This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autoradio android 2din
#1
Ciao belli! ho intenzione di cambiare la penosa radio di serie della mia nc (radio standard no bose) con una android da 7 pollici.
la marca è Eonon, lo so che sono cinesissime ma questo modello è convincente e ne parlano bene soprattutto sui forum Usa.
Ha un processore 4core 1.6ghz 1gb di ram e una memoria interna da 16gb espandibile, oltre all'antenna gps.

Qualcuno di voi ha esperienza con queste radio?..

il modello in questione è la Eonon ga2114

http://m.eonon.com/productShow.aspx?pno=GA2114

ciao!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
No, ma Group buy?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#3
fattelo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Accattatevillo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#5
Io ho preso una "Pumpkins" (marchio inventato da qualche tedescone che compra dalla cina e le infila in scatole con scritto Pumpkins (sulla radio non c'è traccia del marchio)).
che guardacaso è IDENTICA a questa della Eonon. Sotto questa potenza di calcolo è meglio non prenderne, sarebbero troppo lente e "inceppose".
Sono soddisfatto del prodotto.
Provo a farne una recensione utile:
La radio si accende col sottochiave, anche se non l'accendi dal suo tasto è già attiva quando accendi l'auto, Pro: se ti squilla il cell connesso in bluetooth si attiva subito il vivavoce, ottimo.
Tempo di avvio contenuto, caricamento personalizzabile con logo Mazda, fico.
La cornice attorno al monitor è sporgente, e tra l'altro ho dovuto modificare una cornice standard per incastonarla bene in plancia. N.B. il kit di montaggio non è compreso, ma basta uno standard della Phonocar.
La sporgenza non mi piace, ma la scherma meglio dai raggi solari (ho anche una Parrot Asteroid smart, che non ha cornice e quando ci batte il sole non si vede nulla).
Sempre sulla cornice, i tasti su schermo in alto, come "indietro" o "menu" sono molto vicini al bordo e devi inserire il dito a contatto con la cornice per premerli, fastidioso, ma niente di che. Inoltre il tasto indietro è anche fisico sulla sinistra, assieme a home, e navi.
Non so se è da considerarsi normale, ma spesso devo premere due volte il tasto home per andare sulla home, non so, ma non è un problema.
Il vivavoce funziona bene, unica cosa fastidiosa è che mi visualizza l'elenco dei contatti come cognomenome tutto attaccato, e non mi pare sia modificabile.
Puoi connetterla ad internet tramite theatering del cellulare, o con un modem usb, testati entrambi.
Con le funzioni di Google, ti basta un "ok google" per avviare funzioni varie, come un qualsiasi tel android. MA, devo dire che più volte l'applicazione è andata in crash.
Il navigatore integrato è iGO primo, nel mio caso però era su una microSD (che si inserisce frontalmente, sotto un coperchio che nasconte slot sd + una inutile usb mini vecchio formato) che non funzionava bene. Spesso mi chiedeva di reinserirla perchè il sistema non la vedeva più. Difetto tipico di sd scadenti (mi è capitato anche con una in dotazione originale samsung). Sostituita con una microsd migliore è tutto ok.
Ancora sul navigatore, funziona bene, ma è una versione "stramba" dove anche scegliendo la lingua italiana si ha un menu che è un mix di lingue. Comunque funziona bene, ed è chiaramente modificabilissimo, anche se io non ci ho perso del tempo e uso quel che c'è.
Audio buono e potente, però, almeno sulla mia, si sente un leggero fruscìo di fondo. Lo si nota quando si ha il volume al minimo.

La uso fondamentalmente per:
-Radio (l'interfaccia è così così, e ti visualizza il nome delle stazioni radio solo se le riceve, ovvero, se salvi Virgin radio su un pulsante, se 'è ricevibile ti esce il nome "Virgin", altrimenti ti esce scritta la frequenza che dovrebbe avere. Questa cosa non mi piace molto, ma non crea neanche problemi, e anche radio come Becker hanno questa funzione.
- Vivavoce, si sente bene, ma ho messo il mic esterno davanti al quadro, col suo integrato non era il massimo (la mia mx è rumorosetta).
- Torque con ODBII bt, con una bella skin della strumentazione, e il plugin Racemeter per sfiziose accelerazioni Big Grin

Ha altre funzioni interessanti tipo:
DVR, ovvero con una videocamera collegata può registrare automaticamente in movimento.
Videocamera retromarcia, analogica.
Ha delle funzioni avanzate che non credo attiverei mai, ma se adeguatamente connessa all'impianto dell'auto, può gestire anche l'aria condizionata ad esempio. In pratica all'interno ha dei relè che possono comandare qualcosa.

