This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa!
#61
Un autentico calvario,del resto cosa altro aspettarsi da una vettura di 26 anni che nn seccature ,spese impreviste e inaffidabilita'.Con la speranza che tu possa vedere un po di luce in fondo al tunnel
  Cita messaggio
#62
Ma che ragionamento è...
Il mondo è pieno di raduni di auto storiche, appassionati di auto vintage, trentennali ecc..
È normale che una auto di 26 anni sia bisognosa di cure più di una moderna appena uscita dal concessionario
  Cita messaggio
#63
i
(29-02-2024, 18:32)dany41 Ha scritto: Ma che ragionamento è...
Il mondo è pieno di raduni di auto storiche, appassionati di auto vintage, trentennali ecc..
È normale che una auto di 26 anni sia bisognosa di cure più di una moderna appena uscita dal concessionario

Salve, il mio "ragionamento" che in realta' e' una costatazione ,amara,e oggettiva,nn  vuole essere ne' una critica ne altro  ,ognuno agisce come meglio crede  con i propri soldi.Io faccio parte di coloro i quali stanno piu tranquilli dentro una vettura nuova fiammante e con 6 anni di garanzia.Magari e' un modo strano di pensare  ma io lo preferisco dato che l'esperienza dell'usato anziano l'ho fatta e nn l'ho apprezzata  per niente
  Cita messaggio
#64
Poi ci sono anche quelli che si godono le amate over 30 ogni giorno della settimana.. il mondo è bello perché vario
  Cita messaggio
#65
(29-02-2024, 19:05)alessandro_sr Ha scritto: Io faccio parte di coloro i quali stanno piu tranquilli dentro una vettura nuova fiammante e con 6 anni di garanzia.Magari e' un modo strano di pensare

No siamo noi che pensiamo in modo strano non tu :-)
Ho passione nella meccanica e nel fare questi lavori, nonostante le difficoltà che sono sempre in conto per me è un piacere ed un modo diverso di vivere la passione per questa macchina che per me e molti altri qui non è solo guidare ma poter prendersene cura in prima persona.

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

(29-02-2024, 19:12)dany41 Ha scritto: Poi ci sono anche quelli che si godono le amate over 30 ogni giorno della settimana.. il mondo è bello perché vario
Lavorare in garage da solo per me è rilassante nonostante le difficoltà

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#66
(29-02-2024, 21:47)freddy91 Ha scritto:
(29-02-2024, 19:05)alessandro_sr Ha scritto: Io faccio parte di coloro i quali stanno piu tranquilli dentro una vettura nuova fiammante e con 6 anni di garanzia.Magari e' un modo strano di pensare

No siamo noi che pensiamo in modo strano non tu :-)
Ho passione nella meccanica e nel fare questi lavori, nonostante le difficoltà che sono sempre in conto per me è un piacere ed un modo diverso di vivere la passione per questa macchina che per me e molti altri qui non è solo guidare ma poter prendersene cura in prima persona.

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

(29-02-2024, 19:12)dany41 Ha scritto: Poi ci sono anche quelli che si godono le amate over 30 ogni giorno della settimana.. il mondo è bello perché vario
Lavorare in garage da solo per me è rilassante nonostante le difficoltà

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

Certo,se assolve al compito di cassa di compensazione rispetto alla vita moderna che puo' essere fonte di stress e di noia, il discorso e' diverso,se la consideriamo una "terapia" un ambito  personalissimo x estraniarsi da tutto e da tutti ,  rientriamo in una esigenza personale che ,come tale,sfugge a qualsiasi valutazione di terzi
  Cita messaggio
#67
(01-03-2024, 09:31)alessandro_sr Ha scritto: Certo,se assolve al compito di cassa di compensazione rispetto alla vita moderna che puo' essere fonte di stress e di noia, il discorso e' diverso,se la consideriamo una "terapia" un ambito  personalissimo x estraniarsi da tutto e da tutti ,  rientriamo in una esigenza personale che ,come tale,sfugge a qualsiasi valutazione di terzi

Personalmente trovo molto poco elegante questo tuo intervento, tanto da farti diventare fastidioso...
  Cita messaggio
#68
Intanto proseguo con un compito molto noioso ma necessario, togliere le vecchie guarnizioni letteralmente incollate... Anche se il piano non è di alluminio preferisco evitare di graffiare la superficie il più possibile usando olio di gomito, diluente e pulitore freni per rendere più agevole la rimozione. Se qualcuno ha consigli su ulteriori prodotti efficaci scriva pure!        

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#69
Molte volte si riesce a staccare con una lama del cutter usata come fosse una spatola.
  Cita messaggio
#70
(01-03-2024, 13:01)alex zanardi Ha scritto: Molte volte si riesce a staccare con una lama del cutter usata come fosse una spatola.
Si lo sto già usando con molta attenzione per non rovinare il piano anche se alla fine verrà sigillato con la nuova guarnizione (di metallo proprio per evitare che si attacchi nuovamente)
Pensavo a qualche altro solvente efficace per rimuovere i residui.

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Magda - Finalmente 1:22:5 a Modena! santalfredos 41 8,539 20-03-2022, 11:07
Ultimo messaggio: ilnaco
Wink [ND] Finalmente Mx5 Lola’smiata 42 8,508 03-11-2021, 14:00
Ultimo messaggio: v3rsus
  Finalmente a casa! Samuele Teodori 3 2,307 24-03-2019, 23:17
Ultimo messaggio: Samuele Teodori
  finalmente ND Fortis@86 10 4,185 17-11-2018, 11:03
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Finalmente mx5 anche per me MiK_Hatsune 2 2,267 04-07-2018, 23:46
Ultimo messaggio: Tompago
  Finalmente miata! Pulaster 1 2,386 25-05-2018, 20:10
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Finalmente mia Fortis@86 89 25,337 19-06-2017, 16:08
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Presa!!! Maurello2008 4 2,841 10-06-2017, 13:34
Ultimo messaggio: Maurello2008
  Il sogno di una vita...finalmente! - La mia Strato Blu :) daghene 18 8,188 23-04-2016, 19:19
Ultimo messaggio: daghene
  Finalmente la MX5 mecci 11 5,147 19-04-2016, 09:07
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)