This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Punto GT
#31
Tutto esatto Thumbup
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#32
Supermaranza...I ricordi dei 18anni e delle auto "turbate" con erogazione imbarazzante e calci nella schiena causate da mappe sconsiderate Smile.

Auto da dritto e sparo, un amico è riuscito a tenerla due mesi prima di entrare in un cassonetto Smile.
  Cita messaggio
#33
io provavi la uno turbo, le gommine anteriori pattinavano e si litigavano la direzione da prendere fino in terza marcia...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#34
Pepi Ha scritto:io provavi la uno turbo, le gommine anteriori pattinavano e si litigavano la direzione da prendere fino in terza marcia...

la Uno turbo mappata con assetto di serie aveva problemi anche sul dritto Big Grin
  Cita messaggio
#35
ps. comprai la 205 gti 1.6 :love_:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#36
Io ho imparato a guidare sulla punto cabrio... era impossibile fare le curve con 4 ruote ma dava molte soddisfazioni con il suo 1.2 da 80 cv....Big Grin
il telaio comunque copiava bene l'asfalto.
  Cita messaggio
#37
Uno turbo provate due:
Una prima serie originale ma con una modifica malsana all'acceleratore di cui a tuttoggi non ho capito l'utilità: riduzione del contrasto sulla molla, in pratica andava giù con un dito. Fu la prima auto guidata in assoluto, avevo 12 anni e tra inesperienza e questa strana modifica stavo per finire contro un muro dopo 50 metri (fatti con inconsapevole acceleratore a tavoletta, ruote fumanti e freno a mano tirato dal proprietario), test finito li.
La seconda uno turbo, parecchi anni dopo, era invece ottimamente preparata, sia motoristicamente che telaisticamente.
Roll bar a gabbia, saldature in giro, un buon assetto, alleggerimento generale, gomme semislick e ...udite udite, protossido d'azoto.
Era senza abs e mi ricordo che -a parte quanto andasse, con il nos attivo spannometricamente eravamo sui 270 cv - mi sconvolse in occasione di una frenata. Ebbi l'impressione di fermarmi da 30 km/h istantaneamente, come si fosse fermata nello stesso punto in cui avevo frenato senza neppure un accenno di beccheggio, avete presente "automan"?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#38
Si ma non ho capito perché stiamo dirottando il 3d sulla Uno........
  Cita messaggio
#39
Giova636 Ha scritto:Si ma non ho capito perché stiamo dirottando il 3d sulla Uno........

Hai ragione scusa l'ot


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#40
Provai da passeggero, fine anni '90 primi 2000, un paio di volte un esemplare di Punto GT ovviamente elaborato. Stimati a spanne 150cv. Pattinava in terza... Eek.
Aveva un piccolo difetto, il cruscotto aveva uno strano segno verticale al centro. Era il risultato di una precedente uscita di strada. Praticamente era una scatola di tonno sbattuta, torta, raddrizzata e 150 cavalli... EekEekEek. Andava come una bestia. Il tipo la guidava anche bene ma non è che mi sentissi così sicuro su quel trabbicolo... :blink_:. Ultime notizie che ebbi era un motore a pezzi con testata crepata, problema tipico e probabilmente dovuto ad un elaborazione un po' troppo "easy". Non ricordo se la sistemò, so che poi il tipo passò ad una Sierra Cosworth.

Altro esemplare della zona, dicevano elaborato ad almeno 170cv, fu protagonista di un brutto incidente che si portò via 2 giovani vite. Mix letale alta velocità, curvone lungo ed ampio "in appoggio", asfalto un po' dissestato, assenza di guard rail e un albero interno curva a far finire la folle corsa. Undecided

Queste piccole bombe turbo (Uno, Punto, R5) non mi hanno mai attirato più di tanto, forse più impaurito.... Tecnicamente poco interessanti, tutti buoni a tirare fuori cavalli con il turbo, l'R5 addirittura ancora ad aste e bilancieri, e telaisticamente poco dotate.
Ora trovarne una originale, non pasticciata, non incidentata e ben tenuta credo sia praticamente cosa impossibile...

All'epoca mi ispirava 100 volte di più la 106 rally (bianca con moquette rossa :love_Smile, quella col il 1300 da 98cv, allestimento base e tutta pepe "ma con giudizio". Già la successiva col1600 perse un po' di carattere e si imborghesì.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Gomme Punto: 165/70 vs 185/60 JuergaLoca 16 5,677 11-08-2015, 10:11
Ultimo messaggio: JuergaLoca
  Occasione Punto cabrio turbo aspirata ! Jeega 21 3,538 19-02-2015, 22:56
Ultimo messaggio: McWhite
  ho tranciato un longherone anteriore di una g. punto, è grave? Mante 5 2,212 19-08-2013, 19:18
Ultimo messaggio: Mante
  Cerchi per grande punto tjet Zortan 20 5,667 18-03-2011, 11:06
Ultimo messaggio: Zortan
  E alla fine la punto mise il punto.. CJ_ 21 2,853 04-05-2010, 13:28
Ultimo messaggio: Matsuda
  Sterzo che si rompe.Richiamate 1/2 milione di Grande Punto angeloc4 5 1,627 05-12-2009, 11:08
Ultimo messaggio: angeloc4
  Grande Punto,omologazione 17 mr.magoo87 3 1,277 23-11-2009, 11:53
Ultimo messaggio: massi
  Guarnizione testata Punto smoke 16 3,268 14-09-2009, 20:29
Ultimo messaggio: il Mamo
  Fiat Grande Punto, Mazda 2, Opel Corsa: consigli mamari 45 6,426 14-10-2008, 09:42
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)