This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5(5) 2.0 Sport
#1
Vi passo un po' di dettagli della mia ND 2.0 Sport, ritirata lo scorso Venerdi.

Nella foto si vedono i sedili Recaro che sono l'aspetto estetico piu' evidente che distingue questa versione dalla exceed.

Per chi volesse verificare con sedili exceed ... poggiando una livella sul coperchio del minuscolo portaoggetti situato giusto dietro i comandi dell'infotainment e misurando, sulla verticale, quanto piu' in basso si trova il punto piu' basso del sedile (a due scatti dallo scatto di finecorsa), ho rilevato una misura di 25,3cm.

[Immagine: 20160325_115850.jpg]

Qui si vede lo sportello che copre l'alloggiamento dove dovrebbe trovarsi il crick.

[Immagine: P1000879.JPG]

... questo e' quello che c'e' dietro:

[Immagine: P1000880.JPG]

Questo e' l'alloggiamento ricavato dietro al sedile guida: (il piano d'appoggio e' profondo circa 25cm)
Dentro ho riposto i portabicchieri.

[Immagine: P1000889.JPG]

Questo e' lo scomparto principale, posto tra i due sedili: (misura circa 28cm in prodondita' e 26cm in larghezza)

[Immagine: P1000891.JPG]

Al momento del ritiro mi hanno anche consegnato la busta nell'immagine sotto, contenente due tappi in gomma.
Inoltre, nel baule, ho trovato un foglio adesivo rettangolare in velcro lungo 34cm e largo 16cm.
Io non ho capito a cosa servano Confused
Per inciso, guardando sotto l'auto non sono evidenti alloggiamenti per i tappi.

[Immagine: P1000897.JPG]


Le sensazioni alla guida sono una cosa troppo soggettiva quindi evito di raccontarvi quanto e' rigida o grintosa.

Posso dirvi che e' molto elastica e permette quindi di viaggiare con marce lunghe anche a basse velocita'.
Lo sterzo e' leggero ma decisamente meno di altri elettrici montati su auto piu' tranquille.
Movimenti bruschi dello sterzo a basse volocita' non scompongono l'auto e anche il rollio e' minimo - si percepisce la breve e intensa accelerazione laterale.

Mi sto abituando all'abitacolo decisamente compatto (sono alto 183cm) - la distanza tra la sommita' dello sterzo e il vetro e' minima, la cornice superiore del parabrezza pare molto vicina alla testa, i pedali sembrano molto vicini tra loro.
Data la mia altezza, la parte superiore della testa prende aria; rannicchiandomi anche leggermente, l'aria diretta si riduce rapidamente (probabilmete anche perche' con la testa mi sposto in avanti).
Ora guido a due scatti dall'arretramento massimo.

Il navigatore e' perfetto e mi trovo a mio agio anche con le altre funzionalita' dell'infotainment. (per i miei interessi, ci sono gia' versioni beta di android auto).

Su altri apsetti dell'auto, se avete delle curiosita', chiedetemi.

PS: dimenticavo - guidarla e' un gran piacere Big GrinThumbup
  Cita messaggio
#2
Approfitto subito per qualche domanda...

Non c'è il lettore cd, vero?
Il navigatore ha le mappe di tutta Europa, come funzionano gli aggiornamenti?
Come va per rumore interno a capote chiusa a velocità autostradali?

Buon divertimento al volante della piccola bestiola!



Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Quei tappi in plastica li ho pure io sulla RC, mai capito a cosa servano....
Complimenti quei sedili sono bellissimi, buon divertimento!
  Cita messaggio
#4
Credo che a cosa servano quei tappi ci sia scritto nel foglietto nella busta.

Quella scritta col velcro...mica sarà il frangivento ? Prova a fissarlo al roll bar tra i sedili.
Diminuisce parecchio le turbolenze in abitacolo.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
Ciao, complimenti per la scelta dell'allestimento e del colore! I Recaro sono spettacolari!

