This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Container usato
#1
Non mi ricordo se lo avevo già chiesto (ma da una veloce ricerca non ho trovato nulla)...
Devo trovare un ricovero per scooter e bici miei e dei familiari attualmente sparsi in posti scomodi. Fuori casa ho parecchio spazio e quindi stavo pensando di mettere qualcosa per tenerci dentro questi mezzi con le varie attrezzature.
Inizialmente immaginavo una "casetta" in legno di quelle da montare, ma i prezzi e lo sbattimento per montarla sono eccessivi...
Così pensavo di ripiegare su un container usato (l'imboscherei in zona non visibile da casa, quindi dell'estetica me ne sbatto)... anche per una questione di stabilità dovendo appoggiarlo sul terreno e volendo solo livellare evitando la realizzazione di un solaio in cemento.

si trova? Dove? a che prezzo? Come dimensioni direi che dovrebbe contenere 4 moto/scooter + le bici ed uno scaffale/appendiabiti.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#2
Dovrebbero costare dai 1000€ usati ai 3000€ nuovi, poi ce ne sono anche da 7000€ ma sono giganteschi.
  Cita messaggio
#3
Sono nelle tue stesse condizioni. Ho appena comprato un cassone furgonato. Fra le altre cose, ha alla base il telaio di ferro per evitare il contatto con il terreno. Il mio è lungo 9 metri e largo 2,6.metri (coibentato internamente e verniciato). L'ho pagato 1.500,00 €
Se ti interessa, ti metto in contratto con il fornitore che è di Cesena. Ne ha degli altri a disposizione.
  Cita messaggio
#4
Cosa è un "cassone furgonato"?
Trasporto a parte?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
http://www.subito.it/garage-e-box/contai...901526.htm
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#6
http://www.subito.it/garage-e-box/contai...692115.htm

(da vedere prezzo del trasporto)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#7
Per i container puoi sentire:
http://www.containex.com/en
Oppure
http://www.containerbox.it/ContainerISOMarini/index.htm
O cerchi con Google.
Se fossi in te cercherei una "cassa" non un container. Sono in pratica la stessa cosa(dimensionalmemte parlando) ma non ha i blocchi d'angolo ISO e necessita quindi di un pianale per il trasporto ed é movimentata con mezzi "classici" (catene o fasce per intenderci) .
Tieni anche presente i costi per il trasporto ed il posizionamento (gru).
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#8
Ti faccio solo presente che un container in alluminio non isolato d'inverno soffre di notevoli problemi di condensa
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#9
Grazie della informazione!
Thumbup
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#10
alluminio? costa quanto un appartamento immagino.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)