This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli
#1
https://www.youtube.com/watch?v=ycLr3Azrm-c
Dove sbaglio?
In cosa dovrei migliorare e come?
(a parte affidarmi a un tutor nel 2016)

Grazie,
Manuel
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#2
1) cambia volante. Col Benetton la macchina si tiene nel taschino tre secondi per la vergogna;
2) scrivi MX-5 perché la tua non è un'americana.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
1 tirare via le 4 freccie e gasare, quando ti vedevo eri sempre in raffreddamentoBig Grin
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#4
CiceNC Ha scritto:1 tirare via le 4 freccie e gasare, quando ti vedevo eri sempre in raffreddamentoBig Grin


Stava girando mio fratello, prima volta in pista
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
Io andrei meno sui cordoli, non è sempre così redditizio.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#6
Secondo me non guidi affatto male, le traiettorie in curva rispetto a quel bidone su ruote che ti ritrovi davanti a fine video mi sembrano molto migliori.

Ma non è' che il set up che hai rende la macchina un po' troppo nervosa e sovrasterzante in uscita di curva?




Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#7
Secondo me non guidi male anzi, la macchina però non mi sembra un fulmine, forse ci vorrebbe una conica più corta o un 6m.
  Cita messaggio
#8
-malleus- Ha scritto:Ma non è' che il set up che hai rende la macchina un po' troppo nervosa e sovrasterzante in uscita di curva?

Inviato non da computer

Il set up é troppo rigido, causa molle troppo rigide per il peso della macchina.
Però é troppo divertente Big Grin
Ci vorrebbero delle semislick vere Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#9
Antonio Ha scritto:Secondo me non guidi male anzi, la macchina però non mi sembra un fulmine, forse ci vorrebbe una conica più corta o un 6m.


Come motore motora
L'altra volta a cremona arrivavo a 173 di gps in fondo al rettilineo, una sport con conica corta e 6 marce 171
La conica corta serve, fare le curve in 2a rende l'auto troppo nervosa e fa perdere tempo nel cambio marcia
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#10
Parere strettamente personale, sei troppo repentino (e dai troppo sterzo) in ingresso, ( questo ti porta il sovrasterzo in ingresso gratuito che sarebbe produttivo ma solo se staccassi più profondo o avessi problemi di sottosterzo in ingresso) se anticipi un pochino l'inserimento e sposti verso l'esterno il punto di corda in modo da non impegnare così tanto l'auto sui cordoli dovresti guadagnare in velocità a centro curva, in uscita con la potenza ridotta non avrai problemi. In parole povere pennella un po', con poca potenza la fluidità premia sempre.
Se poi ti piace la guida sovrasterzante e con continue correzioni ok così, ma il tempo ne risente.
P.s. Se cambi il volante giri 2'' sotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  1 chrono experience Franciacorta dany41 8 5,120 07-12-2018, 23:22
Ultimo messaggio: michi80
  Franciacorta sabato 3 marzo 2018 Piova72 11 6,653 10-03-2018, 00:48
Ultimo messaggio: Piova72
  30 Luglio 2017 - Autodromo di Franciacorta - Turni liberi Number34 3 3,359 18-07-2017, 21:37
Ultimo messaggio: eziomx
  Venerdì serale a Franciacorta dany41 17 7,966 09-07-2017, 16:25
Ultimo messaggio: dany41
  Consigli per migliorarmi a Franciacorta? jeby 7 7,166 26-07-2016, 11:49
Ultimo messaggio: ruggeracing
  Franciacorta 17\01 - Varano 24\01 Number34 3 2,600 16-01-2016, 23:38
Ultimo messaggio: Number34
  Circuito di Franciacorta dichiarato fallito Mexo Cinqo 7 3,515 11-12-2015, 01:11
Ultimo messaggio: Tugr
  Mini Challenge al Mugello il 5/12/2015 (organizzato da PROMO RACING) Gyu71 2 2,090 02-12-2015, 18:34
Ultimo messaggio: Gyu71
  8 Novembre 2015 - Raduno MX5 in occasione del Time Attack Fr@nKi€_#7 38 9,376 07-11-2015, 22:31
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Varano - DFD - Track Day di Domenica 27 Settembre 2015 varano 2 1,879 09-09-2015, 19:41
Ultimo messaggio: varano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)