This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti !
#1
Mi chiamo Claudio ed abito a Lucca e vi seguo già da qualche anno,
essendo meccanico di professione (Bici), sono affascinato da quasi tutto cio che riguarda la meccanica, in particolare auto (mx5 ovvioBig Grin) e motorsport in generale, ho una fissa particolare per il vecchio DTM fine anni 80' inizi 90' di cui colleziono anche modellini in scala 1:18 e dvd gare.

Sono in cerca di una mx5 (rigorosamente NA) anche se ora non ho particolarmente fretta, ma intanto ho già acquistato degli oggetti interessanti, una coppia di sedili a guscio Recaro (uno addirittura del '88, quando la M3 E30 dominava il turismo mondiale, mitica !) ed un set di cerchi Bbs RZ 6,5x14" et25, un raro modello aftermarket VW (PDOR docet. Thumbup), mi interessano particolarmente le elaborazioni oldschool tipo IRTB, ho visto che la SPS motorsport in Germania ha ottenuto dei notevoli risultati sul 90cv. ed estetica in tema es. garage vary spoiler ecc.

Ho la fortuna di avere il luogo del lavoro vicino a casa,in città spostamenti in bici e uso auto ridotto al minimo, quindi la mx5 la usereì solo a scopo ricreativo, uso pista e gite in collina nel WE.
Quì conosco già l'utente RC30 dal forum BDC (sì, sono anche un ciclista praticante strada e mtb) anche se là sono iscritto con il nick Ryger83 e non vorrei sbagliare ma mi pare che anche l'utente Magoo(un grande Big Grin) frequenti BDC ma forse mi sbaglio.

Trovo che il forum sia una vera miniera d'oro per qualsiasi appasionato di mx5 e vorrei ringraziare tutti per il loro contributo, ma io lo trovo anche uno spasso per la simpatia di gente come gagio, fracrist, elwood, CJ, pepi, doppiaeffe e tanti altri.... :haha:

Vi amo Smile
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#2
ciao e benvenuto tra noi Thumbup hai già visto qualche NA ?? sono su bdc pure io con lo stesso nick fai un fischio quando sei di la Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#3
Ciao Lucchese ... benvenuto Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#4
Kublai Ha scritto:là sono iscritto con il nick Ryger83
Benvenuto Wink
  Cita messaggio
#5
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
Photo 
Un po' in ritardo ma ci tenevo ad aggiornarvi che da luglio sono proprietario di una NB 1.6 emerald mica, versione base o barbon se preferite XD no ABS e AC, ero abbastanza' fissato con l'NA ma poi è capitata questa occasione e sinceramente sono molto soddisfatto della scelta.
La destinazione d'uso sarà quella di una budget racer-weekend warrior che cercherò di migliorare pian piano, per ora mi ha impressionato abbastanza per tenuta di strada, il cambio (fantastico) ,prontezza dell'acceleratore e frenata, invece non mi convince pienamente lo sterzo che sì è molto diretto ma manca di consistenza e credo che forse eliminerò l'idroguida visto che negli USA è una modifica molto comune e pare che funzioni.
Poverina, era quasi abbandonata sul piazzale di una concessionaria di Pontedera e l'ho voluta salvare nonostante i 220.000km e qualche proprietario di troppo !!, soft top rovinato, fari opacizzati, gomme andate, portellone bagagliaio un pò scolorito e finestrini elettrici andati ma per il resto tutto ok, motore silenzioso e pimpante ma soprattutto niente ruggine, fatta controllare dal mio meccanico di fiducia che mi ha dato l'ok dopo averla provata e guardata sotto sul ponte, Beh sì ha qualche difettuccio ma per 1600€ non si può pretendere troppo no ? Smile
Per ora le uniche modifiche che ho fatto sono:  Sostituzione guarnizione piccola e copertura in gomma torretta cambio, volante Momo Ferrari da 350mm su mozzo Luisi collassabile ed il pomello del cambio: d1-spec pesante 370g ca.
Sostituite le gomme con le Toyo Proxes CF2 195/50/15 (più larghe della misura nominale ! 201mm) ma meno male che hanno quattro canali belli ampi e quindi l'impronta non è esagerata, soft top a zip su telaio NA, l'olio l'avevano già cambiato e quindi mi aspetta un bel tagliando per il resto, stranamente i dischi dei freni sono ancora quelli originali e senza il minimo solco, possibile con tutti quei km ??

Pezzi acquistati in attesa di essere montati: come ho scritto nel 1° post 2 Recaro a guscio, Profi SPG 2011 guida e Profischale (credo vecchio modello spg) del 1988 ! per il passeggero su staffe fisse Skid Nation.
Coilover KW Variante 1 NB
Scarico completo Cecam: Collettori, centrale decat silenziato e (terminale omologato)
Radiatore tipo oem Valeo anche se il suo originale non è ancora del colore marrone.
Guide usate per finestrini manuali complete di manovelle da modello UK, keep it simple XD
Credo che di pezzi ho superato abbondantemente il prezzo dell'auto ahaha

    [attachment=33584]


Allegati Anteprime
   
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#7
Complimenti per l'acquisto!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#8
Benvenuto Kublai, a giudicare dal carrello della spesa sei partito davvero alla grande... complimenti!
  Cita messaggio
#9
Leggo solo ora, complimenti per il salvataggio di questa NB.
Due domande: come ti trovi con i kw variante e esistono davvero delle NB coi finestrini manuali?
  Cita messaggio
#10
(13-12-2017, 17:02)SymonDark Ha scritto: Complimenti per l'acquisto!!

Grazie Symon 

(13-12-2017, 18:40)il moro Ha scritto: Benvenuto Kublai, a giudicare dal carrello della spesa sei partito davvero alla grande... complimenti!

Grazie, la scimmia cattiva cerca sempre di prendere il sopravvento anche se sono abbastanza attento a tenerla a bada  Big Grin

Comunque devo confessare che sono un tipo molto paziente e anche molto fortunato nello scovare pezzi/occasioni e non tutto è stato comprato in un' unica volta, infatti sedili e volante li avevo già da qualche anno (sì la ricerca dell'auto è durata parecchio) e mi erano costati 110€ il volante, e 250€ il profi spg (nuovo mai montato) e 80€ il profischale in ottime condizioni. 

La spesa più grande è stata quella dello scarico inox 750€ spedito tutto nuovo preso su subito.it, l'assetto 730€ spedito con lo sconto summersale di KW e
le ruote usate BBS RZ et25 6,5x14 per uso con semislick/pista a 320€ modello raro e con un bel lip di 4cm.
Come vedi sono tutti prezzi da furto rispetto al listino e come ho già scritto l'auto è una budget racer quindi si cerca la robbba buona  Big Grin al miglior prezzo e se non ci si riesce si ripiega su altra meno costosa e amen. Smile
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 242 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 660 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 274 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 245 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 208 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 532 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 348 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 1,067 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 265 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 823 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)