This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GDA Flyin' Miata - sway bars e non solo
v3rsus Ha scritto:si sfila lateralmente, lato guidatore (come su un video di corksport, per intenderci) e si re-infila dallo stello lato.

Le istruzioni fm sono fatte bene, vanno smontati i due fermi del radiatore...e, se si è bravi, sostenendolo con un apposito cavalletto (altrimenti viene giù per il peso e fai danni) e "tirandolo" verso il muso vettura (lato targa x intenderci) si riesce a far passare la barra senza smontare (quindi saltando tutta la parte dello smontaggio indicato sulle istruzioni) le ventole del radiatore dal corpo radiante stesso...

Non so se sono stato chiaro Wink

Grazie era proprio quello che volevo sapere. Un' ultima domanda, l' ammortizzatore non va sganciato dal triangolo inferiore delle sospensioni, la barra passa lo stesso?
ND 2.0 Exceed Jet Black
  Cita messaggio
BatMiata18 Ha scritto:Grazie era proprio quello che volevo sapere. Un' ultima domanda, l' ammortizzatore non va sganciato dal triangolo inferiore delle sospensioni, la barra passa lo stesso?

ammortizzatori???ehhhh....Assolutamente NO...Le sospensioni NON si toccano(a parte ovviamente le biellette, lato barra antirollio Big Grin Big Grin Big Grin), così come la scatola guida.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:ammortizzatori???ehhhh....Assolutamente NO...Le sospensioni NON si toccano(a parte ovviamente le biellette, lato barra antirollio Big Grin Big Grin Big Grin), così come la scatola guida.

No perchè il meccanico mi diceva che forse occorreva smontarli per liberare la via di uscita della barra ma vedendo anch'io quello che vedeva lui gli ho detto che non danno alcun fastidio... ecco perchè ho voluto perdere un' oretta per guardare insieme piuttosto che lasciarglielaWink
ND 2.0 Exceed Jet Black
  Cita messaggio
ciao ragazzi, dopo qualche migliaio di km come vi trovate con le barre???

le mie ieri hanno necessitato di una nuova ingrassata causa rumore da letto della nonna...

Le posteriori in corrispondenza delle boccole sono anche " consumate" (nel senso che la martellatura si e' ridotta molto)

Voi come siete messi?
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
A me cigolava la posteriore appena montata poi ho scoperto che era colpa degli anelli di centraggio che strusciavano sul telaio.
Ho risolto limandoli un po' con la mola.
Da allora non l' ho più toccata ma ad occhio le boccole non mi sono sembrate molto resistenti per cui credo che tornerà a cigolare quando acquisiranno un po' di gioco
ND 2.0 Exceed Jet Black
  Cita messaggio
Ciao v3rsus,
io le ho montate un mesetto fa (evviva!), ma la macchina sta ancora facendo la nanna in attesa del disgelo....

Le boccole le ho lubrificate un bel pò xcui spero di evitare cigolii....
  Cita messaggio
Ciao a tutti, anche io sarei interessato a prendere le sway bars per la mia nbfl. Se c'è qualcun altro si può pensare a un nuovo group buy!
  Cita messaggio
spiki Ha scritto:Ciao a tutti, anche io sarei interessato a prendere le sway bars per la mia nbfl. Se c'è qualcun altro si può pensare a un nuovo group buy!

considerando il triste epilogo degli ultimi gb ti consiglio di muoverti da solo...per nbfl si trova un bel po' in europa
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:considerando il triste epilogo degli ultimi gb ti consiglio di muoverti da solo...per nbfl si trova un bel po' in europa

Grazie del consiglio, ieri ho cercato un po' sul forum, quali barre mi consigliate in alternativa alle FM? vorrei rimanere sotto i 300 per il kit completo.
  Cita messaggio
Anche io vorrei acquistarle. GDA o consigli. Su altro thread nominavano le WhiteLine a circa 320 euro spedite.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GB da Moss europe (solo per Varese e limitrofi) Army80 0 1,929 31-03-2017, 09:14
Ultimo messaggio: Army80
  Groupbuy Assetto Miata zona Veneto Brogli94 83 17,269 25-02-2016, 21:54
Ultimo messaggio: aleottosei
  Go miata djzimoz 9 4,098 26-02-2015, 00:54
Ultimo messaggio: Nicolò
  Disegni/artwork professionali della vostra Miata! lollo 3 2,331 19-11-2013, 10:46
Ultimo messaggio: MadMax
  GDA RACING BEAT rear e front SWAY BAR END LINKS mauro 85 14,884 13-02-2013, 22:46
Ultimo messaggio: progitto
  GDA Miata Header Heatshield Blanket mauro 6 3,164 28-08-2012, 00:11
Ultimo messaggio: ORZO
  acquisti da flyin miata yuza 122 24,513 08-06-2012, 19:14
Ultimo messaggio: dez
  Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi -PEWO- 351 51,505 21-10-2011, 20:06
Ultimo messaggio: fabryr.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)