Per curiosità, sei già riuscito a utilizzare android auto sul sistema infotainment e se si come? Eek

Grazie Smile
  Cita messaggio
#6
mpt Ha scritto:Ciao, complimenti per la scelta dell'allestimento e del colore! I Recaro sono spettacolari!

Per curiosità, sei già riuscito a utilizzare android auto sul sistema infotainment e se si come? Eek

Grazie Smile
No, non l'ho usato ma sul forum USA ne hanno parlato e c'e' pure questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=rmC7Z1ap20Y

PS: la discussione: http://forum.miata.net/vb/showthread.php...ht=android
  Cita messaggio
#7
filipnet Ha scritto:Approfitto subito per qualche domanda...

Non c'è il lettore cd, vero?
Il navigatore ha le mappe di tutta Europa, come funzionano gli aggiornamenti?
Come va per rumore interno a capote chiusa a velocità autostradali?

Buon divertimento al volante della piccola bestiola!



Sent from my iPhone using Tapatalk
Esatto, niente lettore CD (nonostante il manuale d'uso scaricato tempo fa dal sito mazda italia, ne parlasse)
Si, puoi selezionare il paese europeo ... sugli aggiornamenti al momento non ti so dire.
Il rumore interno e' decisamente contenuto. E' possibile che a questo contribuisca il sistema bose audiopilot. Vedi questo link http://worldwide.bose.com/axa/en_au/web/.../page.html

PS: sull'aggiornamento mappe, ho trovato questo link mazda: https://mazda-eu.naviextras.com/shop/por...ectedTab=2
  Cita messaggio
#8
Mexo Cinqo Ha scritto:Credo che a cosa servano quei tappi ci sia scritto nel foglietto nella busta.

Quella scritta col velcro...mica sarà il frangivento ? Prova a fissarlo al roll bar tra i sedili.
Diminuisce parecchio le turbolenze in abitacolo.
Grazie per la dritta ... provo a verificare.
  Cita messaggio
#9
Mexo Cinqo Ha scritto:Credo che a cosa servano quei tappi ci sia scritto nel foglietto nella busta.

Quella scritta col velcro...mica sarà il frangivento ? Prova a fissarlo al roll bar tra i sedili.
Diminuisce parecchio le turbolenze in abitacolo.
Per i tappi ... sulla busta ci sono riferimenti al sotto-scocca ma, come ho scritto, per quanto ho potuto verificare, non si trova nulla di sensato.

Ho verificato la questione frangivento - quello montato (sforacchiato) ha dimensioni maggiori rispetto al foglio velcro quindi escluderei che serva li.
Peraltro, posso dirti che non ho notato molta turbolenza, ad indicare che il frangivento standard fa il suo lavoro piuttosto bene.
  Cita messaggio
#10
Riguarda la NC ma suppongo siano gli stessi tappi :

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=467299

There are a couple of holes underneath that they go into. Under the seat area IIRC. Take a boo under there.

The holes were likely used during transport. Plugs should have been installed as part of dealer prep.

The plugs stop water intrusion and subsequent rust.

And yes there are lotsa threads on this.



Credo vadano tappati quei due fori una volta che l'auto è stata trasportata e consegnata


Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin [ND] ND sport del Lupo LupoTHP 333 110,914 04-03-2024, 22:15
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 554 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [ND] la mia RF Sport Krylion 40 20,210 16-10-2021, 17:39
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] 2.0 Sport - Crono89 Crono89 7 2,147 14-06-2021, 14:42
Ultimo messaggio: Crono89
  [ND] ND1 2.0 sport Antonio 141 48,801 11-02-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5 2.0 sport nd frenky 36 22,445 25-01-2021, 09:59
Ultimo messaggio: Antonio
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,037 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB FL] La SPORT verdina di Albi AlbiRn 3 2,663 15-05-2020, 14:44
Ultimo messaggio: AlbiRn
  [NB FL] 1.8 Sport "Ex" Anonymous Gray vinzolo 40 15,035 05-03-2019, 13:04
Ultimo messaggio: vinzolo
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,537 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)