This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Opinioni preventivo
#1
Salve  a tutti, dopo 73000 km mx5 ha deciso di darmi qualche grattacapo, la macchina ha sempre avuto la frizione un po " slittante" ma da un mese a questa parte si è messa a fischiare  in prima e in seconda nel momento di stacco della frizione( lo fa un po randomicamente un giorno si e l'altro no bah..), olte questo è un pò di tempo che si sente odore di bruciato nell' abitacolo, soprattutto se si usa molto la frizione nel traffico.
il colore del liquido frizione è nero ( in realtà lo è sempre stato da quando ho la macchina, ormai 5 anni).
Ho deciso di farmi fare un preventivo in mazda per la sostituzione di frizione+volano
visto che onestamente l'ultimo meccanico per delle cose viste mentre faceva la distribuzione alla mia auto
non mi ha ispirato molta fiducia ( sensore dei giri sulla puleggia montato al contrario, la macchina non partiva,
e insisteva dicendomi che era colpa dell'antifurto, poi si è reso conto e è andato tutto ok)
la mazda per fare il lavoro ha chiesto 960 euro, solo il volano da 320 euro+iva e di manodopera
hanno chiesto 200 euro. Nel preventivo non è compresa la sostituzione del master & slave che leggendo vedo è
una prassi in questi casi, inoltre mi hanno detto che loro di solito il volano insieme alla frizione
non lo cambiano mail (ho chiesto io espressamente di sapere quanto veniva un lavoro completo di volano).
ora secondo voi il prezzo è onesto? va aggiunto obbligatoriamente il master&slave?
la mia idea era anche di capire che costi avessero i pezzi e chiede a un terzo meccanico quanto
costerebbe il lavoro sperando riesca a farlo in maniera pulita ( ma è cosi difficile cambiare la frizione a questa mazda??)

Cosa ne pensate si accettano cosigli
  Cita messaggio
#2
Io ti consiglio di guardare i prezzi su mx5parts.co.uk o ilmotorsport.de

Visti i prezzi dei materiali, sai se in Mazda sono stati buoni o meno.

Master e sleave non è male cambiarli visto che ci sei e che l'olio è nero.

Poi, chiederei sul passion roma, un meccanico fidato dove puoi portare i pezzi e lui ci mette la manodopera nel caso.

Molti se la fanno in garage sui cavalletti.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
Volano + frizione + master + slave, è un lavoro "importante" a livello economico. La cifra è normale specie se fai il lavoro con ricambi originali.

Certo l'olio ogni tanto potresti anche sostituirlo
  Cita messaggio
#4
come ti han già detto, puoi comprare i ricambi e rivolgerti ad un bravo meccanico generico; è un lavoro importante che puoi far fare tranquillamente fuori da una concessionaria Mazda rispramiando un bel po'.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#5
Devo chiedere a questo punto quanto costa master e slave. Onestanente non ho capito come mai in mazda mi abbiano detto che il volano loro non lo cambiano di solito. L olio del cambio avra 20000 km
  Cita messaggio
#6
CJ_ Ha scritto:Poi, chiederei sul passion roma, un meccanico fidato dove puoi portare i pezzi e lui ci mette la manodopera nel caso.

Molti se la fanno in garage sui cavalletti.

Magari al prossimo Garage Party possiamo dargli un'occhiata.
Quoto CJ
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
  Cita messaggio
#7
un master japan parts costa 40 euro è fruibilissimo.. credo siano gli stessi pezzi marchiati ilmotorsport o Mx5 parts alla fine
  Cita messaggio
#8
La manodopera in Mazda a 200€ mi sembra ottima. Portagli tu i pezzi.
  Cita messaggio
#9
Di solito si cambia solo kit frizione volano cilindretti e pompa se è il caso . Al massimo si cambia l'olio dell'impianto
Come preventivo da concessionario non è male
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#10
Ieri la macchina è stata affidata alla mazda, abbiamo fatto insieme un giro di prova e secondo loro il volano centra poco, mi hanno detto che statisticamente non lo hanno quasi mai cambiato, ma dal fischio che si sente dovrebbe essere il cuscinetto del volano. Per essere sicuri devono aprire e a quel punto conviene fare a prescindere la frizione ( solo smontare sarebbe costato 150 euro). In sostanza se è solo la frizione costerà attorno a 400 euro. Se cambiamo anche master&slave che a detta di mazda va cambiato solo se perdono, altri 200 euro di pezzi. Se fosse da cambiare frizione e volano parliamo dei famosi 900 euro. Con l'occasione gli ho chiesto di verificare ed eventualmente sostituire l'olio della torretta e il paracalore in gomma + olio cambio e differenziale. Staremo a vedere..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Kit Big Brake - Opzioni, opinioni e prezzi ilnaco 42 15,228 26-03-2024, 07:23
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB FL] Pinze RX-7 FC/FD su dischi Big Brake - pareri - opinioni - cosa c'è da sapere Dangerfield78 4 4,668 06-02-2016, 02:51
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)