This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fari xenon su nbfl? pareri?
#1
Ciao a tutti,
Pensavo di installare un buon kit allo xenon sulla mia nbfl edizione the bridge.
Che pareri mi date? Potrebbero dare troppo nell'occhio e ne perderebbe il design originale dell'auto deprezzandola o aggiungerebbe valore?
Ne vale la pena dal punto di vista della visibilità notturna come anche dell'estetica o potrebbe essere solo una tamarrata inutile? I fari potrebbero ingiallirsi rovinando la lente o addirittura bruciarsi?
Considerando che la nbfl monta fari lenticolari, lo xenon dietro le lenti (non essendo la macchina nativa xenon) dà problemi ai posti di blocco in strada?
Grazie!
  Cita messaggio
#2
Iniziamo dalla fine, ovvero i problemi di posti di blocco...Non faccio moralismi (ci mancherebbe con le modifiche che ho) ma li va a ****...Alla lettera sono illegali.

Veniamo al lato pratico, uno xeno emette meno calore di una lampada ad incadescenza (parlo di lampada, non di centralina che sarà opportunamente fissata nel vano motore) ergo nessun problema.

Se non fai un lavoro da cane (non conosco il proiettore NBFL) magari esistono kit specifici e non devi cannibalizzare i cablaggi o il faro stesso. Non mi preoccuperei del valore residuo, mi preoccuperei di fare un installazione non da filippino Tongue.

Per il resto, valuta le philips bluevision che ho sempre usato con soddisfazione su tutte le mie vetture con lampade alogene. Luce bella bianca (devi cambiare anche le posizioni) e fascio luminoso decisamente superiore ai ceri funebri che si trovano in commercio Wink.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#3
Monto in kit xenon dal 2008 e ti assicuro che non ci sono problemi x il fanale (scaldano meno) ne per l'installazione (plug&play totalmente reversibile).

Il miglioramento della visibilità è enorme, con l'accortezza di settare la regolazione in altezza non a 0 (x non farsi insultare da tutti); praticamente gli abbaglianti li userai solo x salutare altre mx5!

Tocco ferro, ma x ora le fdo sono state abbastanza indulgenti e solo ad un controllo mi hanno pesantemente "consigliato" di farle sparire.... :oops:
  Cita messaggio
#4
Ti riporto la mia esperienza....

Ho comprato la mia nbfl nel 2014, ne venivo da un auto col bixeno (visibilità spettacolare :love_Smile ho provato per qualche mese a lasciarci le lampadine classiche ma sembravano lumini da morto :haha:

Alla fine ho comprato un kit HB4 (la lampadina specifica) gradazione 4300k, non è come il bixeno che avevo sull'altra auto ma si vede nettamente meglio ed essendo tendente al "giallo" le poche volte che mi hanno fermato non mi hanno mai detto nulla.

Quindi, montali e non farti problemi visto che non richiedono modifiche o altri lavori particolari Thumbup
  Cita messaggio
#5
Io monto il kit Xenonlamp da 5000k ormai dal 2011 e non ho mai patito nessun tipo di problema.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
omermon Ha scritto:Io monto il kit Xenonlamp da 5000k ormai dal 2011 e non ho mai patito nessun tipo di problema.
Io si alla retina sopratutto

inviato tramite buho intergallatico
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#7
Io ho preso un kit con centraline ultra china 17 euro e non ho problemi !! Plug and play senza buchi o cose strane.
Bel colore con 6000 k e non e' ne blu ne azzurro forte, semplicemente un bel bianco con un cenno di azzurro.
  Cita messaggio
#8
Finito di montare ieri sera il Kit della Xenonlamp da 6000K, a parte che chi aveva messo prima le mani sull'impianto aveva invertito la polarità del faro dx e quindi il ballast non partiva, il montaggio è stato abbastanza facile.
Centraline nascoste vicino al faro e bloccate con due fascette.
Stasera esco a testare, altezza regolata inizialmente su 2, vediamo le bestemmie di chi mi incrocia. Big Grin
  Cita messaggio
#9
Se monti un kit 4300k non avrai nessun problema. 5000k già si nota qualcosa di strano, 6000k è da super sgamo
  Cita messaggio
#10
Ciao
altezza regolata su 1 e nessun lampeggio da incrociati infastiditi.
Sull'obbligo di avere lavafari e regolazione automatica mi sta sorgendo qualche dubbio, sulla 500X ho gli Xeno, ma non ho nè lavafari nè regolazione automatica, ma la solita rotella eppure è stata omologata! Eek

Jake
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] tastiera vetri elettrici nbfl gibo51 0 349 19-04-2023, 22:46
Ultimo messaggio: gibo51
  [NC] Fari anteriori con macchia di condensa Mister X 14 3,306 20-08-2021, 09:09
Ultimo messaggio: Mister X
  [NB/NB FL] ricambi fanale nbfl enol 3 1,382 29-06-2021, 22:49
Ultimo messaggio: enol
  [NB FL] Fari NBFL delavega 8 2,558 09-02-2021, 10:14
Ultimo messaggio: delavega
  [NA] tremolio fari anteriori andrewosky 17 5,190 23-07-2020, 14:19
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NB FL] Fari ballerini Robbie 2 1,838 16-06-2020, 16:36
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] Plastiche cofano/fari Woody 4 2,796 10-04-2020, 08:40
Ultimo messaggio: Woody
  [NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info mirko92 6 4,545 08-03-2020, 19:09
Ultimo messaggio: EBI
Photo [NB/NB FL] nbfl minigonne limner 4 2,366 13-01-2020, 01:04
Ultimo messaggio: limner
  ND 184 cv - Regolazione Fari Anteriori willy 11 6,386 07-11-2019, 23:21
Ultimo messaggio: willy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)