This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ORDINARE CAPOTE: siti, feedback e suggerimenti.
#21
Venom Ha scritto:Ciao, se vuoi posso ordinare qualsiasi modello, colore e materiale ti possa servire. Fornisco inoltre il servizio di montaggio presso il mio laboratorio o assistenza a distanza nel caso in cui si scelga di montarla da soli. Inutile dire che i prodotti sono coperti da garanzia su difetti di fabbricazione (che con i siti esteri è difficile definire perché solo rivenditori). Tra l'altro proprio ora sono atterrato in UK e la prossima settimana ho appuntamento col produttore per definire le nuove linee dei prodotti e per un corso di aggiornamento.
Le capote vendute dalla maggior parte dei siti online provengono dallo stesso produttore che rifornisce me quindi la qualità è la stessa.
Per quelli a cui non piace lo stile del lunotto, è possibile con un piccolo sovrapprezzo avere una replica della capote OEM. L'ampiezza del lunotto era stata ridisegnata per avere maggiore visibilità ma come dicevo è possibile averla con lo stesso stile originale.
Puoi guardare il link nella mia firma per esempi dei prodotti e dei lavori realizzati.
infatti a me piace di più quella di Venom che ho ora con il gocciolatoio sopra i finestrini e con un po' più di visuale che quella originale che avevo prima.
La qualità del materiale è indistinguibile dall'originale e poi sono contento di averla comprata da un'italiano che frequenta il forum e che mi ha sostenuto telefonicamente durante il montaggio piuttosto che pagare dazi doganali e spese di spedizione alte quando ne potevo fare a meno.
Poi ognuno ha i suoi gusti , le sue fisse (anche io ho le mie)ed è libero di fare le sue scelte.
La mia non vuole essere assolutamente una critica contro nessuno ma una presa di posizione positiva a favore di un utente col quale mi sono trovato molto bene .
  Cita messaggio
#22
A me non convincono le cuciture perché sono tutte "scoperte" mentre nella capote OEM e nella mia sono tutte all'interno.
Questo lo trovo un vantaggio sia per un motivo estetico che di impermeabilitá.
Inoltre il lunotto come giá detto ha uno forma diversa dall'originale e secondo me piú brutta...
L'ho acquistata direttamente dal sito del produttore e mi é costata 300 € compresa di spedizione (la dogana da UK non c'é).
Per la cronaca un mio amico monta questa capote :

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vie...18&alt=web

e la qualitá non é lontanamente paragonabile a quella che monto io né come materiali né come fattura.

Detto questo ognuno é libero di prenderla dove meglio crede e sono sicuro che Venom offra un ottimo servizio Wink
  Cita messaggio
#23
Alessandro Ha scritto:L'ho acquistata direttamente dal sito del produttore e mi é costata 300 € compresa di spedizione (la dogana da UK non c'é).

Tieni presente che se l'hai presa in UK è quasi certo che provenga dallo stesso produttore dove vado io quindi è la stessa.
C'è però da fare una precisazione: i clienti possono scegliere il materiale da usare e spesso quelle che vedete a prezzo più basso, a parità di modello e lavorazione, hanno però materiali più economici.

PS la mia non vuole essere una polemica ma solo un chiarimento per completezza di indagine
  Cita messaggio
#24
Io l'ho presa direttamente dal produttore carhoodwarehouse e non fa capote come quelle che importi te quindi non é la stessa.
Le tue credo sia fabbricate dallo stesso produttore di quelle di ebay che ho linkato visto che il disegno é identico.
Questo per correttezza d'informazione Wink
  Cita messaggio
#25
Ripeto, a richiesta è possibile avere una capote identica all'originale. Quelle che hai segnalato sono la versione più commerciale per chi non ha particolari esigenze. Non so dove hai preso l'idea che quelle siano le uniche capote che importo...

Comunque andrò a trovare anche quest'altro fornitore visto che sono qui così da rendermi conto di persona delle lavorazioni e materiali, grazie dell'indicazione.
  Cita messaggio
#26
Venom Ha scritto:Ripeto, a richiesta è possibile avere una capote identica all'originale. Quelle che hai segnalato sono la versione più commerciale per chi non ha particolari esigenze. Non so dove hai preso l'idea che quelle siano le uniche capote che importo...

Comunque andrò a trovare anche quest'altro fornitore visto che sono qui così da rendermi conto di persona delle lavorazioni e materiali, grazie dell'indicazione.
Lo so che quella non é l'unica versione che importi...
Volevo solo precisare che le capote di Carhoodwarehouse non sono fabbricate dallo stesso produttore delle tue visto che le producono loro stessi e che sono diverse da quelle importate da te Wink
Detto questo ti ripeto che sono sicuro che il tuo servizio sia ottimo visti i numerosi utenti soddisfatti 👌
  Cita messaggio
#27
Ora che so che ce un servizio che me la montano...so dove comprarla quando mi servirà. mi ricorderò di Venom.
  Cita messaggio
#28
omermon Ha scritto:alcuni si sono rivolti qui, con ottimi risultati

http://www.studio-cabriolet.com/it

io l'avevo fatta fare qui: http://www.autoselleriabrescia.it/ selleria artigianale (e costi di conseguenza). Mi sono trovato davvero bene, ma pagava l'assicurazione



Ciao Omermon, ho visto la tua bestiola azzurra da Pitgarage, complimenti...è bellissima!!!

tra queste capotte di studio cabriolet che mi hai linkato, non riesco a trovare Il modello NA in tessuto e vetro non riscldabile...questa opzione c'è solo NA stile NB.

Edoardo di pitgarage mi ha inoltre detto che per aver una capotte stile NA ma col vetro, debbo necessariamente trovare anche il telaio della NB...ti risulta?

Avreste mica due foto a comprison tra questo benedetto design NA e il design NB? cosa cambia?

Grazie!
  Cita messaggio
#29
Marco Ruschena Ha scritto:Edoardo di pitgarage mi ha inoltre detto che per aver una capotte stile NA ma col vetro, debbo necessariamente trovare anche il telaio della NB...ti risulta?

Mi permetto di contraddire questa affermazione, la mia (e non solo, anche quella di CJ e altre) monta una capote NB su telaio NA.
  Cita messaggio
#30
Antonio Ha scritto:Mi permetto di contraddire questa affermazione, la mia (e non solo, anche quella di CJ e altre) monta una capote NB su telaio NA.

Non c'è bisogno di cambiare telaio.
La differenza sta nel fatto che quello NB ha l'ultimo arco collegato in modo tale da supportare il peso del lunotto in vetro, quello NA è invece libero.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 272 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,215 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,120 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,684 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 612 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,991 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 519 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 752 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,618 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,152 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)