presento - SymonDark - 26-07-2016 Welcome ![]() Mi presento - Antonio - 26-07-2016 Benvenuto! Mi presento - Jo 195 - 26-07-2016 Ciao .... benvenuto Mi presento - h9-mx5 - 01-08-2016 ..rumorini eliminati, probabilmente erano i laschi degli ammortizzatori anzianotti, ora si corica correttamente e dolcemente. Si è alazata di 20 mm ma la cosa non mi agita, uso la piccola per divertimento e sinceramente doverla sempre gestire come un auto da corsa (con rollio a filo terra se non più sotto) appena sei un pò più in la del normale uso non mi entusiasma, senza considerare che le 1.6 non hanno l autobloccante limitato ed il rollio basso ti costringe a dosare sul bagnato come non mai ricevendo violente risposte quando l'open arriva al limite. Mi presento - lsdlsd88 - 05-08-2016 Benvenuto! di dove sei? Mi presento - h9-mx5 - 06-09-2016 [ATTACH=CONFIG]45384[/ATTACH] ora..è totalmente originale, tornato agli Enkei di prima fornitura |