E non tralasciamo il fatto che se ci vuoi installare l'app "laqualunque", puoi farlo. Ad esempio come navigatore, si può usare maps, che è chiaramente molto efficiente. Basta tenerla connessa o scaricare le mappe offline.
Tralascio ovvietà come poter leggere la mail o navigare in internet. E' un dispositivo Android, può fare tutto ciò che fa uno smartphone, anche leggere questo forum Big Grin

Se hai dubbi su qualcosa in particolare chiedi pure.
  Cita messaggio
#6
Grazie per la recensione, com'è il fix GPS?
  Cita messaggio
#7
Don Tonino Ha scritto:Grazie per la recensione, com'è il fix GPS?

Eccellente. Anche come dicevo con un software così così, ho sempre navigato benissimo, senza esitazioni, errori, o attese per la ricezione dei satelliti. D'altrone come dicevo si attiva all'accensione del quadro, si aggancia e resta agganciata ai satelliti tutto il tempo.
E aggiungo che l'antenna l'ho infilata sopra il cassetto portaoggetti, non è neanche in posizione ottimale.
Comunque sono anni che non vedo un dispositivo che ha problemi di fix gps, ormai è storia vecchia; le antenne recenti sono molto sensibili.

Ah, non ho mai verificato, ma credo non abbia il giroscopio. Quindi non può calcolare la forza G Big Grin
  Cita messaggio
#8
cavolo grazie mille per la recensione!! ora.. quanto l'hai pagata? su jfsound.it è in "offerta" a 260€ spedita, su ali express l'ho trovata a 170€ ma sembra essere dual core e no quad core.. sinceramente penso di prenderla sul sito italiano che ha pure 24 mesi di garanzia Big Grin

ps hai una foto della radio montata sulla mx? grazie..

p. s. ho visto che hai una nb.. fa niente

da quanto tempo ce l'hai? la ricompreresti?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
Prego, figurati, ho cercato di evidenziare alcuni aspetti che nessun venditore ti elencherà mai. Io prima dell'acquisto, molto titubante, ho cercado di approfondire, soprattutto tramite video dimostrativi su youtube, e spesso alcuni aspetti per me importanti venivano trascurati.

NON prenderla dual core. Anche io ero tentato dal prendere quella più economica, ma se vuoi che ti soddisfi e che tu non rimpianga il giorno in cui l'hai ordinata, l'hw deve essere performante. Fa troppe cose per permettersi un processore lento o poca ram. Poi nota che sti produttori anonimi cinesoni, non vanno molto nel dettaglio con le caratteristiche HW. La stessa radio puoi trovarla con componenti diversi, quindi prendere il top di gamma ti assicura la miglior qualità di tutti i componenti, display compreso.

L'ho presa lo scorso novembre. Non potrei chiedere di più da una radio, certo che la ricomprerei. Ho speso circa 300€.
Come ti dicevo ho anche una Parrot, che è moooooolto più lenta e costava 500€, non le regge neanche la ciabatta alla cinesa. L'unica funzione veramente fica e utile, che mi sarebbe piaciuta anche su questa, è il dual bluetooth, ovvero la possibilità di usare contemporaneamente due telefoni connessi in vivavoce, ma se sei single non ha utilità Big Grin La Parrot legge anche gli sms, questa mi pare che con la dotazione di serie non lo possa fare. Non so se con qualche app si possa estendere la funzione. Forse lo fa anche google, non ho approfondito perchè non mi pare così utile visto che nessuno manda più sms.
  Cita messaggio
#10
ovviamente prenderò la Eonon ga2114 4core, saranno 260€ spesi bene!! grazie mille

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Android Auto Bluetooth RWD 3 266 02-03-2024, 11:58
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 311 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
  [ND] Android Auto Minelletto 32 8,998 11-04-2023, 17:48
Ultimo messaggio: thenext1
Question [ND] Android 13 VS Android Auto alexsky78 1 795 19-01-2023, 14:39
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 947 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 21,985 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 21,095 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,121 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,428 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 778 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)