This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto NON Bose come è formato e con cosa sostituirlo
#1
Ciao ragazzi, ho letto un bel po di discussioni sull'impianto BOSE dell'NC ma quasi nessuno parla dell'impianto base senza neanche gli Mp3 che sembra che sia io l'unico sfigato ad averlo... Per tale ragione voglio sostituirlo con un autoradio 2 din degna di nota come hanno fatto alcuni utenti del forum con ottimi risultati, e intanto che ci sono cambio anche le casse.
Detto cio, potreste gentilmente fammi capire da cosa è formato? C'è tanta confusione in giro e non ho ancora capito se sono cinque o sette le casse...
Inoltre negli sportelli ho dei 5x7 o dei 6x9??? Le casse dietro ai sedili e sul cruscotto sono da 87 mm come sul bose???
Ora andiamo al mio caso, come detto prima per la radio quasi sicuramente monterò la Pioneer Sph-Da120 che ho visto qui sul forum e mi piace molto esteticamente e nelle carattersitiche

La cosa di cui sono meno sicuro sono invece gli altoparlanti: li ho davvero tanta confusione in testa. Non voglio fare modifiche piuttosto radicali e vorrei mantenermi sulle misure Oem ma dovranno essere più potenti e con più qualità, che mi diano l'ascolto che ho sempre sognato anche senza l'aiuto di un amplificatore. Cosi, da ignorante in materia, mi sono messo a cercare sul web fin quando sono arrivato a queste conclusioni, con questi prodotti che secondo le caratteristiche riportate sembrano molto "validi".

Ho due opzioni per quanto riguarda i Woofer perche non so se abbiamo dei 5x7 o dei 6x9

http://www.rgsound.it/iss-570-serie-inte...19520.html

http://www.igtek.it/hertz-hienergy-coppi...-1322.html

Queste sono invece quelle che mettero dietro i sedili, secondo voi entrano??

http://www.igtek.it/coppia-coassiali-ful...12737.html



Intanto ho stilato una lista di domande da farvi!
-Secondo voi riesco a metterle senza dover rivedere, e quindi tagliare e modificare i miei interni?
-Riesco ad "accenderle" con i miei cablaggi originali?
-Vorrei solo smontare le plastiche togliere le vecchie e mettere queste negli stessi posti. Non sono per niente esperto in questo campo. Riesco a fare tutto da solo o dovrò rivolgermi a qualcuno?
-Chiedo anche se converebbe mettere dei classici 2 vie da 165 e che lavoro bisognerebbe fare per fargliele entrare, e anche a che costi andrei incontro.
-Infine mi domando se l'ascolto sia valido anche senza un amplificatore, che onestamente non intendo acquistare. Oppure che siano casse troppo sovradimensionate per un impianto originale, o meglio con la sola sorgente cambiata.

Grazie a tutti
  Cita messaggio
#2
Dovremmo avere dei 5x7 in portiera. Ma sostituirle con un kit due vie da 165 e così complicato? Di 5x7 c'è ben poco sul mercato...
  Cita messaggio
#3
Non vorrei modificare i telai interni delle portiere, vorrei fare tutto da solo e non so davvero come fare per mettere una cassa di dimensioni diverse...
  Cita messaggio
#4
Ragazzi secondo voi avro giovamenti con la sola autoradio o devo prendere anche un amplificatore?
  Cita messaggio
#5
Ciao, io avevo fatto il cambio delle casse sulla 206 cc, di base avevano dei coni di cartone XD e si erano rotte col tempo gracchiando appena alzavi un pò il volume; fatte cambiare tutte da un impiantista e si hai dei miglioramenti ma naturalmente senza un amplificatore non aspettarti i miracoli... è un pò come non alimentare bene un motore con una pompa delle benzina piccola rispetto alla cilindrata... o almeno credo chi più esperto mi corregga Smile
-Filtro K&N
-Scarico Il Motorsport, uscite da 10mm
-Kit luci sottoplancia Mazda
-Pomello cambio in pelle illuminato Mazda
-Luci Frecce bianche il Motorsport
-Archetti Roll bar Verniciati
-Sedili in pelle nera originali (upgrade)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 221 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,373 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [RC/RC FL] Amplificatore Bose ncrc 2011 fabio.liati 0 713 12-02-2022, 08:33
Ultimo messaggio: fabio.liati
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,733 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,121 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,136 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Sfruttare slot fusibile vuoto, cosa mi serve? AleHachiRoku 9 2,669 17-09-2021, 09:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,520 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  Sostituire Bose OEM su mazda NC Ardy250 35 15,018 02-03-2021, 14:33
Ultimo messaggio: royaloak
  [NC] NC 2007 no Bose. AUX? jack560r 3 1,689 20-07-2020, 16:52
Ultimo messaggio: jack560r



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)