This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti
#1
Ciao a tutti (titolo e presentazione originale:hahaSmile, sono un neo possessore di una bellissima MX-5 ND.
Seguo questo modello dal 1990, quando da ragazzino vidi una comparativa con l' Alfa Spider su Quattroruote; poi nel corso degli anni ho avuto 3 spider (tedesche) ma evidentemente la MX-5 era nel mio destino.
Dopo un anno e mezzo al "chiuso", giovedì 10 marzo (data che rimarrà impressa nella mia memoria) ho avuto un autentico colpo di fulmine quando ho visto (e rivisto innumerevoli volte) una video-prova della nuova MX-5; il giorno stesso ho messo in vendita la mia ormai ex auto e ho iniziato a girare i concessionari per i preventivi.
Venduta la ex, 10 giorni fa torno nella concessionaria che mi aveva fatto il miglior preventivo e firmo il contratto per una 2.0 Exceed colore Jet Black in pronta consegna.
Ieri appena uscito dal lavoro, la telefonata fatidica: la Miata è targata e pronta per il ritiro. Inutile dire che la scorsa notte non ho dormito.
Oggi pomeriggio l' ho ritirata: la prima cosa che ho fatto è stato abbassare la capote e dopo le spiegazioni di rito parto direzione lungomare col vento tra i capelli.
Prime impressioni: boh ero troppo emozionato... a parte gli scherzi mi è sembrata molto reattiva di sterzo, motore pronto e scattante anche a basso numero di giri e assetto rigido al punto giusto. Il cambio è semplicemente spettacolare, la manovrabilità è talmente rapida e facile che sembra fintoBig Grin Anche il sound del motore mi è sembrato di qualità discreta (pensavo peggio), comunque sono rimasto d'accordo con il venditore che appena sa qualcosa sullo scarico Bastuck mi farà sapere, visto che dovrebbe essere in catalogo nella linea accessori. A proposito voi ne sapete qualcosa?
Seconde impressioni: una volta arrivato al box ho smanettato con l' infotaiment e ho subito preso confidenza. E poi l' ho guardata e ammirata da tutte le angolazioni, così compatta e bassa. Mi è dispiaciuto lasciarla da sola, anche se è in compagnia di una connazionale a 2 ruote; mi sa che più tardi vado a darle la buonanotte... anzi mi vado proprio a fare un giro
Curiosità: il deplorevole nickname :deg: deriva dai primi commenti che ho ricevuto sulla Mazda, e cioè che sembra una piccola Batmobile... e così sia
  Cita messaggio
#2
ben arrivato
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
  Cita messaggio
#3
Benvenuta anche a questa ulteriore ND, goditela Thumbup
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#4
Benvenuto !
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
Benvenuto...identica alla mia, anche nei commenti ricevuti Big Grin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Ciao : Welcome :
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#7
Benvenuto.
  Cita messaggio
#8
Welcome :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#9
Grazie del benvenuto
Alla fine ieri ho fatto un giro by night rigorosamente scappottato, non potevo lasciarla chiusa al box:love: e ho constatato che da fermo e nelle prime 3 marce è una vera iena, supera in un attimo i 3000 giri che mi ero imposto come limite per i primissimi km
A proposito dello scarico Bastuck, ho visto sul sito Mazda che è disponibile a 837 € più montaggio, più o meno stesso prezzo sulla baia uk mentre il sito del produttore rimanda direttamente a Mazda.
Vedremo tra qualche mese, anche perchè il sound originale mi sta piacendo sempre di più
  Cita messaggio
#10
BatMiata18 Ha scritto:Grazie del benvenuto
Alla fine ieri ho fatto un giro by night rigorosamente scappottato, non potevo lasciarla chiusa al box:love: e ho constatato che da fermo e nelle prime 3 marce è una vera iena, supera in un attimo i 3000 giri che mi ero imposto come limite per i primissimi km
A proposito dello scarico Bastuck, ho visto sul sito Mazda che è disponibile a 837 € più montaggio, più o meno stesso prezzo sulla baia uk mentre il sito del produttore rimanda direttamente a Mazda.
Vedremo tra qualche mese, anche perchè il sound originale mi sta piacendo sempre di più


CIao e complimenti per l'acquisto.

Lo scarico "opt" by bastuck secondo me, costa troppo...Ha un sound poco interessante (nonostante ne cerchi uno max 10-15% superiore all'originale) e soprattutto pesa quanto l'originale.

Appena trovo il link ti invio il 3d riassuntivo sugli scarichi della ND sul forum miata. Per ora in europa non si trova nulla di interessante, più avanti magari vediamo di fare un gruppo d'acquisto dagli US o dal giappone Wink.


Edit:

eccolo

http://forum.miata.net/vb/showthread.php...ht=muffler
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 211 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 572 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 233 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 207 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 95 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 175 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 470 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 303 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 980 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 236 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)