This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giri motore
#1
Giorno a tutti allora probabilmente sarà una domanda stupida forse no ma più probabilmente si Big Grin
mi chiedevo spesso si parla quasi esclusivamente del aumento cv e non di giri, quindi è una cosa che si può fare? ci sono vantaggi svantaggi? oppure è una cosa che viene conseguenza facendo certe modifiche (mi sa molto probabile)
e in questo caso come si fa per stabilire il nuovo range dopo ad un elaborazione? anche perchè andare per tentativi non mi sembra una grande idea:no_:

potete farmi chiarezza sul argomento : Thanks :
  Cita messaggio
#2
È una supercazzola, vero?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
[video=youtube;j6iCsFIzdWU]https://www.youtube.com/watch?v=j6iCsFIzdWU[/video]
[video=youtube;iXAbCpqizok]https://www.youtube.com/watch?v=iXAbCpqizok[/video]
  Cita messaggio
#4
ok ho detto più di una cavolata.. ma di tecnica motoristica ne so poco e niente Undecided non volevo trollare .
comunque credo forse di avere le idee un po più chiare su potenza massima coppia e giri, se non ho capito male migliorando la fluidodinamica con componenti più performanti e leggeri camme più spinte ecc.
si va ad aumentare tutti questi valori compresi i giri e spostando anche la curva di coppia più in alto su un aspirato giusto?

e quindi sempre che non stia dicendo altre cavolate il numero di giri massimo è stabilito dal limite meccanico, ma non ho ancora capito bene con che criterio viene regolato il limitatore su un motore preparato.

lo so .. vi saranno già rotolate in fondo alla strada a sentire i miei sproloqui Big Grin

:notworthy::notworthy::notworthy:
  Cita messaggio
#5
Guarda, io ho rullato la mia con scarico completo e aspirazione. La potenza massima é a 6400 circa, resta costante fino ai 6800 e poi inizia a calare fino al limitatore che é sui 7100. Io volevo portarlo a 7500 ma il preparatore me lo ha sconsigliato poiché, per ora, sarebbe stata solo una perdita di tempo. Poi, se metteró mani alle cammes e vedremo che fino al limitatore ci arriva "tirando", rifaremo il discorso... Smile

Ps. Con la centralina originale é impossibile modificarlo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Kit KraftWerks e motore magro al minimo con EcuTek mrhz 6 4,009 20-05-2016, 02:17
Ultimo messaggio: Flex
  Testa motore al CNC CJ_ 55 10,904 03-03-2015, 13:42
Ultimo messaggio: pierpower
  turbizzare con motore stock zago71 93 17,791 20-07-2013, 15:26
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Test di compressione valido per la salute del motore? Twentynine 11 5,605 21-07-2012, 11:03
Ultimo messaggio: Twentynine
  NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! Gyu71 254 31,708 17-07-2012, 22:25
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)