This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli
#11
Daniele La Valle Ha scritto:Parere strettamente personale, sei troppo repentino (e dai troppo sterzo) in ingresso, ( questo ti porta il sovrasterzo in ingresso gratuito che sarebbe produttivo ma solo se staccassi più profondo o avessi problemi di sottosterzo in ingresso) se anticipi un pochino l'inserimento e sposti verso l'esterno il punto di corda in modo da non impegnare così tanto l'auto sui cordoli dovresti guadagnare in velocità a centro curva, in uscita con la potenza ridotta non avrai problemi. In parole povere pennella un po', con poca potenza la fluidità premia sempre.
Se poi ti piace la guida sovrasterzante e con continue correzioni ok così, ma il tempo ne risente.
P.s. Se cambi il volante giri 2'' sotto
:plus1:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#12
Daniele La Valle Ha scritto:Parere strettamente personale, sei troppo repentino (e dai troppo sterzo) in ingresso, ( questo ti porta il sovrasterzo in ingresso gratuito che sarebbe produttivo ma solo se staccassi più profondo o avessi problemi di sottosterzo in ingresso) se anticipi un pochino l'inserimento e sposti verso l'esterno il punto di corda in modo da non impegnare così tanto l'auto sui cordoli dovresti guadagnare in velocità a centro curva, in uscita con la potenza ridotta non avrai problemi. In parole povere pennella un po', con poca potenza la fluidità premia sempre.
Se poi ti piace la guida sovrasterzante e con continue correzioni ok così, ma il tempo ne risente.
P.s. Se cambi il volante giri 2'' sotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grazie mille Daniele Big Grin
Segno tutto, tranne che il volante XD
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#13
Stacchi presto, stacchi quanto me(+-) con la nc ma arrivi molto piu piano
la prima variante dovresti tagliarla tutto sul cordolo tenerti stretto e tagliare sull'altro cosi che esci molto piu volece idem quella subito dopo
il tornantino lo fai piano, stacca e poi lasciala scorrere in ingresso e vedrai che sta dentro, idem in uscita appena vedi il cordolo esterno apri e toccalo(lasciala scorrere insomma)
giochi troppo con il volante e devi essere piu dolce, anche se l'assetto mi sebra non messo bene
che angoli hai manu?
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#14
in my humble opinion...

potresti provare a staccare meno violento e soprattutto ritardare il punto di corda
questo ti da modo di uscire un po piu veloce ed il gap positivo lo mantieni in tutto il rettilineo successivo
prova a lasciar scorrere di piu la macchina, ci si diverte di piu e stressa di meno

con le formula driver ho fatto parecchi test drive, e guidando cattivo ero fermo come un paracarro
lasciando scorre e curando le traiettorie mi sembrava di essere fermo e poi l'istruttore mi ha fatto i complimenti per il tempo...

mi ha fatto piacere rivedere il momo benetton Smile
  Cita messaggio
#15
Io non sono in grado di insegnare niente, poi a Franciacorta mai stato... ma dal video mi accorgo di un leggero nervosismo del retrotreno dalla corda in poi.
Tra l'altro proprio ieri guardavo le foto del tuo post su LLCC e notavo piu camber al posteriore che all'anteriore.

[Immagine: resource.ashx?p=24478&b=1]

Poi magari è voluto perchè la preferisci così, ma io e penso moltissimi altri nel challenge, hanno piu camber all'anteriore. ;-) (Spero non sia un effetto ottico ingannevole della foto)
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#16
E di che? È utilissimo "vedersi" da fuori, guidare da soli senza mai guardarsi - o farsi guardare con ammirevole umiltà - porta a non rendersi conto di errori o possibili migliorie, credo che tutti qui facendoci un video e riguardandolo a freddo ci renderemmo conto di 1000 castronate che facciamo alla guida. Ma quando poi sei li la sana teoria va a farsi benedire sfrattata dall'eccitazione...e direi meno male!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  1 chrono experience Franciacorta dany41 8 5,089 07-12-2018, 23:22
Ultimo messaggio: michi80
  Franciacorta sabato 3 marzo 2018 Piova72 11 6,600 10-03-2018, 00:48
Ultimo messaggio: Piova72
  30 Luglio 2017 - Autodromo di Franciacorta - Turni liberi Number34 3 3,343 18-07-2017, 21:37
Ultimo messaggio: eziomx
  Venerdì serale a Franciacorta dany41 17 7,904 09-07-2017, 16:25
Ultimo messaggio: dany41
  Consigli per migliorarmi a Franciacorta? jeby 7 7,149 26-07-2016, 11:49
Ultimo messaggio: ruggeracing
  Franciacorta 17\01 - Varano 24\01 Number34 3 2,585 16-01-2016, 23:38
Ultimo messaggio: Number34
  Circuito di Franciacorta dichiarato fallito Mexo Cinqo 7 3,489 11-12-2015, 01:11
Ultimo messaggio: Tugr
  Mini Challenge al Mugello il 5/12/2015 (organizzato da PROMO RACING) Gyu71 2 2,075 02-12-2015, 18:34
Ultimo messaggio: Gyu71
  8 Novembre 2015 - Raduno MX5 in occasione del Time Attack Fr@nKi€_#7 38 9,243 07-11-2015, 22:31
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Varano - DFD - Track Day di Domenica 27 Settembre 2015 varano 2 1,870 09-09-2015, 19:41
Ultimo messaggio: varano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)