This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria nc 2.0 - dubbio
#1
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi una cosa.
La mia nc 2.0 ha una batteria Bosch da 45ah con spunto da 310 A. Se la lascio ferma una decina di giorni non parte più. Secondo voi a prescindere dagli Ah, se la cambiassi, sarebbe meglio prenderne una con spunto maggiore? Tipo 510A? Cambierebbe qualcosa?
  Cita messaggio
#2
Io farei prima controllare l'impianto elettrico: mi sa che hai qualche assorbimento


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#3
Quanti hanni ha la Nc?
Se sei vicino ai 4 anni comincia a perdere colpi.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#4
Può essere comunque la macchina è del 2006 ed ha già fatto cambi di batteria.
Un utente mi ha suggerito giustamente che avendo il GPS probabilmente assorbe molto soprattutto in punti dove prende poco e tenendola ferma una decina di giorni e avendo la batteria magari non proprio al massimo probabilmente lalicarica.
In effetti anche gli altri autoveicoli con lo stesso sistema, tenendoli fermi, mi hanno buttato giù la batteria.
Ma il mio dubbio era anche questo quanto incide lo spunto delle batterie e soprattutto dove incide?
Uno spunto da 500A rispetto uno spunto da 300A cosa comporta?
  Cita messaggio
#5
Comporta una migliore accensione. Ciò che influenza la capacità di durata è il suo amperaggio/ora. Se hai necessità di lasciarla ferma spesso per molto tempo compra un buon mantenitore di carica tipo ctek e ovviamente se la batteria è datata e comincia a dare incertezze sostituiscila.
Io ho l'antifurto satellitare e la uso spesso per tragitti corti quindi il mantenitore per me è indispensabile per non rimanere a piedi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Oltre la settimana io staccherei

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#7
Staccare sulla NC vuol dire ogni volta la centralina deve fare il processo di riadatammento con il famoso minimo ballerino etc... E non è detto che quando lui stacca la batteria sia ben carica. Il mantenitore per me è la strada migliore, se ha la possibilità di usarlo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Si immagino sia un rompimento... Anche io nel dubbio vedo di usarla almeno una volta a settimana soprattutto in inverno quando ci faccio pochi km...il mantenitore di carica credo sia la scelta migliore

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#9
Red Baron Ha scritto:Può essere comunque la macchina è del 2006 ed ha già fatto cambi di batteria.
Un utente mi ha suggerito giustamente che avendo il GPS probabilmente assorbe molto soprattutto in punti dove prende poco e tenendola ferma una decina di giorni e avendo la batteria magari non proprio al massimo probabilmente lalicarica.
In effetti anche gli altri autoveicoli con lo stesso sistema, tenendoli fermi, mi hanno buttato giù la batteria.
Ma il mio dubbio era anche questo quanto incide lo spunto delle batterie e soprattutto dove incide?
Uno spunto da 500A rispetto uno spunto da 300A cosa comporta?
Se si ha un antifurto satellitare che "ciuccia" di più di uno normale,purtroppo se rimane ferma per una settimana o più ci vuole un manutentore di carica.Una rottura di palle ma è così.Ho una OPTIMA da 6 anni come batteria ma i miracoli non li fa neanche lei.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#10
Optato x il mantenitore di carica...bosch. Funziona che è un piacere...Grazie a tutti!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 22,696 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 725 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 956 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,153 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,414 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,313 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,547 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Cambio batteria e tubi sfiato eugenio 20 10,111 19-08-2020, 17:41
Ultimo messaggio: eugenio
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,400 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [ND] Durata batteria chiave Sereno 6 5,499 06-08-2020, 16:49
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)