This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La tengo o passo a noioso elettrodomestico?
#1
Buongiorno a tutti,
Per la mia sport è arrivato il momento di fare la distribuzione

Mi chiedo quindi cosa mi convenga fare, dal lato pratico e non emotivo.

Attualmente la macchina la uso solamente come mezzo di trasporto, prevalentemente quando non posso prendere la moto; non ha mai visto la pista (preferisco girarci in moto) ed ultimamente non riesco nemmeno ad usarla per qualche gita.

Cosa cercherei da un altro mezzo:
-possibilità di carico bici
-trasporto moto, gancio+carrello (per non dover ogni volta noleggiare il furgone)
-riduzione dei costi di gestione

Emotivamente mi pesa separarmi, ma non la sfrutto come vorrei, quindi sto facendo alcune valutazioni.

Non saprei però che mercato può avere la mia e nemmeno su cosa potrei orientarmi parlando di usato a basso costo (nessuna intenzione di fare finanziamenti). Oppure se effettivamente è una soluzione troppo costosa.
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
#2
Ciao Alex,
purtroppo mi pare che ti sei già risposto da solo.....
Usarla "solo" come mezzo di trasporto è alquanto limitante, visto che " il trasportare " non è tra le sue doti migliori.

Peraltro, con le doti che dovrebbe avere per te, con un budget molto risicato, è difficile prendere qualcosa che non sia più che un "noioso elettrodomestico"...... Confusedleep1_:
Almeno ti rimane la moto, che mi pare ti appassioni ben di più Big Grin
  Cita messaggio
#3
Più o meno sono gli stessi pensieri che mi passano per la testa.

Diciamo che le caratteristiche elencate non sono una vera e impellente esigenza, piuttosto un "se cambio, lo faccio a favore di un mezzo di quel tipo".

Cercavo giusto di capire se fosse fattibile un cambio di questo tipo, considerando valore residuo della mia ed ipotetici soldi per manutenzione.

Altrimenti la sistemo e me la godo una volta in ordine.... Oppure tiro avanti sperando non mi lasci a piedi e metto da parte.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
#4
la scelta solo te puoi farla, io ho la Mx5 che carrello perchè è solo uso pista, ti confesso che ha volte mi manca il non poterla usare per strada ed il Bravo (molto elettrodomestico) mi fa passare la voglia di guidare tutte le volte che ci salgo sopra....

però non sarei capace di usare la mx5 su strada senza creare pericolo per me e gli altri, quindi meglio se continuo cosi Big Grin
  Cita messaggio
#5
avendo la passione per le moto, e sfruttandole a dovere, la mx5 è sprecata... al tuo posto la venderei
  Cita messaggio
#6
Com'è messa e quanti km ha ?
Magari 5/6000 euro li cavi fuori.

Prenderesti una citycar ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
Dopo qualche giorno di riflessione, posso dire di essere ormai quasi deciso a vendere. Le mie riflessioni sono le medesime che avete sollevato anche voi. Mi sono giusto messo con calma a fare una valutazione economica consumi, passaggio proprietà, etc etc...

E tutto sembra propendere a favore del passaggio ad altra tipologia di mezzo, che dire... preferirei risparmiare sulle 4 ruote e farmi due pistate in più all'anno con le 2 ruote invece :happy:

La macchina non è messa male,104.000km, la carrozzeria ha visto tempi migliori ma direi accettabile, capote in ottime condizioni e interni in più che buone condizioni se non per una cucitura da riprendere. Doppi cerchi e coilover gaz con neanche 20.000km. 6000 mi sembra una quotazione elevata ad occhio :oops:

Punterei su una SW a gasolio su cui monterò gancio traino.
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
#8
Su che marca sei indirizzato ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#9
Al momento guardavo Volvo, mi riservo comunque di raccogliere info anche per altri modelli. Comunque è presto, per ora c'è giusto l'idea

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
#10
gia che ci sei cercala con gancio già installato e magari trazione posteriore.
io andrei su un vecchio mercedes diesel, una serie C o E, motori eterni e ancora poca elettronica.
io quando giravo in pista e carrellavo la macchina avevo preso una citroen C5 3000v6 benzina automatica , già dotata di gancio,
messo su il gpl e girato tutta europa per 5 anni in full confort. ma dipendere dalla" ricerca del gpl" alla lunga è frustrante
dovessi rifarlo oggi penserei ad un bel merc TP, magari con cruise control.
tipo questa http://ww3.autoscout24.it/classified/290...asrc=st|as
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La mia NA: la svendo o la tengo? Rob72 68 7,081 29-04-2014, 17:55
Ultimo messaggio: Rob72
  Rivista con guida passo-passo installazione barre antirollio, ammo bushing, freni ecc EBI 1 1,550 21-09-2012, 14:52
Ultimo messaggio: djmattm
  Il passo del Bracco, la Miata e il sottosterzo... Dado 36 5,208 01-07-2011, 10:35
Ultimo messaggio: Dado
  01/05/2011 Passo della Futa Number34 11 2,565 29-04-2011, 12:35
Ultimo messaggio: TIGO
  Il Coraggio di affrontarlo a "passo corto" Triciclomissile 17 2,407 21-04-2011, 10:31
Ultimo messaggio: [Slide]
  E' un pò che la tengo d'occhio... visto il prezzo... AM1V 4 1,817 22-12-2009, 20:29
Ultimo messaggio: Griflet
  Ogni tanto passo a salutarvi... 0 928 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)